Visualizza la versione completa : ninfea lotus red e ancistrus
fischer03
18-03-2012, 12:31
ciao, vorrei prendere una ninfea lotus red (la green non mi ispira molto sinceramente..#24), ma non vorrei che il mio ancistrus (che per altro cmq dovrò cercare di dare via) mangiasse tutte le foglie..voi sapete se questo è possibile? perchè so che per esempio l'alternant se la pappano in un attimo.. non so quanto sia vero ma mi han detto che è colpa anche del colore rosso delle foglie, ossia perchè di solito sono più "succulente".. può essere vero secondo voi? potrebbe risuccedere anche con la ninfea? #24
grazie in anticipo! :-))
ho un ancistrus in vasca... e 2 piante di ninfea lotus una red (anche se di red c'è rimasto poco) ed una verde (che ho spostato giusto ieri sera in un acquario più grosso)
mai... mai... mai un problema con l'ancy che ho anche io (ho un maschio)
poi penso dipenda da quanto la fai crescere, le mie le faccio ben crescere e che arrivano a pelo d'acqua e l'ancy non ci va...
ho avuto qualche "problemino" diciamo in un altro acquario (che è aperto) dove le lumache un po' affamate mi hanno fatto fuori le foglie perchè rimanendo un po' fuori dall'acqua si seccavano e quindi... me le ritrovavo "mangiucchiate" o con i germoglietti nuovi (ma quello me lo fanno anche sulla Hygrophyla polisperma su altre piante no)
fischer03
19-03-2012, 15:02
ok fantastico!! ti ringrazio!! volevo solo esserne sicuro, cosi evitavo problemi..cosa ne pensi di quella pianta? cresce bene secondo te?
ok fantastico!! ti ringrazio!! volevo solo esserne sicuro, cosi evitavo problemi..cosa ne pensi di quella pianta? cresce bene secondo te?
mi sono accorto ora che forse io ho la "tiger" anche se ancora non ci ho ben capito la differenza... ti dico che delle piante che ho (ho anche un bulbo) prima avevano le foglie belle rossicce ora diventano più chiare ed a tratti verdine... mentre ne ho una bella grande, con le foglie belle verdi...
cmq, mi cresce molto bene, senza particolari accorgimento mi fa tante foglie e "sale" in superficie... ovviamente fa "ombra" però è bella...
sto pensando di metterne anche una nel laghetto (vedo come sono messo con le piante che ho negli acquari) spero che resista anche all'inverno però... non lo so. ora siamo all'inizio della primavera.
avevo letto di qualcuno che la potava spesso per tenerla con le foglie "basse"
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |