Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio su pianta bassa e semplice

skygirl
14-03-2006, 18:02
Quanto ho installato l'acquario la mia paura era che le piante non crescessero e coś mi sono orientata su due varietà molto semplici come l'
Anubias barteri e la Bacopa caroliniana, adesso ho una vera foresta che cresce a ritmi esorbitanti. -11

Guardando il mio acquario peṛ mi accorgo adesso che cị che mi manca sono delle piante che rimangano basse, che tipo di pianta mi consigliate che sia semplice, per adesso non me la sento di provare con delle piante difficili.

Aspetto vs consigli ;-)

Entropy
14-03-2006, 18:44
Crytpocoryne, of course........ :-)) ;-)

Valori dell'acqua (relativamente) poco importanti, anche poca luce ed un fondo fertilizzato (ma se non lo hai, basta anche qualche pasticca fertilizzante nei pressi delle sue radici). :-)

Bagnino
14-03-2006, 18:54
Crytpocoryne, of course........

Non posso che quotareEntropy, ne ho trovato un tipo in un negozio che rimangono basse e sono di un bel verde luminoso, ma non so il nome, sul cartellino c'era scritto cryptocorine mix -28d#

Entropy
14-03-2006, 18:59
Cryptocoryne particolarmente piccole (e graziose) sono le C. parva, ma anche C.x willisii. :-)

Poison Heart
14-03-2006, 20:19
a me piacciono piu le wendtii green :-))

mmicciox
14-03-2006, 20:38
Anche sagittaria teres o pusilla

manolo1981
15-03-2006, 00:32
io opterei per la crypto parva...ce l'ho in primissimo piano, soto un legno...davvero carina come pianta e non cresce molto in altezza, anzi!