Visualizza la versione completa : Ancora dubbio su schiumatoio
Mi chiedo quale impatto possa avere, in generale, in positivo o in negativo, utilizzare uno skimmer che sia sovradimensionato rispetto alla vasca. Ad esempio, sul mio 120Lt, utilizzare uno schiumatoio per vasche da 400Lt. 500Lt. cosa puo' determinare? E' fattibile ugualmente o no?
Mi chiedo quale impatto possa avere, in generale, in positivo o in negativo, utilizzare uno skimmer che sia sovradimensionato rispetto alla vasca. Ad esempio, sul mio 120Lt, utilizzare uno schiumatoio per vasche da 400Lt. 500Lt. cosa puo' determinare? E' fattibile ugualmente o no?
E' fattibile se lo schiumatoio non è particolarmente efficiente o se ha un range di regolazioni che lo rende molto versatile.
maurofire
17-03-2012, 16:25
Uno skimmer da 400 litri lo monti tranquillamente su 200.....specialmente se monopompa.
Uno skimmer da 400 litri lo monti tranquillamente su 200.....specialmente se monopompa.
Eh, ma la sua è una 120 litri.... :-)
maurofire
17-03-2012, 16:38
Hai ragione vecchio maestro...e noi mettiamo un pesce in più.....!!!!!!!!!!!:-D:-D:-D
marco torino
17-03-2012, 16:42
Eh eh quella del pesce in piu mi e piaciuta Mauro si Cmq il piu delle volte il litraggio definito dalla casa madre e da dividere per due Cmq se molto sovradimensionato può portare a carenze di oligoelementi rendendo troppo magra la vasca
Sent from my iPhone using Tapatalk
Cmq il piu delle volte il litraggio definito dalla casa madre e da dividere per due Cmq
Non sempre: posso assicurarti che ci sono prodotti le cui prestazioni dichiarate vanno divise per 10 e quelli le cui prestazioni dichiarate sono veritiere.
Quindi attenzione alla scelta.
------------------------------------------------------------------------
hai ragione vecchio maestro...e noi mettiamo un pesce in più.....!!!!!!!!!!!:-d:-d:-d
:-d:-d:-d
Io userei uno schiumatoio adatto per acquari di 300 L ed elimini i dubbi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |