Entra

Visualizza la versione completa : Vi presento il mio nuovo progetto

mercxs
16-03-2012, 01:16
Ciao ragazzi domani mi arriva ciò che sarà la mia vasca definitiva. Un cubo 40x40x45. Ho già trovato sul mercatino una bella hqi da 150w che lo illuminerá dove andrò ad installare anche 6 led da 3w cree Royal blue.

Ora comincia la parte difficile.
Dovrò realizzare in questi mesi le seguenti cose:

1-il mobiletto. Ho un idea molto particolare vediamo insieme se è fattibile e come fare. Pensavo ad un mobile alto 120cm larghezza e profondità uguale al cubo. Al suo interno dovrebbero trovare posto partendo dall'alto un cassetto. Un refugium fatto con il mio attuale nanetto 30x30 un altro cassetto e il vano tecnico.
Voi pensate sia buona come idea?? Esteticamente mi piacerebbe una cosa simile...
Secondo voi serve una struttura interna in metallo o posso evitarla?? In caso potrei usare i profili ad L usati per gli scaffali nei magazzini?? Tengono fino a 200kg e più. Io al massimo conto con tutto di caricarne circa 150 secondo i miei calcoli...

2-forare la vasca principale. In alternativa un tracimatore ma non mi piace esteticamente

3-realizzare tutte le tubazioni e anche qui vi chiedo aiuto visto che non ho idea di cosa e come collegare per primo e per ultimo.

4-un impianto elettrico tutto automatizzato con un plc che già possiedo. Più un eventuale espansione che sto cercando. Questo servirà per pilotare pompe reintegro illuminazione e altro.
Una idea che mi è saltata in testa è quella di avere un pulsantino che quando premuto spegne tutte le pompe per 5 minuti in modo da dar da mangiare a tutti senza tanta corrente.

5-trovare delle rocce per fare una rocciata molto particolare.
Pensavo ad una grande roccia di circa 30x35 staccata dal fondo di pochissimi cm. Spazio per far passare acqua e a malapena pescetti.
Poi su questa roccia 2 torri di due misure diverse se fanno da piedistallo ad altre due terrazze sospese che saranno sfasate. Poi tra le due colonne qualche altra roccia in modo da creare qualche rifugio per gli animali.

Spero sia tutto... già questo non so quanto tempo mi porterà via ma credo proprio un bel po visto che son lavori che potrò fare per un oretta massimo 2 al giorno e non sempre.

Ora sono aperto ai consigli commenti e critiche. Sicuramente qualcosa sarà sbagliato o altro inutile. Ho scritto proprio per quello per non sbagliare prima di partire..

pirataj
16-03-2012, 02:20
Veramente un ambizioso progetto, soprattutto una rocciata molto particolare

camiletti
16-03-2012, 18:34
non ho ben capito cosa vuoi fare con la rocciata, mi fai un disegno? Speo npo sembri troppo artificiosa...
Non vuoi il tracimatore? Puoi metterlo e nasconderlo con la rocciata, nonb è difficile...-

mercxs
16-03-2012, 18:44
http://s16.postimage.org/qoa0l4k4h/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/qoa0l4k4h/)

spero si capisca qualcosa....

mercxs
18-03-2012, 00:08
Ecco non è più un cubo... la vasca definitiva che ho preso è larga 60 però il resto del progetto vorrei restasse invariato a parte la rocciata. Voi avete qualcosa da proporre???

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

camiletti
18-03-2012, 10:42
il progetto è piuttosto strano, il problema più grosso sarà la stabilità...

Manuelao
18-03-2012, 11:02
Onestamente non mi entusiasma la rocciata. Poco naturale ma alla fine sono gusti ;-)

Emanuele

mercxs
19-03-2012, 00:19
Ma stabilitaà della rocciata???
O del mobile completo??
La rocciata mi sa che sarà da rivedere visto che son cambiate le misure.
Qualcuno ha un idea di rocciata un po particolare ma molto scenica??

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk