Entra

Visualizza la versione completa : Potrebbe funzionare????

arthas91
16-03-2012, 19:37
ciao a tutti
mi è venuto un dubbio..secondo voi sarebbe possibile gestire una vasca marina di pesci e invertebrati poco esigenti (niente coralli) utilizzando solo uno schiumatoio sovradimensionato? niente sabbia alta come dsb o rocce vive..
naturalmente parlo di uno schiumatoio decisamente sovradimensionato rispetto alla vasca..unito a cambi frequenti..secondo voi si potrebbe fare?

Abra
16-03-2012, 20:27
Secondo me vai poco lontanto , la filtrazione meccanica non può sostituire quella biologica ;-)

Maurizio Senia (Mauri)
16-03-2012, 20:43
Come non quotare Abra.........;-)

ALGRANATI
16-03-2012, 20:45
Anche secondo me solo con schiumatoio non vai lontano.
almeno un percolatore o delle bioball io le metterei.

arthas91
16-03-2012, 20:58
Secondo me vai poco lontanto , la filtrazione meccanica non può sostituire quella biologica ;-)

Ciao abra :) , ma inserendo un piccolo strato di sabbia e rocce morte ma comunque molto porose, secondo te non colonizzerebbero i batteri?
------------------------------------------------------------------------
Anche secondo me solo con schiumatoio non vai lontano.
almeno un percolatore o delle bioball io le metterei.

Ma con le bioball non avrei un aumento di nitrati.. nn le ho mai usate quindi sono ignorante in materia.. Ma quale e' la differenza con i cannolicchi? Perche' sento che molti le usano.. invece i cannolicchi no..

Abra
16-03-2012, 21:22
Il discorso cambia totalmente così , con le rocce morte e del tempo certo che può funzionare ;-)

arthas91
17-03-2012, 10:34
ok grazie per i consigli :)

danpao
17-03-2012, 11:57
Posso usare anch'io questo topic, senza aprirne un altro per fare delle domande?

però premetto... non mi date poi del bestemmiatore e blasfemo! ok?