Visualizza la versione completa : fitostimolante
ho un problema: dietro suggerimento di quell'ignorante del mio ex pescivendolo, ho inserito un neon fitostimolante(la mia vasca ha solo 1 neon)... x problemi di alghe vorrei toglierlo, ma le mie piante (anubias e crypto) potrebbero soffrire x il cambio repentino di luce? e i pesci? grazie
si un pochino ma nemmeno troppo, e poi se non hai scelta.... ciao.
hai piante molto robuste e con poca necessita' di luci particolari , secondo me non avrai problemi
ok ragazzi,grazie. allora ke neon mi consigliate?
marcoiva
17-03-2006, 22:08
da quanti w li hai?
dai ragazzi, se mi dite ke tipo di neon posso comprare domani lo compro! grazie
marcoiva
20-03-2006, 23:04
beh un neon solo è un po pokino.........ma l'acquario da quanto è?
cmq prenderei un philips 965 o 954 in un qualsiasi negozio di illuminotecnica
ma sei il tuo acquario è + di 30L io se fossi in te ne aggiungerei un altro
Dviniost
20-03-2006, 23:22
Se hai solo crypto e anubias 15 w su 30 litri sono OK ;-)
Fatti un giro sul sito casadellelampadine.it o se magari trovi una lampada 865/860 Philips o Osram nei negozi di illuminzione normali (molto improbabile) oppure io al posto tuo prenderei un daylight della SERA da 15W ;-)
Perché non ci metti due compatte e cambi del tutto l'illuminazione ?? :-)) Cmq per sole crypto e anubias ripeto che non serve aumentare l'illuminazione ;-)
lo so ke un solo neon è poco, oltretutto il mio acquario è da 90 lt netti, cmq le piante sono in forma, e ho paura ke aumentando l'illuminazione le anubias si riempiano di alghe...e poi non ho voglia di altre piante x non togliere spazio al mio pleco(ke sta già strettino).
grazie :-)
Dviniost
21-03-2006, 21:56
SCUSA MA... -05 -05
Cioè hai solo 15 watt su 90 litri(non so perchè ma avevo capito 30 litri #24 #23) ....azz ma c'è penombra allora in vasca no luce....aggiungine un altro allora ;-)
marcoiva
22-03-2006, 01:02
quasi buio pesto -28d#
io se fossi in te ci penserei cosi sei costretto a nn mettere mai altre piante
cmq ........ -20
grazie x i consigli, vediamo cosa riesco a fare #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |