Entra

Visualizza la versione completa : Plafo LED descrizione venditore non chiare...

wolf breen
18-03-2012, 11:16
Ciao a tutti

Sono ancora in ballo con la scelta di acquistare una plafoniera Led, anche
cercando di non spendere una fortuna... si sa come spendi mangi, bene,
in un sito ben conosciuto nel forum c'è questa lampada a circa 100€
secondo voi queste caratteristiche vanno bene anche per il dolce ???
io ho dei dubbi, ma non sono un esperto... però qui è chiaramente scritto
<< anche per acqua dolce >>

A me sembra una ottima lampada per quel prezzo... aiuto !

http://img834.imageshack.us/img834/6493/catturaxx.jpg
http://img690.imageshack.us/img690/596/catturaxh.jpg

wolf breen
18-03-2012, 17:07
Niente ???
ho bisogno di un commento...

grazie.

alex369
18-03-2012, 17:09
Se vuoi avere alghe in vasca va bene anche per l'acqua dolce.

PS. ho capito di quale venditore parli, forse, ma non vuol dire che un'informazione sbagliata relativa a qualche prodotto fa del venditore una persona incompetente

wolf breen
18-03-2012, 17:16
chi ha mai detto questo....

sto solo chiedendo se per voi questa lampada va bene per il dolce
dato che ne sto cercando una.

Anche per capire, se il venditore da questa informazione,
se c'è un utilizzo anche per il dolce in quali casi e in che modo
va utilizzata.

alex369
18-03-2012, 18:11
Purtroppo tutti i casi di utenti che hanno usato la gradazione da 10.000°K a salire (ma anche 8.000°K) hanno riscontrato un'eccessiva insorgenza algale. Quindi metodi di utilizzo proprio non te ne saprei consigliare, a meno che non la usi abbinata ad un prodotto antialghe, ma in quel caso verrebbe a fare più "l'impresa che la spesa" e comunque inseriresti sempre prodotti chimici in vasca.

wolf breen
18-03-2012, 18:36
Grazie, purtoppo è gia da tempo che cerco qualcosa per il dolce
ma non c'è nulla sul mercato a cui posso far riferimento...

Ma se abbino un Dimmer per regolare l'intensità ?
potrebbe servire ???

grazie.

Mel
18-03-2012, 18:44
Purtroppo tutti i casi di utenti che hanno usato la gradazione da 10.000°K a salire (ma anche 8.000°K) hanno riscontrato un'eccessiva insorgenza algale. Quindi metodi di utilizzo proprio non te ne saprei consigliare, a meno che non la usi abbinata ad un prodotto antialghe, ma in quel caso verrebbe a fare più "l'impresa che la spesa" e comunque inseriresti sempre prodotti chimici in vasca.

Questo non è vero. In altri forum, e anche in siti dedicati alle piante acquatiche, e anche fuori dall'italia, c'è chi sperimenta con successo la luce a 10.000°K.
Io (come molti altri qui dentro) preferisco pasticciare con le cose già testate e notoriamente funzionanti, ma non è vero che il 10.000°K non può assolutamente funzionare nel dolce.
------------------------------------------------------------------------
ATTENZIONE, LE IMMAGINI CHE STATE PER VEDERE SONO REALIZZATE DA PROFESSIONISTI. NON TENTATE DI FARLO A CASA VOSTRA. ;-)
L'UTILIZZO DI LAMPADE CON GRADAZIONI NON COMPRESE FRA 4000°K E 6500°K NEL DOLCE E' DA CONSIDERARSI SPERIMENTALE E NON ADATTO AI PRINCIPIANTI

(non so se va contro il regolamento, spero di no) linko questo esempio
http://www.rareaquaticplants.com/index.php?option=com_content&view=article&id=768:elos-terrablack-deep-forest&catid=82:allestimenti#a1