Visualizza la versione completa : acquistato deltec mce 600
ragazzi al momento ho un prizm red sea (fà letteralmente cacare) e un pratiko 300...... il prizm ovviamente lo butto dal terrazzo....il filtro esterno và tolto graduatamente o tutto in un colpo?
grazie ragazzi
antare131
15-03-2006, 02:16
kira, stai facendo i stessi passi che ho fatto io.anche io avevo un prizm, ed un biologico esterno. Ho preso un deltec mce 600, una meraviglia. Se vuoi un consiglio comincia a togliere le spugne dal biologico.poi dopo una settimana comincia a ridurre gradualmente i cannolicchi che hai dentro.ovviamente anche la lana sintetica..... #22
per il deltec ottima scelta ;-)
paiper75
15-03-2006, 08:59
idem per me, sono partito con il prizm e ho preso il deltec mce 600..........e il boilogico io dopo due mesi dalla partenza l'ho tolto di sana pianta...senza farlo graduatamente, non ho avuto problemi
( con il deltec è cambiata la musica ) #22 #22 #22 #22
***dani***
15-03-2006, 09:44
benvenuto nel club deltec MCE600 :-)
grazie ragazzi #22 #22 #22
però sono sempre in dubbio se toglierlo pian piano o tutto in un colpo.... antare131 e paiper75 sono 1-1 :-D
antare131
15-03-2006, 10:04
le cose vanno fatte sempre gradualmente secondo me.gli impatti improvvisi sono sempre dannosi.
infatti pensavo di fare un pò alla volta................ grazie antare #36#
io l ho tolsi tutto di un colpo e non mi è successo niente
***dani***
15-03-2006, 11:13
Anche io tolsi tutto in una volta e non successe niente, ma non lo rifarei, troppi rischi... allora ero insesperto e la voglia di fare tutto e subito mi ha tradito.
L'acquario è un ecosistema già fragile ed instabile di suo, cerchiamo di non aggiungere problemi esternamente.
Tanto non ci guadagni nulla lo stesso...
Io toglierei un quarto di materiale filtrante alla settimana... pochi sbalzi e teoricamente nessun problema... alla fine perché rischiare?
lo si puo' eliminare anche non avendo un quantitativo di rocce ottimale ?
***dani***
15-03-2006, 11:19
lo si puo' eliminare anche non avendo un quantitativo di rocce ottimale ?
NO. NO, NO E POI NO!
42 Kg in 210 l possono bastare ?
***dani***
15-03-2006, 11:54
direi di si, puoi aggiungerne ancora qualche chilo, ma vanno cmq bene
ragazzi al momento ho un prizm red sea (fà letteralmente cacare) e un pratiko 300...... il prizm ovviamente lo butto dal terrazzo....il filtro esterno và tolto graduatamente o tutto in un colpo?
grazie ragazzi
Solo se hai almeno 1 kg di rocce VIVE ogni 5 lt puoi eliminare il biologico.
Io quando ho messo il Deltec MCE600 (prima non avevo schiumatoio) ho proceduto così:
Primi 30 gg con bio completo + skimmer
Poi tolte solo le spugne per i sucessivi 15 gg
Fatti test NO2 NO3 PO4, tutto ok
Tolto 1/3 di canolicchi ogni 15 gg previo controllo dei test.
In totale ci ho messo 60 gg.
ragazzi pensate che il deltec possa aiutarmi con il ciano?da cosa è causato? -28d#
altra cosa......dove comprate la rowaphos? come và messa nel deltec? #22
***dani***
16-03-2006, 10:02
Per mandare viai i ciano ci vuole acqua pulita, movimento, luce e maturazione della vasca. Poi se ne andranno...
Ora hai il deltec... adesso siediti ed aspetta e migliora le condizioni dell'acqua...
Le rowa le metti nell'apposito vano nel deltec, ma renderanno molto meno che in un filtro a letto fluido dedicato, ed inoltre se le metti lì non hai spazio per mettere il carbone attivo
BiAndrea
16-03-2006, 11:01
Per mandare viai i ciano ci vuole acqua pulita, movimento, luce e maturazione della vasca. Poi se ne andranno...
Ora hai il deltec... adesso siediti ed aspetta e migliora le condizioni dell'acqua...
Le rowa le metti nell'apposito vano nel deltec, ma renderanno molto meno che in un filtro a letto fluido dedicato, ed inoltre se le metti lì non hai spazio per mettere il carbone attivo
#36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |