Entra

Visualizza la versione completa : samsung galaxy nexus - samsung galaxy 2s - iphone 4s 32gb , quale comprare ....Aiuto

geribg
18-03-2012, 12:08
Ragazzi ho bisogno di essere consigliato su questo aquisto.
sono indeciso quale smartphone prendere?

samsung galaxy IIs
samsung galaxy nexsus ( lultimo che e uscito)
iphone 4s 32 gb

pro e contro , e perche devo sceglere uno o altro . Datemi qualche dritta perfavore perche davvero non loso

Non parliamo di prezzo che uno costa di piu o meno , perche non mi interessa non e un problema

grazie in anticipo come sempre

danpao
18-03-2012, 12:31
mi associo alla domanda... e aggiungo alla lista nokia lumnia 800 e il nuovo motorola raz

gionni63
18-03-2012, 13:11
e io aggiungo LG otimus dual core ,anche se ha 1 anno

marco torino
18-03-2012, 13:51
Parere mio iPhone a vita da quando l'ho preso e prima usavo sempre Nokia ho notato differenze colossali ce lo da un anno e mezzo mai un problema

Sent from my iPhone using Tapatalk

Geppy
18-03-2012, 13:57
samsung galaxy IIs
samsung nexsus ( lultimo che e uscito)
iphone 4s 32 gb

Io ho un nexus S (vecchio) e mi trovo benissimo

Mio figlio un galaxy S II e lo trova favoloso.

Ho amici che non rinuncerebbero all'iphone pur non avendo mai provato un android, ma qualcuno che è passato da iphone a galaxy dice che android è meglio ed il galaxy una bestia.

geribg
18-03-2012, 13:58
dai raga' , vorei non mischiate altri telefoni se no andiamo OT

marco torino
18-03-2012, 14:06
Gerigb la mia te lo detta e ti posso assicurare che non te ne pentirai poi bisogna anche vedere l'uso che ne fai se per navigare ogni tanto e guardare due video su youtube oppure per lavoro scaricando posta dati su pc ecc. Ecc

Sent from my iPhone using Tapatalk

raiderale
18-03-2012, 14:20
I-PHONE:

pro:
Facilità d'uso,
velocità del sistema,
lista di applicazioni praticamente infinite,
qualità costruttiva,
sincronizzazione con computer e fruibilità di sistemi come icloud,
rivendibilità un domani,
assistenza impeccabile.

contro:
sistema chiuso, quello è e quello rimane,
delicatezza,
necessità di sincronizzazione per qualsiasi operazione,
maggior parte delle applicazioni a pagamento,
durata della batteria,
costo.

GALAXY SII:

pro:
spessore e leggerezza,
batteria duratura e intercambiabile,
display più grande,
sistema aperto a modifiche e miglioramenti (android),
possibilità di avere un disco fisso con memoria espandibile,
parco applicazioni nella maggior parte gratuito,
personalizzazione infinita.

contro:
rivendibilità un domani,
grafica delle applicazioni inferiore a apple
ingombro del display,
sistema più complicato,
sincronizzazione con kies penosa.

DETTO CIò:

io ho avuto iphone per 4 anni, e pur avendo appena comprato un I-PAD, 4 mesi fa ho venduto l'iphone 4 per passare al galaxy sII, credo di aver fatto la scelta migliore della mia vita, il galaxy è uno strumento di una potenza infinita, che ti da modo di creare qualcosa intorno alle tue esigenze, plasmi il tuo smartphone.

sono entrambi validissimi device, devi decidere se affidarti al marchio apple (che va tanto di moda) e che fa tutto per te, o se prendere un android che puoi stravolgere a tuo piacimento, ma lo devi fare tu.

buon acquisto e IMPORTANTE, SU YOUTUBE SCRIVI "I-PHONE 4 vs GALAXY SII" e vedi tutto quello che è stato detto a riguardo.

ps: gli altri telefoni oltre a non conoscerli non li prendo nelmmeno in considerazione, IMHO c'è un abisso.

Maurizio Senia (Mauri)
18-03-2012, 14:21
Io sono un felice possessore di Galaxi SII dopo averne provati molti lo ritengo il migliore in assoluto come Smart Phone.;-)

gunthermarco
18-03-2012, 15:04
anche io ho questo dilemma tra Iphone e galaxy S2.....secondo me sono più o meno alla pari,la differenza la fà l'utilizzatore, il samsung è più da smanettoni e personalizzabile,l'apple è ormai un'icona un'oggetto quasi di culto...molto validi entrambi.

Marco AP
18-03-2012, 15:23
L'ultimo di casa sony, uscito da pochissimo, uma bomba.

Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.

Nosbi
18-03-2012, 15:24
Apple sempre e cmq.. ho cercato piu volte un alternativa provando ovviamente i concorrenti ma anche se migliori sulla carta.. quando li usi capisci che sono solo lettere e numeri che alla mano contano poco..Cio che da la mela è superiore
E questo vale su telefono tablet e pc
Ciao!

Orysoul
18-03-2012, 15:46
Geribg troverai sempre pareri discordanti anche perchè ognuno tira l'acqua al suo mulino, io cmq sto per prendermi S2 :-))

Nopago
18-03-2012, 16:13
per me devi intanto decidere se entrare nel mondo apple o meno...deciso questo, in caso avessi deciso per non prendere l'iphone andrei sul galaxy s2(dual core molto performante) e scusami se mi permetto di aggiungerti un cellulare ma è molto simile come caratteristiche,dimensioni e prezzo, l'htc sensation xl (processore 1,5 core poco meno performante e si nota nello scorrimento e apertura delle pagine internet (parliamo di minuscole differenze), lo prenderei solo perchè credo sia decisamente migliore come qualità e perchè personalmente sono passato da samsung ad htc e trovo un abisso come qualità di materiali come menù principale e sopratutto come colori (molto più reali), detto questo a te la scelta.

Anzanello
18-03-2012, 16:55
iphone tutta la vita!!!come motivazione ti dico il loro motto: Se non hai un iphone non hai un iphone!!

raiderale
18-03-2012, 21:26
Apple sempre e cmq.. ho cercato piu volte un alternativa provando ovviamente i concorrenti ma anche se migliori sulla carta.. quando li usi capisci che sono solo lettere e numeri che alla mano contano poco..Cio che da la mela è superiore
E questo vale su telefono tablet e pc
Ciao!

ma anche no #70

oceanooo
19-03-2012, 00:03
sono filosofie diverse..
tra quelli che hai detto forse sceglierei l iphone ma ho comprato da poco il nokia lumia 800 con windows phone... per mè (e molti altri basta fare ricerche in internet) siamo alla pari dell iphone con molte cose in più ha lo schermo più bello e delle funzioni che l iphone si sogna (e costa meno 200 euro in meno....)

danpao
19-03-2012, 00:16
oceanooo grazie...

io di cellulari ne ho avuti parecchi... poi ho iniziato a comprare solo nokia... quando ancora nessuno aveva lo smartphone io comprai il5800... ed ancora lo uso... ma mi rendo conto che adesso non è più performante e anche la batteria non regge quanto dovrebbe.

geribg
19-03-2012, 11:07
sono andato in giro per i negozzi e ho provato tutti e tre tra le mani accesi , che dire il samsung galaxy s2 ottimo , il galaxy nexus a uno schermo da paura e non e molto igombrante ,poi ha ultimo android 4.0 ,dual core 1.2 ghz e visualizza le pagine web con una velocita davero imprssionante.
sono andato nel apple store e ho provato anche iphone 4s , stupendo pero sento e leggo in rete che ha un sacco di problemi , batteria che dura mezza giornata , aggiornamenti dopo qali la suoneria e troppo bassa , problemi con icloud(si scrive cosi mi sembra) ecc. ecc. , probabbile che tra pocchi mesi uscira il 5 , quindi mglio aspettare , anche perche e un prodotto con dei concetti di stile e tecnologia ormai vecchia di 2 anni
------------------------------------------------------------------------
venerdi mi prendo il nuovo ipad cosi comunque provo un prodotto apple , se mi convince quando uscira iphone 5 prendero quello

credo di aver deciso ...prendero Samsung Galaxy Nexus http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/top-smartphones/GT-I9250TSAITV

Spettro
19-03-2012, 11:27
Al momento penso che S2 della Samsung sia superiore all' Iphone 4s, ma sono convinto che con l'uscita del 5 ci sarà una nuova rivoluzione. Quindi al momento da nuovo prenderei un Samsung

venerdi mi prendo il nuovo ipad cosi comunque provo un prodotto apple , se mi convince quando uscira iphone 5 prendero quello

certo che se prendi un Ipad solo per il fatto dell'interconnessione dei vari dispositivi io prenderei l'iphone.

geribg
19-03-2012, 11:52
prendero il nuovo ipad , perche la mia ragazza vuole che lo prendo :-)) , e vorei provarlo anche io mi fa comodo averlo

raiderale
19-03-2012, 11:59
ICS (ice cream sandwich, cioè android 4.0) sarà disponibile nel giro di una settimana per GSII...

i-pad è splendido, ricordati che a maggio presentano SAMSUMG GALAXY S 3.... scocca in ceramica, display super amoled plus HD, quad core e bordi laterali quasi inesistenti.... farà paura... #18

detto ciò io ho i-pad2 e GSII, per me è l'accoppiata vincente, sono contento che ti orienti verso questa strada #70

geribg
19-03-2012, 12:32
raiderale , mo mi hai messo in dificolta serie :-D , davero . l'ipad nuovo lo prendo sicuro pero ero gia convinto a 99% di prendere il galaxy nexus , con sta cosa del galaxy 3 mi hai messo davvero in dificolta . mi sa che conviene aspettare

Nosbi
19-03-2012, 12:47
Se scegli i pad3 non vedo il senso di non prendere i phone visto anche la presenza di icloud
Sceglierei apple anche solo per apple store..android market è deserto
Senza poi parlare dei materiali
Io con ipad 2 piu 4s mi trovo super bene..avere lo sresso sistema operativo è un gran vantaggio

nikke89
19-03-2012, 13:11
Senti io posso dirti che ho un iphone 3GS e solo questo è una bomba!E il 4s Rispetto al mio è avanti di due processori, figurati!Inoltre basta fare il cosiddetto jailbreak( ovvero crakkare il sist operativo.. Ci vogliono 2 nano secondi) e diventa universalmente modificabile!da quando ho provato il galaxy Tablet con me Samsung ha chiuso!

geribg
19-03-2012, 13:12
perche preferisco aspettare qualche mese e prendere iphone 5 , se a maggio esce galaxy 3 lo prendo comunque