Entra

Visualizza la versione completa : Paguro sparito!!

alex1971
14-03-2006, 18:25
Ciao raga!
Venerdì scorso ho inserito i primi esseri nella vasca (2 zampe blu, 2 zampe rosse, 1 turbo, 1 wurdemanni e 1 riccio viola di cui non conosco il nome..) e fino a domenica tutto ok ma ieri mi accorgo che il più piccolo degli zampe blu non è più "in casa"!!!!
Era stato il primo ad ambientarsi e a gironzolare sulle rocce sbaffandosi alghe senza sosta poi, ieri sera, incuriosito dalla strana inattività dell'affamato mi accorgo che le zampe non spuntano più dalla conchiglia...., la estraggo dall'acqua e guardando meglio mi accorgo della sparizione della "bestia"!!!!!
Facendo mente locale mi sembrava di aver visto uancosa strana galleggiare.....una specie di carapace trasparente, o meglio solo zampe collegate ad un pezzo centrale ma subito non ci ho fatto caso....
Non l'ho considerato anche perchè il colore era bianco trasparente e non mi sembrava che avesse la forma di un paguro...
Voi che ne dite???
Ho provato a cercarlo ovunque ma sembra sparito!!!
Ha fatto la muta???? Qualcosa se l'è pappato??
Boh...... #82 -e35

Mat80
14-03-2006, 22:46
probabile che abbia cambiato casa, fatto la muta e che adesso sia nascosto da qualche parte in attesa dell'indurimento della nuova "pelle"....i miei paguri (in particolare il bulldozer zampe blu) quando fanno la muta se ne stanno nascosti 4-5 giorni...

franklin
14-03-2006, 22:53
a mq ualcuno mi ha mangiato il mio paguro,ho trovato la conchiglia con una spaccatura....il sospetto cade su un grosso granchio(4-5cm di carapace) che ho visto l'altro giorno in vasca e che non riesco a prendere...

Wurdy
15-03-2006, 12:26
I paguri a volte si uccidono tra di loro per la conquista della "casa".... #36#

lo fanno....lo fanno...

fabaq
15-03-2006, 12:39
Probabilissimo che qualche altro paguro se lo sia mangiato, succede spesso

alex1971
15-03-2006, 12:52
Di granchi non ne ho, nemmeno di eventuali "case" nuove in caso di muta e se qualcuno se lo fosse pappato non dovrei vedere almeno dei resti colorati girare per la vasca??? Nel dubbio dovrei inserire qualche conchiglia vuota??? Quali vanno bene??

fabaq
15-03-2006, 13:31
Non avevi detto che avevi trovato un carace con delle zampe atttaccate?
Di solito resta questo dopo il pranzo di un paguro

alex1971
15-03-2006, 16:28
Ma del tutto trasparente? Senza l'ombra di un colore?? Viste le zampe nere e blu mi aspettavo qualcosa di più......
Bastardo il paguro cannibale!!!!!!!!!!! -04 #07

fabaq
15-03-2006, 19:01
Hai mai visto un paguro fuori dal guscio?
Non è propriamente un bello spettacolo assomiglia vagamente alle zecche di un cane con le chele :-D