Entra

Visualizza la versione completa : Eheim Biopower 200 Filtro Interno

wolf breen
18-03-2012, 12:52
Ciao a tutti

Devo ri allestire un nuovo acquario dolce
100x40x30 circa 100L lordi, ho optato per
un filtro interno, questo l'Eheim Biopower 200
qualcuno lo ha usato ? dai video che ho visto
sembra abbastanza pratico, ma quello che non
ho ben capito e se si possono solo usare i
materiali filtranti dedicati, le spugne sagomate,
non si puo inserire quelle a fibre sintetiche ecc. ?
nei cestelli invece di usare i carboni attivi a spugna
non si puo inserire del semplice carbone a granelli ?
e anche semplici cannolicchi di ceramica ?

Grazie

http://87.193.157.140/eheim//_DBimages/12505277575788372_2413_Grafik_Durchfluss.jpg

pietro.russia
18-03-2012, 14:34
devi gurdare la potenza in litri lora comunque opterei per un filtro esterno con 30 euro ne prendi uno

wolf breen
18-03-2012, 15:44
Ciao grazie per il passaggio

ma la mia domanda era un altra, la funzionalità
e praticità della pompa filtro in questione
ed gli elementi filtranti, la capacità l'ho gia verificata
ed è ottimale.

Jumpy70
18-03-2012, 16:31
Io ne ho uno che tengo di riserva. Nel primo cestello in fondo c'è la spugna per azione meccanica poi negli altri due io ho messo le sfere della Dennerle ma si può mettere anche cannolicchi anche se penso che essendo lo spazio pochino le sfere sfruttino meglio lo spazio. Poi volendo si può prendere moduli aggiuntivi per aumentare il filtraggio biologico o del carbone. Sotto la pompa poi c'è una altra piccola spugna per il filtraggio fine. E' pratico sia come montaggio che per la manutenzione, basta dare una lavata alle due spugne e al limite una sciacquata al materiale biologico in acqua dellacquario

Nella confezione troverai sia la spugna che il materiale filtrante ( le sferette della Eheim che sono ottime).

wolf breen
18-03-2012, 17:05
GRAZIE ! :-)

Quindi all'interno della confezione ci sono gia la spugna
grande, le sfere, e la spugna piccola... ?
ma quindi il carbone non è necessario ?
come rumorosità come siamo messi ?

grazie.

Jumpy70
18-03-2012, 17:28
Nella confezione io ho trovato tutto, non mi pare ci fosse il carbone che in ogni caso userei solo dopo cure di medicinali, in situazioni normali è inutile mettercelo. La rumorosità essendo immerso in acqua è praticamente nulla ma questa è una cosa soggettiva.

Le spugne opzionali sono varie ma da utilizzare in casi particolari (nitrati, fosfati, carbone, torba)