Entra

Visualizza la versione completa : Popolazione per un rio 125

Genesis89
18-03-2012, 15:56
Salve a tutti! Qualche giorno fa ho allestito e preparato un rio 125, mentre aspetto che il filtro maturi e che arrivi il giorno per iniziare a mettere i pesci, mi domando quali poterci mettere!
Ho fatto analizzare l'acqua del mio rubinetto e da questi valori: pH 7, kh 8, gh 12, ma a seconda dei casi immagino li possa correggere.
Premesso che si sta creando un bel pratino nella parte davanti e che ho intenzione di metterci parecchie caridine (le trovo adorabili :D), mi sapete dire qualche abbinamento che non le metta in pericolo? Pensavo di ricreare un biotopo asiatico con i colisa lalia e le rasbora, oppure uno del sudamerica con una coppia di ciclidi nani...che mi consigliate? #e39#e39

RugbyPlayerNr12
18-03-2012, 16:18
puoi sbizzarrirti, io sto iniziando ad inserire le mie microrasbore e mi danno una soddisfazione immensa, ma anche i ciclidi non sono male (calcola che sto gia' progettando di creare un nuovo acquario apposito per quel tipo di ecosistema!)
------------------------------------------------------------------------
ti consiglio in primis di valutare la reperibilita' di prodotti sia per un tipo che per l'altro, in modo tale da poter avere tutto cio di cui hai bisogno in maniera agevole!

Genesis89
18-03-2012, 16:44
Si hai ragione...c'è da sbizzarrirsi :D secondo te i ciclidi nani o i colisa lalia predano le caridine?

fischer03
18-03-2012, 17:19
per la compatiblità pesci caridine c'è un interessante discussione (un po lunga in effetti) nella sezione dele caridine :-)) ..in ogni caso penso che i piccoli saranno predati di sicuro..
molto belli i nani, mi piaciono molto i ram, hanno una colorazione fantastica!! :-))

RugbyPlayerNr12
18-03-2012, 19:09
quoto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ale87tv
18-03-2012, 19:41
con i ciclidi le caridine te le sogni ;-)