Visualizza la versione completa : potatura
ragazzi la mia hygrophila e la mia cabomba crescono a ritmi vertiginosi, le devo tagliare e ridurre sempre o lascio che i rami pił lunghi tocchino la superficie libera dell'acqua?????????''
ragazzi la mia hygrophila e la mia cabomba crescono a ritmi vertiginosi, le devo tagliare e ridurre sempre o lascio che i rami pił lunghi tocchino la superficie libera dell'acqua?????????''
Dipende da come ti piace di pił e se non levano troppa luce alle piante sottostanti;-)
Se ti piace averle a mezz'acqua basta che poti poco sotto un internodo (magari gią con qualche radice) e poi ripianti la parte tagliata.
Altrimenti se vuoi un muro sullo sfondo le puoi tranquillamente far crescere fino alla superfice.
Spero di esserti stato di aiuto, ciao ;-)
Dviniost
14-03-2006, 21:05
bagnino ti rispondo io : CHIARISSIMO :-)) :-))
Come posso non quotarti :-)) :-)) :-))
Dviniost
14-03-2006, 21:22
Alla Tua ! -97c
:-))
ok grazie...ma quando arrivano in superficie continuano a crecere o rallentano...tnk bagnino
ok grazie...ma quando arrivano in superficie continuano a crecere o rallentano...tnk bagnino
Ciao, per esperienza personale, le mie piante appena arrivano in superfice, si incurvano e crescono rasente la superfice.Non rallentano affatto,anche perchč hanno ancora pił disponibilitą di luce.
Ci sono altre piante, che invece tendono,una volta arrivate in superfice, ad uscire dall'acqua. Potrai notare un cambiamento nella forma delle foglie perchč si stanno di nuovo adituando a crescere nella forma emersa.
Qualsiasi altra cosa chiedi pure.
Ciao :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |