Visualizza la versione completa : Scusate ma devo farlo. Grazie.
pèsciolo
16-03-2012, 19:34
Grazie, alle persone che ogni giorno salvano le vite. Prima per strada e poi negli ospedali. Oggi in seguito ad un incidente (trauma facciale, escoriazioni ed ematomi con rischio di trauma cranico) sono stato prelevato in strada dagli operatori dell'ambulanza e sono stato portato al pronto soccorso del cannizzaro. Non sapete quante persone venivano e andavano e si davano da fare per accogliere moltissime persone che avevano bisogno. Grazie, a tutti coloro che scelgono di intraprendere questa strada, grazie. C'è da dire che ci sono anche VOLONTARI. Grazie davvero! E prego, ma davvero, quelli che hanno un incidente e non hanno nessun problema di non far perdere tempo a chi salva le vite, perchè ogni istante è importante! E sicuramente , importante non è guadagnare soldi tramite le assicurazioni con queste TRUFFE. Non fate perdere tempo a queste persone anche perchè un giorno potrebbe capitare a voi il bisogno di essere portati in ospedale e curati. Senza fare l'uccello del malaugurio! :-)
Mod, chiudete pure il post se volete ma mi sembrava doveroso chiedere un grazie e rimproverare certe persone STUPIDE e INCOSCIENTI.
Corydoras 98
16-03-2012, 19:42
Marco AP
16-03-2012, 19:50
Bellissimo discorso!
#25#25#25#25#25#25
ti auguro di rimetterti al più presto.
Luca_fish12
16-03-2012, 21:37
Condivido, ottima riflessione! :-)
Come stai adesso? tutto bene?
jackrevi
16-03-2012, 21:49
miraccomando rimettiti al piu presto! #70
Alexander MacNaughton
16-03-2012, 22:19
Condivido, ottima riflessione! :-)
Come stai adesso? tutto bene?
Concordo!
Parole sante #25
Auguroni e buona guarigione!!!
pèsciolo
16-03-2012, 22:35
Grazie degli auguri ragazzi, non potete sapere quanto mi fa piacere averli, siete così lontani e così vicini allo stesso tempo! grazie!
Ma volete sapere dove stavo andando? stavo andando a 35km da casa mia col vespino 50 per comprare una coppia di ciclidi nani, andando nel primo negozio non li ho trovati ma in compenso ho trovato le japonica che cercavo da tempo promettendomi che al ritorno le avrei passate a prendere.. Adesso vedo l'acquario vuoto e mi dispiaccio un sacco.. sarei voluto tornare con i sacchetti in mano e vedere i pesciozzi che si ambientavano, ma il destino aveva già scelto. Ho sbattuto la faccia con una macchina, tamponandola. il mio vespino ammaccato :-( (credetemi per chi lo ha è come un cagnolino) menomale che la mia ragazza seduta dietro non si è fatta nulla. Al suo posto, mi sono schiantato nel portellone dell'auto e le ho attutito il botto.. vabbè poteva andare peggio! ma quello che penso io è: "avrei avuto le japonica in vasca". La mia ragazza sentendomi ripetere questa frase credeva che delirassi! Mi hanno dato 8 giorni di prognosi, volevano tenermi in osservazione ma con la firma sono andato a casa. Eh ragazzi.. e chi lo da il mangime ai pesci? :-)
In bocca al pescecane fratello...
Mi sono trovato parecchie volte coricato su qualche barella nei più disparati angoli d'Italia grazie allo sport e devo dire che per quel che mi riguarda il personale che mi ha accolto è sempre stato di una professionalità disarmante. Purtroppo in alcuni casi la disorganizzazione a monte ha fatto si che i tempi si allungassero, ma in ogni caso nei pronto soccorso hanno sempre saputo destreggiarsi a dovere. Mi unisco al tuo elogio...
Rimettiti in pista al più presto e fatti tenere da parte le Caridine...
