Entra

Visualizza la versione completa : Voglio entrare nel vostro mondo!! Aiutatemi a farlo.

gandoo17
15-03-2012, 23:49
Buonasera a tutti.... sono già in possesso di due acquari, entrambi dolci, ora vorrei farne un terzo..... ma questa volta marino.

Vorrei un nano...diciamo sui 40 litri.

Inserendo solo 3 pesci pagliaccio.

Mi potreste dire cosa mi servirebbe per fare un buon acquario marino ? con relativi prezzi ?

Grazie mille.

P.s. il marino deve essere obbligatoriamente aperto o si può tenere chiuso ?

Stefano G.
15-03-2012, 23:52
Buonasera a tutti.... sono già in possesso di due acquari, entrambi dolci, ora vorrei farne un terzo..... ma questa volta marino.

Mi potreste dire cosa mi servirebbe per fare un buon acquario marino ? con relativi prezzi ?

Grazie mille.

direi di iniziare con il primo consiglio poco piacevole ........ in 40 litri di pagliacci non ne metti neppure uno ;-)

Manuelao
15-03-2012, 23:55
E il secondo consiglio che ti do è di leggere le guide che trovi in evidenza in questa sezione così ti fai un idea di quello che ti serve ;-)

Emanuele

gandoo17
16-03-2012, 00:03

Grazie mille.

direi di iniziare con il primo consiglio poco piacevole ........ in 40 litri di pagliacci non ne metti neppure uno ;-)

Non è assolutamente poco apprezzato! Tutti i consigli sono apprezzatissimi.... quanto deve essere grande per metterli ? :)

La mia era solo un'idea...posso tranquillamente aumentare le dimensioni :)

Birk
16-03-2012, 01:16

Grazie mille.

Non è assolutamente poco apprezzato! Tutti i consigli sono apprezzatissimi.... quanto deve essere grande per metterli ? :)

La mia era solo un'idea...posso tranquillamente aumentare le dimensioni :)

Se puoi permetterti di aumentare le dimensioni per una coppia di occellaris sarebbe perfetto da80 a 100 lt

Sent from my iPhone using Tapatalk

pirataj
16-03-2012, 02:21
Come prima cosa leggiti le guide http://www.acquaportal.it/nanoportal/

NIENTE PESCI SOTTO I 40L

LED
16-03-2012, 09:46
4) armati di santa pazienza di buona volontà soltanto così otterrai risultati...

Giuansy
16-03-2012, 13:06
ben arrivato nel mondo salato.....segui i consigli e non sbagli....

i primis le guide ...partiamo da li....

devildark
16-03-2012, 13:16
e io che ho messo un'hempatus in 30lt ???? hahahahah scherzo volevo mettere anche io 1 pagliaccetto mignon ma e altamente sconsigliato per la salute del pinnuto quidi 0 pinnuti azz al max un gamberetto o paguro o altro invertebrato credo

LED
16-03-2012, 13:34
I lysmata amboinensis sono molto belli ma partimo così... leggi prima le guide come ti anno consigliato...

Liara
16-03-2012, 15:40
Prima di comprare qualsiasi cosa informati mille volte sul prodotto..
Magari non finirai con uno schiumatoio che sembra una caffetteria , 2 filtri di troppo e 2 kg di rocce in meno ad acquario avviato!! #07
Ho dovuto cambiare l'acqua mille volte prima di avviarlo definitivamente ..(sempre se è davvero la volta definitiva..) Non so ancora se tenere il filtro o meno insieme allo schiumatoio e questo per il secondo consiglio che (in tutta umiltà) mi sento di dare:
Ascolta TUTTi ma segui una sola via dopo aver valutato tutte le voci.
Dall'avvio al mantenimento ci sono mille strade da poter prendere per arrivare a "Roma" ..
In ogni caso, qui sicuramente troverai tantissime persone in gamba! Per me è importantissimo visto che da vera kamikaze ho deciso che il mio primo acquario sarebbe stato un nano reef! #28g#17
Piano piano pianissimo.... si cerca di sciogliere i nodi e seguire il filo! ;-)
Benvenuto! #70

mazmo
16-03-2012, 15:55
E' vero che ci sono mille strade per raggiungere l'obbiettivo, ma con i consigli delle guide e degli utenti più esperti si riescono ad evitare le strade più tortuose e in salita!

Giuansy
16-03-2012, 15:56
va be dai per la coppietta degli ocellaris meglio stare (min) sugli 80netti
ma siccome sono buono vi concedo (sopra i 30 sempre netti) un minipinnuto
della specie Gobidon.......rigorosomante da inserire a sistema maturato
vale a dire oltre i sei mesi dall'avvio.....contenti???

PS: ora il buon Piratay mi "cazzia"#23

pirataj
16-03-2012, 16:04
>:-(

comunque l'inserimento di un pesce deve essere valutato ache in base alla stabilità alla quale il sistema è riuscito ad arrivare, e al livello al quale si vuole mantenere un vasca e in che modo si ha la capacità di mantenerla.

Io ti suggerisco con l'idea iniziale di non inserire nulla, e poi passando con il tempo, nel quale inizierai a conoscere la tua vasca e tutti gli equilibri di essa potrai pensare ad un eventuale inserimento.
------------------------------------------------------------------------
ma ssolutamente no un ocellaris, ma un Gobiodon, o ancora niente :-))