Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto su radice rotta.

franceslup
17-03-2012, 13:06
Salve a tutti.
Oggi ho deciso di inserire questa pianta nel mio acquario http://www.heimbiotop.de/Myriophyllum_brasiliense.jpg
ma poichè risaliva in superficie ho messo un pesetto sotto, che si avvolge alla pianta in modo da tenerla giù. Purtroppo mettendo il pesetto ho sentito un piccolo "crack".
Se si fosse rotta la radice oppure si fosse spezzata più in là, è in grado di ricrescere?
Vi ringrazio in anticipo.

Giudima
17-03-2012, 15:54
Se il rumore è venuto dalla pianta non ci sono problemi.

Se è arrivato da altro............................................ #28c #28c #28c

fischer03
17-03-2012, 16:47
Se è arrivato da altro............................................ #28c #28c #28c

urca speriamo di no!!! :#O
scherzi a parte se è la pianta nessun problema, queste piante di solito si possono riprodurre per talea, ossia tagliando proprio a metà la pianta stessa e ricavandone due più piccole, che a loro volta ricresceranno e cosi via..:-))

Zalez
19-03-2012, 14:31
Salve a tutti.
ma poichè risaliva in superficie ho messo un pesetto sotto, che si avvolge alla pianta in modo da tenerla giù. Purtroppo mettendo il pesetto ho sentito un piccolo "crack".
Se si fosse rotta la radice oppure si fosse spezzata più in là, è in grado di ricrescere?
Vi ringrazio in anticipo.
non penso che avrai problemi, le radici ricrescono e anche se non conosco questa pianta in particolare mi sembra una pianta a stelo, di radici ne farà ma non gli sono "essenziali" per così dire...tant'è che spesso di taglia a metà lo stelo (si pota) e si fanno 2 piante...
però se hai fatto un danno te ne accorgi perchè la pianta inizia a patire, ma secondo me non devi preoccuparti.
ciao