Le japonica le ricompri, ma la salute viene prima di tutto il resto. Pensa a rimetterti presto e in bocca al lupo...quando si scelgono le due ruote bisogna guidare con due occhi in più, pensa alla pellaccia, mi spiace anche per la tua vespa...aggiusterai anche quella! Di nuovo i miei auguri di pronta guarigione! ;-)
Inviato dal mio X10i usando Tapatalk
Enza Catania
17-03-2012, 08:34
Ciao, mi è dispiaciuto molto quello che ti è successo, mi auguro che lo superi molto velocemente;
So' bene di cosa parli, con due ragazzi in famiglia c'era un periodo che eravamo "di casa" al Cannizzaro; effettivamante, molti ricorrono al pronto soccorso per motivi banali e fanno perdere tempo inutilmente agli operatori, ma, devo dire che spesso è anche colpa di "guardie mediche poco organizzate" (l'anno scorso per una semplice puntura antitetanica, oppure per togliere dei punti, tre, si debba fare ricorso all'ospedale. Ciao.
pèsciolo
17-03-2012, 10:44
Ciao, mi è dispiaciuto molto quello che ti è successo, mi auguro che lo superi molto velocemente;
So' bene di cosa parli, con due ragazzi in famiglia c'era un periodo che eravamo "di casa" al Cannizzaro; effettivamante, molti ricorrono al pronto soccorso per motivi banali e fanno perdere tempo inutilmente agli operatori, ma, devo dire che spesso è anche colpa di "guardie mediche poco organizzate" (l'anno scorso per una semplice puntura antitetanica, oppure per togliere dei punti, tre, si debba fare ricorso all'ospedale. Ciao.
Queste sono medicazioni che potrebbe effettuare anche un medico di base, ma se per necessità (guardia medica poco efficente e medico assente) bisogna andarci di certo non è da rimproverare. Io non sono d'accordo su cerca di guadagnare qualche soldo col "colpo di frusta".
Grazie ancora ragazzi per gli auguri, stamattina sto un pò meglio. Superato lo shock adesso sono tutto indolensito e tra poco mi arrivano le garze ed i disinfettanti così psso ri-medicare le escoriazioni. Appena posso vado a compare i pesciozzi, sto fremendo! :-)) Immaginate di non potervi fare un panino con la nutella la mattina e dover chiamare qualcuno solo per questo :-D :-D :-D Questioni di tempo e torno alla vita normale :-) grazie ancora dell'appoggio ragazzi!
Kuromatsu
17-03-2012, 10:51
Essendo patentato da solo 1 anno per fortuna non mi e' mai capitato un incidente, ma ti capisco per un brutto taglio mentre stavo facendo bricolage, i medici dimostrano tutti quegli anni di studio :)
Comunque contento che non ti sia successo nulla di grave (per grave intendo ossa rotte o peggio), anzi quelle cicatrici ti faranno ancora piu' uomo duro #18
Pesciolo ti capisco perfettamente e non nego che mi ha un po' commosso il tuo post.
Cinque anni fa, non l'avrei pensata così dato che mi dimenticarono sanguinante su una barella per un'ora e mezza in un ospedale a Milano, per colpa dell'affollamento e del cambio turno #07...per fortuna mi aiutò a farmi notare un ragazzo che portò una anziana in carrozzina.
L'anno scorso invece ho ringraziato mezzo ospedale di Vigevano, dai tirocinanti ai primari, per la disponibilità, professionalità ed assistenza che mi hanno dato.....pensa che solo quei poveretti del pronto soccorso son stati 4 ore solo per ricucirmi la capoccia e tralasciando i particolari vi dico che ho trovato un valore umano che non mi aspettavo #25 quasi mi dispiaceva quando mi hanno dimesso :-)
Ricordati una cosa, c'è sempre qualcuno che sta peggio di te e anche se ci vorrà del tempo tutto si supera, anche ciò che sembra impossibile da superare ;-)
In bocca al lupo.
GoldbergVariation
17-03-2012, 15:33
Mi dispiace molto per quello che ti è successo... Bellissimo discorso. :-) Anche io fui vittima di un incidente, in autostrada, e ne porto i segni addosso. Evito di entrare nei dettagli, avevo tre anni ed è un miracolo che io sia ancora qui...
Buona guarigione.
