Visualizza la versione completa : orario dei test
BASQUIAT
17-03-2012, 17:35
fa differenza fare i test nei momenti di luci spente o accese?
ALGRANATI
17-03-2012, 20:04
in genere io li faccio alla mattina quando gli inquinanti sono + alti.
Io di solito li faccio la sera quando....................... Cristina a " mal di testa" .............
Gerry
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk
FIORI PAOLO
17-03-2012, 20:09
io li faccio con la luce naturale mi sembra siano più marcati i colori e i viraggi
importante però e farli sempre alla stessa ora #36#
cambia cosi' tanto farli a luci appena accese o verso sera? #06
Io li faccio il primo pomeriggio perché vedo meglio i test
Sent from my iPhone using Tapatalk
bigjim766
17-03-2012, 20:36
dopo il fotoperiodo sicuramente i Po4 sono + bassi
Il ph è influenzato sensibilmente.
gionni63
17-03-2012, 21:45
io la sera dopo cena x forza maggiore ,ma li faccio sempre in quel momento
Nautilus84
17-03-2012, 22:58
Caspita...io pensavo il contrario...cioè che la sera fossero più alti...
arcobaleno
18-03-2012, 03:05
Io li faccio il primo pomeriggio perché vedo meglio i test
Sent from my iPhone using Tapatalk
Anch'io li faccio il primo pomeriggio, la luce è migliore per valutare la cromaticità, la sera con la luce artificiale i colori cambiano, o meglio i riflessi delle luci li fanno cambiare.
BASQUIAT
18-03-2012, 11:24
grazie a tt x le risposte ma io nn mi riferivero a come guardare meglio il colore dei test, ma al fatto se cè un orario o un momento dove i test sono + attendibili...ossia prima che si accendono le luci, durante l'illuminzione, subito dopo il fotoperiodo...questo velevo intendere!
FIORI PAOLO
18-03-2012, 11:27
come ti hanno già detto l importante è farli sempre alla stessa ora circa
dopo non è che tipo i fosfati a luci accese sono 0.5 e a luci spente sono 0 ci sarà magari un minimo cambiamento....
Io i test li faccio quando posso....
Non facendoli tutti i giorni non mi prefiggo nè un orario nè una fase della giornata
Tanto come detto se ho i fosfati a 0,5 al lunedi li ho anche al venerdi a prescindere da mattina o sera
Io quando ne ho voglia.. tanto mi serve un riferimento dell'andamento e soprattutto visto che non sono MAI stato a quardare il decimale a 2 zeri e che non ho mai avuto test così precisi, quando vedo che i test di no3 e po4 sono "trasparenti" sto tranquillo ;)
egabriele
19-03-2012, 12:16
MA che i nutrienti siano piu' alti la mattina lo dite per sentito dire o avete fatto la prova (misurarli lo stesso giorno la mattina e la sera piu' di una volta e constatare la differenza ogni volta?).
Io l'unico test che so fortemente influenzato dal foto periodo e' il PH.
Io quando ne ho voglia.. tanto mi serve un riferimento dell'andamento e soprattutto visto che non sono MAI stato a quardare il decimale a 2 zeri e che non ho mai avuto test così precisi, quando vedo che i test di no3 e po4 sono "trasparenti" sto tranquillo ;)
Quoto,le misurazioni piu' precise le lascio a chi gioca con le varie boccette di Zeovit o XAqua :-))
egabriele,si il ph è l'unico valore che effettivamente dovrebbe avere un divario tra mattina e sera per via del fotoperiodo,i nutrienti non centrano nulla a meno che tu non alimenti esageratamente la vasca e allora ti converrebbe controllare quanto e che tipo di consumo hai della vasca durante la giornata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |