Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto per programma plafo led

Pucci
18-03-2012, 13:09
Salve a tutti.

Ho spedito questo post direttamente a Vitrea tramite AP ma non ho ricevuto nessuna risposta; apprezzerei molto se qualcuno potesse darmi una mano in merito, grazie:

Da alcuni mesi sono in possesso di vasca VITREA 100x50x55 con una plafo a Led Bridge 100 con le seguenti caratteristiche:
n.3 barre lungh.65 - 144w - 156 led - 32.400 lux comparabili a 375w HQI.
Ogni Led ha la potenza di 1 watt.
Ogni Led RGB ha la potenza di 1/2 watt.
Ogni barra ha n.36 Led e n.16 Led RGB

La plafo è munita di un touch screen per poter impostare la luce ed i colori (Bianco/Blu/Verde e Rosso) secondo le proporzioni desiderate.

Purtroppo ho dei problemi per allevare SPS e vi sarei grato se qualcuno fosse in grado di fornirmi la giusta proporzione dei vari colori in maniera da poter raggiungere il mio scopo.

Al momento attuale sto usando il seguente programma:

White : 92 %
Blu : 100 %
Green : 20 %
Red : 5 %

Grazie in anticipo a tutti voi e ciao.

Federico Rosa
21-03-2012, 17:12
Ancora nessuna notizia dalla Vitrea? #24

Pucci
26-03-2012, 16:52
Assolutamente niente !!!!!!

jonjboz
28-03-2012, 16:11
Quali sono i problemi che riscontri??? Te lo chiedo perchè così in maniera generica è difficile capire, comunque informati anche qual'è la lunghezza d'onda di picco dei rossi, se è 620nm ancora ancora può andare bene, se sono di lunghezza d'onda superiore è meglio che li spegni prima di creare un effetto bleaching dovuto alla morte delle zooxantelle.

Pucci
31-03-2012, 10:22
Grazie Jonjboz,
chiederò a Vitrea l'informazione che necessiti, comunque confermo che durante il fotoperiodo (circa 9 ore) i rossi sono solamente il 5% ma posso tranquillamente portarli a 0 tramite il touch screen.
Al momento la massima concentrazione di rossi è solamente durante la fase del tramonto (circa 20 minuti) ed anche il tramonto lo potrei eliminare.
Il problema principale che riscontro è la difficoltà di allevare SPS e, quando riesco a tenerli in vita, essi sono sempre smarronati e non riescono a mantenere il loro colore naturale.

Fammi sapere se necessiti di altre informazione, grazie