Corydoras 98
17-03-2012, 16:45
scusa se non ye l'ho detto ma..aguri per la guarigione,spero ti rimetta presto :-))
ps:mi stai mettendò un pò di paura io quest'estate prendo il patentino 70....ehm..50... -28d#
pèsciolo
17-03-2012, 17:06
Essendo patentato da solo 1 anno per fortuna non mi e' mai capitato un incidente, ma ti capisco per un brutto taglio mentre stavo facendo bricolage, i medici dimostrano tutti quegli anni di studio :)
Comunque contento che non ti sia successo nulla di grave (per grave intendo ossa rotte o peggio), anzi quelle cicatrici ti faranno ancora piu' uomo duro #18
Preferirei non averle ma mi è andata bene tutto sommato, per l'incidente che ho fatto se non avevo il caschetto avevo sicuramente il cranio spaccato in 2. Quello che mi preoccupa è il naso, per adesso è un pò storto, speriamo che quando passi il gonfiore torni alla normalità. Una narice è bloccata da un pò di sangue rappreso, quindi è come se fossi un pò raffreddato. Purtroppo capita a tutti di avere un incidente, distrarsi in strada o essere presi in pieno da qualcuno, dopo il primo che ho avuto credevo non me ne fossero capitati più ma mi sbagliavo. L'importante è mettersi il casco e cercare di non dimentcare, basta non avere il casco e la caduta più stupida potrebbe essere fatale! Come detta la tua esperienza la strada non è tutto e potrebbe capitare in qualsiasi momento un incidente grave o piccolo che sia.. Rgazzi mi raccomando la prudenza! in tutto ciò che fate! :-) Almeno dopo non ve la prenderete con voi stessi e siete sicuri di aver fatto tutto quello che poteva impedire l'incidente, Alla fine va come deve andare,( >:-( ) ma l'importante è cercare di impedire che accada con tutte le precauzioni possibili! Grazie ancora siete di grande conforto! #36#
Quello che mi preoccupa è il naso, per adesso è un pò storto, speriamo che quando passi il gonfiore torni alla normalità
Ragazzi mi raccomando la prudenza! in tutto ciò che fate! :-)
Mi spiace deluderti, ma io sono 24 anni che aspetto che il naso mi si raddrizzi da solo, ma purtroppo non capita. Se fosse stato il caso ti avrebbero sicuramente proposto l'intervento di rinoplastica ricostruttiva, ma avendo firmato le dimissioni hai perso il treno.
pèsciolo
17-03-2012, 22:09
Quello che mi preoccupa è il naso, per adesso è un pò storto, speriamo che quando passi il gonfiore torni alla normalità
Ragazzi mi raccomando la prudenza! in tutto ciò che fate! :-)
Mi spiace deluderti, ma io sono 24 anni che aspetto che il naso mi si raddrizzi da solo, ma purtroppo non capita. Se fosse stato il caso ti avrebbero sicuramente proposto l'intervento di rinoplastica ricostruttiva, ma avendo firmato le dimissioni hai perso il treno.
Azz.. mi dai una brutta notizia! non sono un cultore della bellezza fisica ma sai.. mi piaceva com'era prima! e poi tutte le ragazze mi dicevano che avevo un bel naso.. -43 Vediamo la settimana prossima quando andrà via il gonfiore come si comporta il nasino. Speriamo bene. Non mi sarei sottoposto comunque all'intervento di rinoplastica, sai non vorrei ritrovarmi dopo con un naso più brutto di prima. Meglio il naso com'è ora che uno rifatto male! Che ne pensi?
Ti dirò... Ai tempi non mi sono sottoposto ad alcun intervento perchè avrei dovuto fare un periodo di fermo per via dell'anestesia, ma forse a posteri avrei fatto bene ad accettare il compromesso. Ora ho un naso a patata e respiro un pochino male, ma tutto sommato sono cresciuto con questo naso. La buona abitudine di indossare sempre il casco (in bicicletta intendo) mi ha salvato diverse volte e ti assicuro che di zuccate nell'asfalto ne ho prese. La prudenza purtroppo non basta, quando giri per le strade, soprattutto con la mentalità che c'è in Italia del "la precedenza è de chi se la pia", a volte ti trovi coinvolto in incidenti senza aver nemmeno la speranza di riuscire ad evitarli. In questo devo dire che la mia parentesi svizzera sta dando degli insegnamenti. Se c'è scritto 50 tu vai a 50 e se c'è scritto stop tu ti fermi. Si parcheggia dove si può parcheggiare ed i pedoni e le biciclette hanno la precedenza su tutti. Pena... Fare incazzare un poliziotto, che sicuramente non ha voglia di fare discussioni.
Sbagli ?
Paghi...
Dai, per ora pensa a riprenderti e cerca i pezzi per rimettere in pista la Vespetta... Nel frattempo guardati la vasca che gira... L'acquario ha un effetto rilassante ed antistress miracoloso.
