Entra

Visualizza la versione completa : Posizione vasca

GreenPeace
18-03-2012, 10:50
Mi era venuto in mente di spostare la vasca in un altro punto della stanza, sono ormai stanco di guardarla solo in due lati (frontale e laterale sinistro).

L'idea era quella di posizionarla in un punto dove poterla vedere in tre lati, potrei cosi fare una manutenzione sui vetri meno difficoltosa anche se mi angoscia un pò il fatto di dover rifare la rocciata -28d#

Ho però dei dubbi:

1) L'acquario verrebbe di fianco alla cucina, 1 metro e mezzo dai fornelli #24
2) Dovrei spostarlo poi di circa due metri dalla posizione attuale, notavo che tirando via il 30% di acqua si riesce a muoverlo pian pianino, metodo pericoloso ?
3)Appena ho tempo posto qualche foto ... magari mi date un consiglio se come posizione va bene o potrei fare diversamente.

Manuelao
18-03-2012, 11:00
Quant'è grande l'acquario?

Emanuele

GreenPeace
18-03-2012, 11:08
Quant'è grande l'acquario?

Emanuele

100*50*55 h

FIORI PAOLO
18-03-2012, 11:14
secondo me vicino ai fornelli è un poco pericoloso, dato dal fatto che cucinando si rilasciano nell aria diversi materiali tipo quando si fa fritti o unti e ad una distanza cosi rischi che ti vadano a finire in vasca....

GreenPeace
18-03-2012, 11:18
secondo me vicino ai fornelli è un poco pericoloso, dato dal fatto che cucinando si rilasciano nell aria diversi materiali tipo quando si fa fritti o unti e ad una distanza cosi rischi che ti vadano a finire in vasca....

eh .. è quello che temo.

Diciamo che teoricamente qualche schizzo di olio potrebbe anche finire sul vetro nella parte bassa, poi dipende da quale fornello si usa, in realtà poi grosse fritture non ne facciamo però gli odori di sicuro arrivano in vasca -28d#

BASQUIAT
18-03-2012, 11:27
io nn mi azzarderei a spostare la vasca diciamo quasi piena....avrei una paura fottuta!

GreenPeace
18-03-2012, 11:31
L'unica mia preoccupazione è il mobile, è bello massiccio in legno bilaminato ma ha i suoi anni e ho paura che ceda.

Ho fatto due fotine, in una dov'è adesso la vasca, nell'altra indico il punto dove vorrei spostarla per verticale; scusate il disordine ... oggi è Domenica e le donne sono ai fornelli #12

http://s18.postimage.org/vvy6ilp91/CIMG3508.jpg (http://postimage.org/image/vvy6ilp91/)

http://s16.postimage.org/bz54c4cn5/CIMG3509.jpg (http://postimage.org/image/bz54c4cn5/)

Mazzoli Andrea
18-03-2012, 11:34
x mia esperienza ti dico che non è un bel lavoro spostarla con cosi tanta acqua e rocce dentro...rischi parecchio!

inoltre,come ti hanno già detto,per andarla a mettere vicino alla cucina non è un bel investimento dal mio punto di vista

piuttosto,se sei stanco(ma solo se lo sei eh!)cogli l'occasione per rifare magari la rocciata(anche se non mi sembra il caso vedendo la tua vasca;-)) e intanto la sposti...

morale:

io fossi in te quando mi viene un idea del genere andrei a fare una passeggiata in bici:-D

GreenPeace
18-03-2012, 11:36
x mia esperienza ti dico che non è un bel lavoro spostarla con cosi tanta acqua e rocce dentro...rischi parecchio!

inoltre,come ti hanno già detto,per andarla a mettere vicino alla cucina non è un bel investimento dal mio punto di vista

piuttosto,se sei stanco(ma solo se lo sei eh!)cogli l'occasione per rifare magari la rocciata(anche se non mi sembra il caso vedendo la tua vasca;-)) e intanto la sposti...

morale:

io fossi in te quando mi viene un idea del genere andrei a fare una passeggiata in bici:-D

Andrea .. vedo che mi capisci :-D:-D:-D

FIORI PAOLO
18-03-2012, 11:36
a prescindere dai fornelli io ho sempre saputo che è meglio evitare di mettere una vasca davanti ad un ingresso per via del passaggio di persone e di sbalzi di temperatura, poi ( magari mi sbaglio) valutando la foto mi sembra meglio godersi la vasca frontalmente come adesso, dove vorresti metterla tu dovresti stare dietro la porta per godertela a pieno... poi magari mi sbaglio ma da come vedo le foto la vedo cosi;-)

GreenPeace
18-03-2012, 11:43
a prescindere dai fornelli io ho sempre saputo che è meglio evitare di mettere una vasca davanti ad un ingresso per via del passaggio di persone e di sbalzi di temperatura, poi ( magari mi sbaglio) valutando la foto mi sembra meglio godersi la vasca frontalmente come adesso, dove vorresti metterla tu dovresti stare dietro la porta per godertela a pieno... poi magari mi sbaglio ma da come vedo le foto la vedo cosi;-)

Mettendola come vorrei il top della visuale sarebbe quando ti siedi a tavola #19

Il fatto è che adesso me lo godo solo frontalmente, e ti dico sono veramente stanco di vederla cosi.Immagino sarebbe bello sfruttare i tre lati e vedere i pesci che girano intorno alla rocciata ecc.

Diciamo che adesso mi sembra di vedere un quadro

FIORI PAOLO
18-03-2012, 11:54
si ho capito cosa intendi
vorresti più profondità
ma secondo me l unica è fare come ti dicevano di rifare la rocciata
io ho notato che le rocciate più sono "leggere" più danno profondità magari fatta a più atolli....

GreenPeace
18-03-2012, 17:56
Come rocciata non credo possa fare di meglio come layout e non posso nemmeno allegerire visto che ho già poche rocce.

Per spostarla potrei arrivare a tirare via il 50%di acqua, credo che cosi sia fattibile.

Resta il dubbio per la cucina, non so se gli odori possano essere cosi nocivi.

FIORI PAOLO
18-03-2012, 19:51
ma se magari hai una buona aspirazione della cappa della cucina magari il problema odori non sussiste....