Entra

Visualizza la versione completa : pescare gli ancistrus

rizzia
15-03-2012, 22:20
ciao ho un problema e vediamo se mi aiutate a risolverlo
nel mio vascone 110 lt la coppia di ancistrus si riproduce che è una bellezza
il problema è ora prendere i vari avannotti, e alcuni non sono piu neanche avannotti, visto che ormai il mio acquario e strapopolato.
il problema principale e che si tratta di un acquario mooooolto piantumato dove si fa fatica a vedere gli ancistrus figuriamoci avvicinarsi con un retino
come posso fare a prenderli senza distruggere le varie piante? molti, i piu piccoli, si nascondono sotto il filtro ma appena lo alzo un po c'è il fuggi fuggi generale e spariscono chissa dove
avete ideee? o suggerimenti?

jackrevi
15-03-2012, 22:29
prova a buttare per esempio un pezzo di zuccchina in una zona facilmente accessibile e quando loro ci saranno attaccati a mangiare tu li prendi...

fulvioander
16-03-2012, 00:27
Ciao puoi usare una nassa costruita con una bottiglia d'acqua tagliata in due,ci metti del cibo e dovrebbero entrarci

kawasakiz85
16-03-2012, 16:46
Ciao puoi usare una nassa costruita con una bottiglia d'acqua tagliata in due,ci metti del cibo e dovrebbero entrarci

esattamente, è l'unica soluzione #70

rizzia
16-03-2012, 19:54
grazie bella idea sono gia all'opera

rizzia
25-03-2012, 17:01
allora la nassa funziona quASI ALLA PERFEZIONE dono riuscito a prelevare qualche esemplare
e lo ho anche gia regalato ora ho rimesso la bottiglia tagliata in acqua con la speranza di prendere ancora qualche sub adulto
grazie