Un grosso in bocca al lupo..... Ma nell'occasione ti dico che la tua affermazione sui colpi di frusta e' sbagliata perche' mentre per chi come a te il problema si rivela subito per il colpo di frusta i veri problemi arrivano dopo un po e purtroppo non passano piu. Comunque concordo con te che nei pronto soccorso ci sono persone eccezionali.
pèsciolo
18-03-2012, 02:12
Ti dirò... Ai tempi non mi sono sottoposto ad alcun intervento perchè avrei dovuto fare un periodo di fermo per via dell'anestesia, ma forse a posteri avrei fatto bene ad accettare il compromesso. Ora ho un naso a patata e respiro un pochino male, ma tutto sommato sono cresciuto con questo naso. La buona abitudine di indossare sempre il casco (in bicicletta intendo) mi ha salvato diverse volte e ti assicuro che di zuccate nell'asfalto ne ho prese. La prudenza purtroppo non basta, quando giri per le strade, soprattutto con la mentalità che c'è in Italia del "la precedenza è de chi se la pia", a volte ti trovi coinvolto in incidenti senza aver nemmeno la speranza di riuscire ad evitarli. In questo devo dire che la mia parentesi svizzera sta dando degli insegnamenti. Se c'è scritto 50 tu vai a 50 e se c'è scritto stop tu ti fermi. Si parcheggia dove si può parcheggiare ed i pedoni e le biciclette hanno la precedenza su tutti. Pena... Fare incazzare un poliziotto, che sicuramente non ha voglia di fare discussioni.
Sbagli ?
Paghi...
Dai, per ora pensa a riprenderti e cerca i pezzi per rimettere in pista la Vespetta... Nel frattempo guardati la vasca che gira... L'acquario ha un effetto rilassante ed antistress miracoloso.
Hai perfettamente ragione.. i pezzi li trovo ma devono finire le questioni burocratiche prima.. ma per l'estate sicuramente salirò di nuovo in sella! Ho l'acquario proprio di fronte al letto ed alla stessa altezza, ho un mobile basso dove ho l'acquario e un letto basso di fronte a 2 metri circa, non ti dico.. ti addormenti contando le planorbarius al posto delle pecorelle! Peccato non ci siano i pesci, Sarebbe ancora più bello! Comunque adesso vado a letto che è tardi e non mi sento granchè. Buonanotte a tutti e grazie ancora!
Io sono stato volontario per diversi anni nella misericordia e facevamo 118. anche se ormai a distanza di anni le tue parole iniziali mi hanno fatto ricordare tante situazioni e quando una persona ( purtroppo ) si trova in situazioni come la tua, sapere di poter contare al 1000*1000 sugli equipaggi delle ambulanze e poi sul personale ospedaliero nn è poca cosa! Sono tutte persone "speciali".
Scusate il monologo......
A te invece i miei più cari auguri di pronta guarigione, ciauz!
pèsciolo
18-03-2012, 12:50
Io sono stato volontario per diversi anni nella misericordia e facevamo 118. anche se ormai a distanza di anni le tue parole iniziali mi hanno fatto ricordare tante situazioni e quando una persona ( purtroppo ) si trova in situazioni come la tua, sapere di poter contare al 1000*1000 sugli equipaggi delle ambulanze e poi sul personale ospedaliero nn è poca cosa! Sono tutte persone "speciali".
Scusate il monologo......
A te invece i miei più cari auguri di pronta guarigione, ciauz!
eri un vds? io ho il beps, ma si tratta solo di primo soccorso.. Comunque si, sono persone speciali e piene di spirito.. c'era una ragazza sull'ambulanza che era molto apprensiva, Cavolo sono degli angeli! e non scherzo.. forse sarà impressione ma per me avevano qualcosa di veramente speciale.
In primo luogo auguri di pronta guarigione!!!!
Bravo, condivido pienamente il tuo discorso di apertura.
Buona guarigione!
In strada si deve stare prudentissimi e certe volte non serve nemmeno quello.Si deve sperare che vada sempre bene!
Il personale ospedaliero,spesso,viene fatto passare per scadente per colpa di alcune persone incompetenti!
Fa piacere sentire che non tutti fanno di tutta un erba un fascio e riconoscono l'impegno e la passione che queste persone mettono nel loro lavoro!
Condivido pienamente il vostro pensiero ed aggiungo che se non fossero cosi preparati nel portare le prime cure,molti casi finirebbero malissimo...
Ti auguro di guarire presto, le caridine possono aspettare!!! :-)
pèsciolo
19-03-2012, 01:49
Buona guarigione!
In strada si deve stare prudentissimi e certe volte non serve nemmeno quello.Si deve sperare che vada sempre bene!
Il personale ospedaliero,spesso,viene fatto passare per scadente per colpa di alcune persone incompetenti!
Fa piacere sentire che non tutti fanno di tutta un erba un fascio e riconoscono l'impegno e la passione che queste persone mettono nel loro lavoro!
Condivido pienamente il vostro pensiero ed aggiungo che se non fossero cosi preparati nel portare le prime cure,molti casi finirebbero malissimo...
Non è mai giusto generalizzare, difatti ho indirizzato i miei ringraziamenti al personale del cannizzaro e a tutti quelli che come o meglio di loro si danno da fare.
Miranda, domani chiamo al negozio e spero che le metta da parte! Oltretutto le ho trovate a 2 euro e qui le vendono a 4,30 - 5 euri..
berto1886
19-03-2012, 15:49
auguri anche da parte mia :-)
pèsciolo
19-03-2012, 20:41
auguri anche da parte mia :-)
grazie :) va già meglio, tranne la mano :(
berto1886
19-03-2012, 22:36
bene dai :-)
Pensa a rimetterti ora, per popolare l'acquario c'è tempo. :-)
Auguroni!
ehehe anche io anni fa feci un incidente bruttoccio col motorino!camioncino che inchioda.. e io gatto silvestro nel portellone! Ebbi anche la bravura di lasciare una bella impronta col testone nel portello( ancora una volta sacro santo casco sennò facevo come un melone!)! in compenso presi 2 in uno:femore e rotula! I soccorsi furono piuttosto celeri e benchè non ci fossero ambulanze disponibili al momento,riuscirono a fare intervenire celermente la misericordia e di volata in chirurgia! Oggi riesco a sentire i cambi di stagione in anticipo!! xD
Buona guarigione e occhio agli str+**+... per la strada!:-))
Oggi riesco a sentire i cambi di stagione in anticipo!!)
Hi hi, in pratica hai una gamba Epson Meteo !
Corydoras 98
20-03-2012, 18:21
#rotfl# io sta cosa ce l'ho con gli svenimenti #rotfl# :-))
Grazie, alle persone che ogni giorno salvano le vite. Prima per strada e poi negli ospedali. Oggi in seguito ad un incidente (trauma facciale, escoriazioni ed ematomi con rischio di trauma cranico) sono stato prelevato in strada dagli operatori dell'ambulanza e sono stato portato al pronto soccorso del cannizzaro. Non sapete quante persone venivano e andavano e si davano da fare per accogliere moltissime persone che avevano bisogno. Grazie, a tutti coloro che scelgono di intraprendere questa strada, grazie. C'è da dire che ci sono anche VOLONTARI. Grazie davvero! E prego, ma davvero, quelli che hanno un incidente e non hanno nessun problema di non far perdere tempo a chi salva le vite, perchè ogni istante è importante! E sicuramente , importante non è guadagnare soldi tramite le assicurazioni con queste TRUFFE. Non fate perdere tempo a queste persone anche perchè un giorno potrebbe capitare a voi il bisogno di essere portati in ospedale e curati. Senza fare l'uccello del malaugurio! :-)
Mod, chiudete pure il post se volete ma mi sembrava doveroso chiedere un grazie e rimproverare certe persone STUPIDE e INCOSCIENTI.
in bocca al l...,anzi....in c...o alla balena,xkè sti poveri lupi ogni volta bissogna
farli crepare e nn mi sempre giusto....cmq è vero....una volta ho sentito
un infermiera del p.s.rispondere al telefono,per chissà che ccosa e sai cos'era?
un tizio aveva mal di testa e nn sapeva cosa fare a parte chiamare il p.s. >:-(
magari distogliendo quell'infermiera che avrebbe avuto altro da fare poi in un p.s.
quindi caliamo un velo pietoso su certi elementi #07
Ahahah! Esatto! E fidati con quella non ti sbagli! Meglio di Giuliacci..ma ne farei volentierissimo a meno guarda!! :)
Ahahah! Esatto! E fidati con quella non ti sbagli! Meglio di giuliacci ma ne farei a meno volentierissimo! :)
pèsciolo
20-03-2012, 21:26
Ahahah! Esatto! E fidati con quella non ti sbagli! Meglio di giuliacci ma ne farei a meno volentierissimo! :)
Almeno siamo vivi! xD
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |