Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto-granchi nelle rocce(flavescenz morto)

flavia
14-03-2006, 16:06
ciao a tutti,oggi ho inserito in vasca 20kg di rocce vive già spurgate.dopo averne inserite la metà,circa,mi sono accorta che c'era un granchio e ho cominciato a controllarle meglio.alla fine ho tirato fuori dalle rocce rimanenti 3 granchietti colorati di circa 1cm.il dubbio è:se nelle prime rocce che ho inserito ce n'era qualcun'altro può essere dannoso per i pesci??se si,come faccio a toglierli?grazie!

keronea
14-03-2006, 16:35
flavia, per i pesci sin quando non raggiungono dimensioni ragguardevoli non dovrebbero arrecare danni ma per gli invertebrati dipende dal tipo di granchio che hai #24
La cosa più giusta è toglierli dalla vasca magari provando con una "nassa" se dai un occhio nel fai da te di A.P. c'è la spiegazione ;-) oppure se riesci a vedere dove hanno la tana estrai la roccia, poi alti metodi ci sono ma....

SupeRGippO
14-03-2006, 23:22
flavia, oppure se riesci a vedere dove hanno la tana estrai la roccia, poi alti metodi ci sono ma....

QUALI SAREBBERO ALTRI METODI... ? #18

:-D :-D :-D

Scherzi a parte, FLAVIA... e' come dice KERONEA... si preferisce sempre toglierli a meno che non siano estremamente lisci ( senza peletti ) ;-)

flavia
15-03-2006, 13:51
porca miseria stamattina ho trovato il flavescenz morto sotto una roccia e aveva tutte le pinne mangiucchiate.visto che non credo si sia suicidato,suppongo che qualche granchio bastardo se lo sia mangiato...aiutoooo!!! -20 -20 -20 -04 -04

Wurdy
15-03-2006, 14:09
porca miseria stamattina ho trovato il flavescenz morto sotto una roccia e aveva tutte le pinne mangiucchiate.visto che non credo si sia suicidato,suppongo che qualche granchio bastardo se lo sia mangiato...aiutoooo!!! -20 -20 -20 -04 -04

I granchi possono averne mangiato un po'... ma non sono la causa della morte del Flavescens, stanne certa. Il pesce è morto x altre ragioni e una volta sul fondo gli spazzini hanno fatto il loro dovere.

Wurdy
15-03-2006, 14:11
Prova a controllare i valori della vasca che non ti siano sballati dopo l'inserimento delle rocce.

flavia
15-03-2006, 14:12
ma ne sei sicuro???il flavescenz stava benissimo fino a ieri sera!!!oggi comunque faccio i test!

Wurdy
15-03-2006, 14:19
Se un acanturide è in salute e bello vispo, non esiste granchio che se lo possa pigliare al volo, stanne certa. Se poi è debilitato, malato, debole per vari motivi (stress , valori non buoni dell'acqua , crypto ecc ecc) le cose cambiano.