Visualizza la versione completa : aiuto co2...
Mauro8375
16-03-2012, 13:39
ciao a tutti ho appena finito l'impanto co2 a gel..ho fatto i test dell'acqua e ho
kh-4
gh-10
ph 7.3
dalla tabella viene fuori che ho la co2 a 4..decisamente bassa!
adesso sto ancora per aprire la valvola e vorrei sapere se le bolle vanno contate dal diffusore sopra la bottiglia o se dalla porosa.
ho pensato di fermarmi intorno alle 10 bolle minuto e poi controllare! ma dopo quanto controllo
sto iniziando ora con questo procedimento e mi farebbe piacere avre un po di info..
grazie mille
Mauro8375
16-03-2012, 18:40
nessuno?
adesso sto mettendo 7-8 bolle e le conto dal conta bolle della flebo!
pietro.russia
16-03-2012, 19:06
lascia stare le bollle devi avere in vasca il misuratore co2 e cosi sai sempre se la co2 e in piu o meno le bolle sono solo indicative acqua osmosi e co2 e porti i valori come vuoi -28
------------------------------------------------------------------------
e poi non usare pietre porose per ariatore#26 ma compra un diffusore co2#70 costa dai 5 hai 8 euro cosi la co2 si scioglie meglio e viene distribuita in tutta la vasca
Mauro8375
17-03-2012, 11:50
lascia stare le bollle devi avere in vasca il misuratore co2 e cosi sai sempre se la co2 e in piu o meno le bolle sono solo indicative acqua osmosi e co2 e porti i valori come vuoi -28
------------------------------------------------------------------------
e poi non usare pietre porose per ariatore#26 ma compra un diffusore co2#70 costa dai 5 hai 8 euro cosi la co2 si scioglie meglio e viene distribuita in tutta la vasca
ok grazie mille!
un'altra domanda ma il diffusore dove č meglio che stia? al momento č in basso in basso vicino al fondo, cosi rimane un po nascosto ma credo che non ci sia molto movimento d'acqua...
Io direi che č meglio risparmiare i soldi del test permanente di CO2, in quanto la loro attendibilitā e solo per pochi giorni(a meno che tu non voglia stare li a cambiare, e spendere soldi, frequentemente il reagente) e di girarli verso un buon sistema di diffusione. Regolati con le bolle, ma incrocia anche, per altro come stai giā facendo, i valori della kh e ph.
Mauro8375
17-03-2012, 13:47
Io direi che č meglio risparmiare i soldi del test permanente di CO2, in quanto la loro attendibilitā e solo per pochi giorni(a meno che tu non voglia stare li a cambiare, e spendere soldi, frequentemente il reagente) e di girarli verso un buon sistema di diffusione. Regolati con le bolle, ma incrocia anche, per altro come stai giā facendo, i valori della kh e ph.
grazie mille per le info!#70
mo aspettiamo e vediam che succede!
#e39
Come da recenti disposizioni http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49519 chiudo la discussione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |