PDA

Visualizza la versione completa : mi è venuta la fissa del gatto

arturo
15-03-2012, 22:37
datemi 10 buoni motivi x non prendere uno...
1 ho già un cane che mi costa un botto in spese veterinarie
2....

IVANO
15-03-2012, 22:41
2....sono allergico al pelo del gatto, non potrei mai venire a casa tua a scroccare birra o rubarti i coralli........

Mi sembra , rileggendo bene, che il punto 2 sia positivo per te:-D

egabriele
15-03-2012, 22:45
2 sono egoisti si fanno i fatti loro, vengono solo se hanno fame o freddo. Se poi hai un giardino si fanno i loro giri e li vedi solo a mangiare e dormire, puzzano sono da castrare sterilizzare ecc , spese di veterinario.

Hai un cane, un animale fantastico, perche' rovinare l'idillio con un gatto?
Magari e' geloso e lo devi pure portare dallo psicologo....

lucignolo72
15-03-2012, 22:47
"mi è venuta la fissa del gatto"

a me della topa.....

arturo
2....sono allergico al pelo del gatto, non potrei mai venire a casa tua a scroccare birra o rubarti i coralli........

Mi sembra , rileggendo bene, che il punto 2 sia positivo per te:-D

a me piace il gatto siberiano, sembra certificato contro le allergie...

il punto dei costi mi coglie sensibile

Manuelao
1 Se un gatto fa qualche cosa si dice che è per istinto, se noi facciamo la stessa cosa, la definiamo intelligenza.

2 Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.

3 Se fosse possibile dotare i gatti di ali, essi non si accontenterebbero di essere uccelli; sarebbero angeli

4 I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.

5 Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari

6 Dovremmo essere saggi la metà di quanto è saggio il gatto. E anche belli la metà.

7 Dio ha creato il gatto per procurare all'uomo la gioia di accarezzare la tigre.

8 Se fosse possibile incrociare l'uomo con il gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto.

9 Tu sei il mio gatto ed io sono il tuo umano

10 Negli occhi di un gatto ci si perde

11 Il gatto impegna esattamente la forza necessaria, altri animali impiegano rozzamente tutte le loro energie anche quando non servirebbero.

12 Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.

13 Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia.

14 Il rapporto con un gatto prevede una dedizione totale. Non può essere limitato a riempirgli la ciotola di cibo e a pulire la lettiera

15
16
....

La vita è una sola quindi perchè non passarla con un gatto??? :-))

arturo
15-03-2012, 22:48

a me della topa.....

entrambe da estirpare in quanto nocive

Lorenzo56
15-03-2012, 22:48
2 sono egoisti si fanno i fatti loro, vengono solo se hanno fame o freddo.

Dipenderà dall'individuo, ma con il mio ho avuto i risultati opposti. Continua ricerca di coccole, fusa a tutte le ore, oltre alla compagnia sul divano tutte le sere.

lucignolo72
15-03-2012, 22:50

a me della topa.....

entrambe da estirpare in quanto nocive

:-))

arturo
15-03-2012, 22:50
1 Se un gatto fa qualche cosa si dice che è per istinto, se noi facciamo la stessa cosa, la definiamo intelligenza.

2 Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.

3 Se fosse possibile dotare i gatti di ali, essi non si accontenterebbero di essere uccelli; sarebbero angeli

4 I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.

5 Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari

6 Dovremmo essere saggi la metà di quanto è saggio il gatto. E anche belli la metà.

7 Dio ha creato il gatto per procurare all'uomo la gioia di accarezzare la tigre.

8 Se fosse possibile incrociare l'uomo con il gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto.

9 Tu sei il mio gatto ed io sono il tuo umano

10 Negli occhi di un gatto ci si perde

11 Il gatto impegna esattamente la forza necessaria, altri animali impiegano rozzamente tutte le loro energie anche quando non servirebbero.

12 Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.

13 Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia.

14 Il rapporto con un gatto prevede una dedizione totale. Non può essere limitato a riempirgli la ciotola di cibo e a pulire la lettiera

15
16
....

La vita è una sola quindi perchè non passarla con un gatto??? :-))

pro o contro????
in effetti ho sempre ammirato la perfezione dei movimenti

ginorosso
15-03-2012, 22:54
2 sono egoisti si fanno i fatti loro, vengono solo se hanno fame o freddo.

Dipenderà dall'individuo, ma con il mio ho avuto i risultati opposti. Continua ricerca di coccole, fusa a tutte le ore, oltre alla compagnia sul divano tutte le sere.

concordo, io ne ho uno che è un cane travestito da gatto: vive per le coccole e le cerca a forza di testate; ne avevo un altro ce ti consumava le mani a forza di leccarle....splendidi esseri

alegiu
15-03-2012, 22:56
Io ce l'ho in braccio anche ora mentre scrivo, fino a 4 anni fa non ne avevo mai avuto uno, ma ora non potrei star senza il mio gatto.

Tra l'altro non sento la mancanza del cane perché quando giochiamo gli lancio il gomitolo dal divano e lui me lo riporta sul divano.

Sent from my iPhone using Tapatalk

garth11
15-03-2012, 23:01
ti serve un buon schiumatoio e come per le murene devi mettere una griglia sulla vasca. Sono azooxantellati quindi devi nutrirli almeno ogni due giorni. Predano i pesci e in vasca durano poco. Lascia perdere

Marco_fiuggi
15-03-2012, 23:03
un gatto sa essere molto affezionato al padrone

spesso adora giocare con il cane e diventano attimi amici facendosi compagnia a vicenda

il mio gatto mi segue come un cane quando faccio escurzioni nei boschi.....

elimina dal giardino eventuali topi e molti insetti

quando accerezzi un gatto puoi sentire una senzazione molto rilassante soprattutto se a pelo lungo

lo mantieni anche con pochi euro al mese

e' molto pulito nei suoi bisogni ......

lo puoi usare come scalda piedi in inverno :-)

Giuseppe C.
15-03-2012, 23:04
Dico la mia per esperienza diretta. Vivendo in una casa con giardino ho sempre avuto un cagnolino.....poi 5 anni fa ho preso un siberiano, dopo averlo visto a casa di un caro amico...ne sono rimasto incantato per dolcezza, bellezza e docilità....prima avevo un opinione del tutto diversa dei gatti. Confermo che è l'unica razza al mondo a non crea problemi a chi ha allergie ai gatti....dopo poche settimane il mio cagnolino e il siberiano giocavano e dormivano vicini. Vi assicuro che è un piacere avere un animale come questo....mai un danno, sono pulitissimi e di grande compagnia.....e udite udite....da un mese ho preso un nuovo micio...un Ragdoll....fantastico!!! In tutto questo un problema grosso esiste.....il fatto che un giorno, questi piccoli amici ci lasceranno........

arturo
15-03-2012, 23:12
veramente stavo cercando di farmi passare la voglia....

mi sarebbe piaciuto prendere una coppia da mettere anche in giardino in un grande recinto...x non farli rubare /scappare e investire dalle auto

Manuelao
15-03-2012, 23:16
Con uno dei miei gatti poi condividiamo le stesse passioni :-d

http://img821.imageshack.us/img821/8515/dsc009020110209039.jpg

http://img839.imageshack.us/img839/6341/dsc006120110319469.jpg

Giordano Lucchetti
15-03-2012, 23:20
Come mai Mauri e Cocis non sono ancora intervenuti? :-D

Abra
15-03-2012, 23:21
veramente stavo cercando di farmi passare la voglia....

mi sarebbe piaciuto prendere una coppia da mettere anche in giardino in un grande recinto...x non farli rubare /scappare e investire dalle auto

Non ha senso !! prendere un gatto e tenerlo all'aperto in recinto , non è vita ne da cani ma soprattutto da gatti , lascia stare ;-)

arturo
15-03-2012, 23:28
a me invece hanno detto il contrario ,che bisogna dare spazio x arrampicarsi etc, un mio amico ne ha perso uno e nei colloqui con la dottoressa nel gattile sono emersi aspetti che non conoscevo, addirittura lui era restio a prenderli in certi rifugi nel verde con tanto spazio x muoversi, x non farli soffrire....in un appartamento

cmq il mio cane pur avendo 500 mq di giardino, vive in casa e ora è di la che dorme con la moglie sul suo plaid....io pensavo che loro gradissero stare all'aperto quando non ci siamo

Abra
15-03-2012, 23:33
Ascolta , darle spazio è diverso da tenerli in recinto , ora se hai un recinto di 10x10 con i giochi è un discorso , ma se parliamo di un recinto normale , il gatto è più sacrificato , 1 perchè ha uno spirito più cacciatore e curioso , 2 perchè personalmente se devo tenere un gatto che di solito sono animali che si prendono da compagnia non lo terrei sempre in gabbia , 3 perchè se lo tieni sempre in gabbia appena può ti scappa e col cassio che lo prendi , 4 fai come ti pare ma secondo me il gatto o lo tieni in casa o lascialo dove sta ora ;-)

Orysoul
15-03-2012, 23:41
quoto abra, il gatto si tiene in casa, poi una capatina fuori mal non fa( sempre a seconda della razza)....
stavo per consigliarti la razza ragdoll, ma per i tuoi canoni non va assolutamente bene,,,se mai decidessi di tenerlo in casa allora prendi questa razza in considerazione e ti ricrederai sui gatti!!!!
la mia ora è stesa affianco a me sul divano;-)

arturo
16-03-2012, 00:07
bhe si parlavo di una roba del genere recintare uno spazio ampio x farlo giocare o distrarsi con insetti etc quando non son in casa,pensando che preferisca stare fuori piuttosto che in casa poi la notte e durante il giorno si terrebbe in casa, sempre che lui ne abbia voglia ,da quello che mi descrivono sti gatti non gradiscono essere troppo coccolati....

sto mio amico ne ha adottato uno e sono 7gg che mangia dorme e non si fa neanche toccare...

..da me il cane si piazza sul divano e sul letto la domenica e stiamo parlando di un bestiolo di 28 kg, forse mi avete frainteso.....cmq continuate visto che non posso fare anche sta pazzia...continuate cosi :-D:-D

Orysoul
16-03-2012, 00:21
il ragdoll è veramente un cane travestito da gatto, ;-) e poi son bellissimi

arturo
16-03-2012, 00:24
il ragdoll è veramente un cane travestito da gatto, ;-) e poi son bellissimi

ammazza propio bello ...ma va d'accordo coi criceti di mia moglie..????

Orysoul
16-03-2012, 00:42
sono adatti alla convivenza con tutti gli animali, il loro carattere è molto pacifico e anche troppo da diventare ingenui,,,,,nel senso che se vedono un cane gli si avvicinano in buona fede e il cane non potrebbe pensarla alla stessa maniera!!!!
il termine ragdoll significa bambole di pezza, te ne accorgi appena li prendi in braccio, si abbandonano completamente e fino a che non li appoggi da qualche parte stanno li......poi naturalmente essendo gatti sono anche giocherelloni e vivaci ma la % di questi momenti durante la giornata è molto bassa a meno che non vi mettete voi a stuzzicarli e sono sempre pronti al gioco:-)

Alex_Milano80
16-03-2012, 01:32

ahhhhh anche tu, assieme al gatto, a fissare il cestello della lavatrice mentre gira?

Birk
16-03-2012, 01:59
2 sono egoisti si fanno i fatti loro, vengono solo se hanno fame o freddo. Se poi hai un giardino si fanno i loro giri e li vedi solo a mangiare e dormire, puzzano sono da castrare sterilizzare ecc , spese di veterinario.

Hai un cane, un animale fantastico, perche' rovinare l'idillio con un gatto?
Magari e' geloso e lo devi pure portare dallo psicologo....

I gatti puzzano?
Da quando?

Sandro S.
16-03-2012, 11:07

secondo me fai di tutt'erba un fascio quando invece dovresti approfondire le caratteristiche di ogni singola razza che sono ben diverse tra loro.

littlesea
16-03-2012, 12:18
Ciao,

quoto abra, il gatto si tiene in casa, poi una capatina fuori mal non fa( sempre a seconda della razza)....
stavo per consigliarti la razza ragdoll, ma per i tuoi canoni non va assolutamente bene,,,se mai decidessi di tenerlo in casa allora prendi questa razza in considerazione e ti ricrederai sui gatti!!!!
la mia ora è stesa affianco a me sul divano;-)

eheh.. ottima scelta.. io ho un sacro di birmania (maschio, stallone.. e non sterilizzato ;( ) e una femmina incrocio (in realtà è molto simile ad uno snowshoe).. cmq non posso che quotare questa frase:

secondo me fai di tutt'erba un fascio quando invece dovresti approfondire le caratteristiche di ogni singola razza che sono ben diverse tra loro.
ogni singola razza, ha le sue caratteristiche e peculiarità.. io son sempre stato canofilo, ma da 2 anni a questa parte son stato costretto dalla fidanzata a prendere 1 gatto, poi 2, poi han cucciolato (tutti dati a parenti).. e probabilmente prima o poi prenderò anche un'altra femminuccia

poi sinceramente quando ti ritrovi in casa due robini così..

http://s13.postimage.org/nk11v7xkz/IMG_2906.jpg (http://postimage.org/image/nk11v7xkz/)

che ti saltano ovunque, ti stanno accanto, dormono con te, e appena entri in casa si sdraiano per farsi accarezzare.. fidati che non ti sembrerà di avere un gatto, ma un cane travistito da gatto (cit. di qualcuno sopra ;P

Maurizio Senia (Mauri)
16-03-2012, 12:38
#e39

arturo
16-03-2012, 12:41
xro mi ha detto il mio amico che distruggono le zanzariere e il divano e a rischio,oltretutto essendo al piano terra d estate uscirebbero in giardino e possono allontanarsi,

littlesea
16-03-2012, 12:42
#e39
però da un allevatore con affisso, mi aspettavo qualcosa in più ;P

Maurizio Senia (Mauri)
16-03-2012, 12:45
#e39
però da un allevatore con affisso, mi aspettavo qualcosa in più ;P

Non mi pronuncio.....;-)

Sandro S.
16-03-2012, 12:52
xro mi ha detto il mio amico che distruggono le zanzariere e il divano e a rischio,oltretutto essendo al piano terra d estate uscirebbero in giardino e possono allontanarsi,

Ho casa con 5 finestre e tutte 5 con zanzariere.
nessun problema.

come o detto prima.........dipende da gatto a gatto e da razza a razza.

;-)

egabriele
16-03-2012, 12:54

Lo scopo del topic era farsi dissuadere dal prenderlo, io gli stavo dando una mano, voi lo state distruggendo !

Sandro S.
16-03-2012, 12:56

Lo scopo del topic era farsi dissuadere dal prenderlo, io gli stavo dando una mano, voi lo state distruggendo !

Ci sono sempre motivi per prendere o non prendere un animale, ma almeno non diamo indicazioni sbagliate che poi come vedi c'è il passa parola dell'amico che dice all'amico. ;-)

Orysoul
16-03-2012, 13:34
Littelsea complimenti per i cucciolini.....sono stupendi!!!! quello a sinistra somiglia molto al ragdoll....(anche perche ci discendono)

littlesea
16-03-2012, 13:36
CIao,

Littelsea complimenti per i cucciolini.....sono stupendi!!!! quello a sinistra somiglia molto al ragdoll....(anche perche ci discendono)

ehhe, grassie.. beh diciamo che li la "colpa" è della mamma.. è un'incrocio tra ragdoll, sacro e qualcos'altro (ipotizzo british) , quindi i cuccioli si portano un po' di tutto.. ;)

Orysoul
16-03-2012, 13:43
io so che il ragdoll è una razza abbastanza nuova, è nata circa 16 anni fa in america e dice tra l'incrocio del sacro di birmania e il norvegese.......cmq se tanto mi da tanto anche i tuoi devono avere un carattere d'oro...la mia ragazza ne vorrebbe prendere un'altro, io pian piano sto cedendo, e veramente dura restistere a questi micioni una volta che li hai conosciuti:6::6::6:

giangi1970
16-03-2012, 14:09
COncordo con Sandro....
Inutile generalizzare...
Il mio,classico meticcio tigrato alla Garfield per caprici,non hai toccato ne acquari(2 in casa e tutti e due aperti) ne tende....ogni tanto si fa' le unghie sul divano...
Ma con affaretto da 5€ fatto a posta per farsi le zampe abbiamo risolto...
Dire che dire che da affetto e' ancora poco....almeno il mio....
Non si stacca un'attimo,soprattutto da me,o da mia moglie o da mio figlio....
Non puzza...almeno il mio...
E,problemi di salute eventuali a parte,costa pochissimo da mantenere(ovvio se gli date il mangiare piu' costoso che trovate o la sabbietta con cristalli di smeraldo costano) e di semplicissima gestione...acqua e crocchette sempre disponibili e una volta al giorno altro cibo...pulizia della sabbietta tutti i giorni e cambio settimanale circa...spazzolata quando ne ha voglia....perche' in quello,almeno il mio,e' lui che comanda....
Per carita'....anche mio fratello na ha uno...ma il suo e' una iena travestita da gatto...
Inutile generalizzare...
AAAA..io vivo in appartamento al primo piano...ogni tanto gli lascio le finestre della terrazze aperte....ma oltre la terrazza non va...

gunthermarco
16-03-2012, 14:09
ma in tutto questo,hai pensato a come reagirebbe il tuo cane? che razza è?....secondo me il gatto va preso senza dargli nessuna limitazione...deve essere libero di girare in casa e fuori,ma questa è la mia opinione personale,comunque sottolineo che i gatti non puzzano assolutamente.

arturo
16-03-2012, 14:21
ma in tutto questo,hai pensato a come reagirebbe il tuo cane? che razza è?....secondo me il gatto va preso senza dargli nessuna limitazione...deve essere libero di girare in casa e fuori,ma questa è la mia opinione personale,comunque sottolineo che i gatti non puzzano assolutamente.

il cane è un golden retriver docilissimo anche con i criceti, in passato il micio del vicino veniva nel mio giardino, e nel tempo che io chiamavo la forestale per farlo abbattere,la cagna ci voleva giocare....e lo annusava....

http://s14.postimage.org/dul286wgd/DSC_1753.jpg (http://postimage.org/image/dul286wgd/)

i punti critici sono : zanzariere anche oggi un cliente mi diceva che il suo gatto le ha rotte
-- giardino solo con muretto in una zona medio trafficata--ferie---divani graffiati--maschio che piscia x segnare territorio....
capisco il discorso che dipende dal gatto, ma se poi prendi quello che ti scassa tutto o che esce e va in mezzo alla strada o nel campo dietro casa mia?
mi dicono che non si riescono ad educare e non capiscono quando li sgridi o punisci..è vero?

giangi1970
16-03-2012, 14:31
In parte capiscono....ma non ti aspettare la "risposta" del cane....
Se decide che le zanzariere vanno distrutte le distruggera'...stanne certo...
Io non ho zanzariere....ma le tende manco le caga...

Sandro S.
16-03-2012, 14:41
Io non ho zanzariere....ma le tende manco le caga...

Ovviamente non mi faccio mancare nulla.... ;-)

Zanzariere....Tende....

http://img706.imageshack.us/img706/600/dsc0307sh.jpg

giangi1970
16-03-2012, 14:47
Il mio in un momento di relax!!!!!!!!
http://s15.postimage.org/cw03s5tqv/IMG_0269.jpg (http://postimage.org/image/cw03s5tqv/)
non so' perche' ma dicono che mi assomiglia quando fa' cosi!!!!!!!!:-D:-D:-D

Sandro S.
16-03-2012, 14:51
Gianluca...... divano e telecomando alla "mano" :-D

http://img406.imageshack.us/img406/4826/dsc0306jb.jpg

http://img337.imageshack.us/img337/6633/dsc0034li.jpg

Emanuele Mai
16-03-2012, 15:02
che belli #70

giangi1970
16-03-2012, 15:06
Sandro...
Ma non scherzare...
Ogni tanto mi dimentico il telecomando sul divano....
Sto' impunito ci passa sopra e' accende tutto...
Per me ha capito che si fa' e si guarda la Tv quando non ci siamo....
I momenti divertenti non mancano di certo....
CI avvisa con miagolii strano quando deve fare i bisogni e quando ha finito corre per casa come un matto per 5 minuti e cose cosi...
SInceramente,io,non lo volevo....non mi hanno mai attirato....adesso,almeno col carattere che ha il mio,non saprei starci senza...

Orysoul
16-03-2012, 22:01
alla mia piaceva la ps3 quando ci stava come misura ci domiva sopra perchè bella calda, e ogni tanto.......
http://s17.postimage.org/t5khhce7f/Foto0001.jpg (http://postimage.org/image/t5khhce7f/)
:-D:-D:-D

alegiu
16-03-2012, 22:28
Questo e' il mio Dali' !

http://img.tapatalk.com/5d27d198-a277-ccf0.jpg

Altre foto ci sono nel gruppo dedicato ai gatti aperto da camiletti.

littlesea
16-03-2012, 22:35
vabbè allora vi presento il papà dei cucciolotti di prima ;)

http://s14.postimage.org/kpj0nnff1/DSC_5798.jpg (http://postimage.org/image/kpj0nnff1/)

messo giù da gara però ,P

arturo
16-03-2012, 22:38
mi avete propio convinto a desistere...:-D:-D ammazza che gattari che siete....

stefano79
16-03-2012, 22:40
bellissimo e' un blupoint
io ho 2 ragdoll e devo dire che oltre ad essere animali molto intelligenti se gli insegni non distruggono un bel niente
il maine coon pero' e' stupendo..io ormai ho scelto la stessa razza e ho fatto la coppia(lui e' sterilizzato)ma se dovessi scegliere maine coon senza dubbio

Giordano Lucchetti
17-03-2012, 00:55
Io ho sempreamato i cani, ho un border collie, ma i gatti non mi hanno mai attirato... Non so, se dovessi scegliere prenderei qualcosa di grosso e maestoso (tipo i maine coon, che non so come si scrive :-D ).

Inviato dal mio Iphone usando Tapatata

littlesea
17-03-2012, 09:59
bellissimo e' un blupoint

indovinato ;P ..

qui aveva appena fatto un anno.. e dopo "solo" 3 ore di toletta (ovviamente tutte fatte da me la notte prima della expo, con fidanzata che se la ronfava bellamente...) e un'altra ora la mattina.. era in quelle condizioni.. per il resto.. lo lavo una volta ogni tre mesi circa.. per il resto del tempo ci pensa lui.. unico appunto.. niente lenzuola scure in casa.. perde appena appena un po' di pelo (questo è per cercarti di desistire dal prenderli) ;P

arturo
17-03-2012, 10:02
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,-45-45-45-45-45-45

littlesea
17-03-2012, 10:07
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,-45-45-45-45-45-45

dai ora ti dirò due motivi veri per non prenderli..

allora se è maschio, dovrai castrarlo attorno ai 6 mesi.. altrimenti dopo ti inizia a segnare il territorio.. e l'odore non è proprio piacevole (ma tanto tutti queilli che hanno maschi li castrano, a meno che non si usino per riproduzione)

tende inesorabilmente a perder pelo.. lenzuola, vestiti, divano.. sarai costretto a girare sempre con quelle robine per toglierli appiccose a strap (uff è sabato mattina non mi viene in mente come si chiamano)

altri.. per ora davvero non ne vedo ;P

mauro56
17-03-2012, 10:25
http://s17.postimage.org/sgbkpj7jv/Img_5894.jpg (http://postimage.org/image/sgbkpj7jv/)

zanzariere? se sono un problema le eliminano#rotfl#

billykid591
17-03-2012, 17:24
Io e mia moglie adoriamo tutti gli animali...purtroppo vivendo in appartamento (per il momento)...niente cani però il nostro micio non c'è li fa rimapiangere coccolone com'è.....anche lui un provetto acquariofilo....magari più interessato al dolce che al marino...
http://s17.postimage.org/fkckmrpx7/FILIPPO_E_ACQUARIO1.jpg (http://postimage.org/image/fkckmrpx7/)

http://s17.postimage.org/6hsothfjv/FILIPPO_E_ACQUARIO2.jpg (http://postimage.org/image/6hsothfjv/)

Giuseppe C.
17-03-2012, 23:12
Come ho detto all'inizio, anch'io 5 anni fa quando ho deciso di prendere La mia gatta siberiana Penny, non ero convintissimo ma tutto ciò che è accaduto vivendo giorno per giorno con lei, mi ha fatto cambiare del tutto idea sui gatti e ora da poco più di un meso ho preso Alvin, un fantastico Ragdoll....di una dolcezza e docilità infinite. Se provengono da allevamenti seri, non ti arrivano gatti aggressivi, che fanno danni in casa.....poi è sempre bene leggere e informarsi sulla razza e il relativo carattere. Non tornerei più indietro per nessun motivo!!

http://s12.postimage.org/ao8e0kmd5/Penny_1.jpg (http://postimage.org/image/ao8e0kmd5/)
PENNY(5 anni)

http://s10.postimage.org/3m5v0oqt1/ALVIN_1.jpg (http://postimage.org/image/3m5v0oqt1/)
ALVIN (4 mesi)

bibarassa
18-03-2012, 11:01
Io possiedo 2 gatti e dire che non sono affettuosi è come dire una bestemmia, sono sempre in cerca di coccole uno dei 2 in particolare mi sta sempre vicino è come la mia ombra, certe volte sono io che l'allontano in cerca di un pò di pace, certo ogni tanto combina anche qualche guaio tipo saltare dentro la vasca (solo una volta per fortuna, ma era stato tradito dalla plafoniera infatti lui era saltato sopra la plafo la quale sotto il suo peso si è capovolta e lui opla è finito dentro la vasca), volare giù dal 3 piano dove abito, rovinare il divano con i graffi...ma non ostante tutto è un gran ruffiano, riesce a farsele perdonare tutte

riccardo t.
18-03-2012, 21:32
ti serve un buon schiumatoio e come per le murene devi mettere una griglia sulla vasca. Sono azooxantellati quindi devi nutrirli almeno ogni due giorni. Predano i pesci e in vasca durano poco. Lascia perdere

il "durano poco " dipende dai casi e purtroppo non vale solo per i gatti. ho avuto una gatta che e' vissuta diciannove anni e un altro che e' vissuto solo otto. adesso ho due " bambine " di sei mesi . nessuno di questi gatti ha mai provato a predare i pesci.tutti mi hanno dato tanto e tolto poco.e i tratti distintivi del loro carattere sono affetto e dignita'. come disse non ricordo chi:" un gatto non sara' mai tuo schiavo,al massimo potra' essere tuo amico, se ti riterra' degno

cica.manu
18-03-2012, 23:28

a me della topa.....

quoto!#17