Visualizza la versione completa : Voglio entrare nel vostro mondo!! Aiutatemi a farlo.
gandoo17
15-03-2012, 23:49
Buonasera a tutti.... sono già in possesso di due acquari, entrambi dolci, ora vorrei farne un terzo..... ma questa volta marino.
Vorrei un nano...diciamo sui 40 litri.
Inserendo solo 3 pesci pagliaccio.
Mi potreste dire cosa mi servirebbe per fare un buon acquario marino ? con relativi prezzi ?
Grazie mille.
P.s. il marino deve essere obbligatoriamente aperto o si può tenere chiuso ?
Stefano G.
15-03-2012, 23:52
Buonasera a tutti.... sono già in possesso di due acquari, entrambi dolci, ora vorrei farne un terzo..... ma questa volta marino.
Mi potreste dire cosa mi servirebbe per fare un buon acquario marino ? con relativi prezzi ?
Grazie mille.
direi di iniziare con il primo consiglio poco piacevole ........ in 40 litri di pagliacci non ne metti neppure uno ;-)
Manuelao
15-03-2012, 23:55
E il secondo consiglio che ti do è di leggere le guide che trovi in evidenza in questa sezione così ti fai un idea di quello che ti serve ;-)
Emanuele
gandoo17
16-03-2012, 00:03
Grazie mille.
direi di iniziare con il primo consiglio poco piacevole ........ in 40 litri di pagliacci non ne metti neppure uno ;-)
Non è assolutamente poco apprezzato! Tutti i consigli sono apprezzatissimi.... quanto deve essere grande per metterli ? :)
La mia era solo un'idea...posso tranquillamente aumentare le dimensioni :)
Grazie mille.
Non è assolutamente poco apprezzato! Tutti i consigli sono apprezzatissimi.... quanto deve essere grande per metterli ? :)
La mia era solo un'idea...posso tranquillamente aumentare le dimensioni :)
Se puoi permetterti di aumentare le dimensioni per una coppia di occellaris sarebbe perfetto da80 a 100 lt
Sent from my iPhone using Tapatalk
Come prima cosa leggiti le guide http://www.acquaportal.it/nanoportal/
NIENTE PESCI SOTTO I 40L
4) armati di santa pazienza di buona volontà soltanto così otterrai risultati...
ben arrivato nel mondo salato.....segui i consigli e non sbagli....
i primis le guide ...partiamo da li....
devildark
16-03-2012, 13:16
e io che ho messo un'hempatus in 30lt ???? hahahahah scherzo volevo mettere anche io 1 pagliaccetto mignon ma e altamente sconsigliato per la salute del pinnuto quidi 0 pinnuti azz al max un gamberetto o paguro o altro invertebrato credo
I lysmata amboinensis sono molto belli ma partimo così... leggi prima le guide come ti anno consigliato...
Prima di comprare qualsiasi cosa informati mille volte sul prodotto..
Magari non finirai con uno schiumatoio che sembra una caffetteria , 2 filtri di troppo e 2 kg di rocce in meno ad acquario avviato!! #07
Ho dovuto cambiare l'acqua mille volte prima di avviarlo definitivamente ..(sempre se è davvero la volta definitiva..) Non so ancora se tenere il filtro o meno insieme allo schiumatoio e questo per il secondo consiglio che (in tutta umiltà) mi sento di dare:
Ascolta TUTTi ma segui una sola via dopo aver valutato tutte le voci.
Dall'avvio al mantenimento ci sono mille strade da poter prendere per arrivare a "Roma" ..
In ogni caso, qui sicuramente troverai tantissime persone in gamba! Per me è importantissimo visto che da vera kamikaze ho deciso che il mio primo acquario sarebbe stato un nano reef! #28g#17
Piano piano pianissimo.... si cerca di sciogliere i nodi e seguire il filo! ;-)
Benvenuto! #70
E' vero che ci sono mille strade per raggiungere l'obbiettivo, ma con i consigli delle guide e degli utenti più esperti si riescono ad evitare le strade più tortuose e in salita!
va be dai per la coppietta degli ocellaris meglio stare (min) sugli 80netti
ma siccome sono buono vi concedo (sopra i 30 sempre netti) un minipinnuto
della specie Gobidon.......rigorosomante da inserire a sistema maturato
vale a dire oltre i sei mesi dall'avvio.....contenti???
PS: ora il buon Piratay mi "cazzia"#23
>:-(
comunque l'inserimento di un pesce deve essere valutato ache in base alla stabilità alla quale il sistema è riuscito ad arrivare, e al livello al quale si vuole mantenere un vasca e in che modo si ha la capacità di mantenerla.
Io ti suggerisco con l'idea iniziale di non inserire nulla, e poi passando con il tempo, nel quale inizierai a conoscere la tua vasca e tutti gli equilibri di essa potrai pensare ad un eventuale inserimento.
------------------------------------------------------------------------
ma ssolutamente no un ocellaris, ma un Gobiodon, o ancora niente :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |