Visualizza la versione completa : iniziamo il popolamento
pietro85
15-03-2012, 19:12
Ciao ragazzi, a breve inizierò ad inserire i primi ospiti...
La mia vasca è un 120 litri 80x35x45(h) illuminazione 4 neon t5 da 39w di cui uno blu, 2 koralia 2800 accese alternativamente ogni 6 ore, schiumatoio deltec 300 e un filtro esterno Ehimen Ecco esterno che uso per resine e carboni attivi.
Ora passo a 4 ore di luce...
Vorrei consigli su quali molli e quali pesci poter inserire.
Un ultima cosa...vorrei inserire anche dei wurde o boggessi visto la presenza di alcune aitpasie già siringate. quanti ne metto???
grazie!:-))
pietro85
15-03-2012, 19:42
quelli in firma..quelli rossi sono quelli che nn ho misurato perchè ancora non li ho
luce 4 ore al momento
io metterei lobophiton discosomi sinularia neospongodes(bellissimo) cladiella come pesci coppia ocellaris immancabile(o altri pagliacci se preferisci)cromis fridmani e parasema...rischierei un euphillia...-28
------------------------------------------------------------------------
gamberi una coppia ma non è detto che te le mangino
cibbiere
15-03-2012, 22:27
Da poco più che neofita mi domando... ma non sarebbe meglio prima controllare i valori di nitriti, nitrati e PH prima di inserire? Mi era sembrato di capire che sono importantissimi...
prima di inserire qualcosa io aspetterei di sapere TUTTI i valori,il ph vabbè ma il magnesio è fondamentale!
pietro85
16-03-2012, 00:48
sisi lo so...quando dicevo a breve intendevo almeno 2-3 settimane...devo ancora arrivare all'intero fotoperiodo, quindi..... Solo che nel frattempo volevo iniziare a farmi un'idea di cosa metterci e ad ordinare qualche pescee qualche invertebrato dal mio negoziante per non arrivare al fatidico giorno e scoprire che in negozio nn ci sono....
pietro85
16-03-2012, 01:38
nessuno mi da una mano???
nessuno mi da una mano???
Stai calmo hai tutto il tempo ,
Prima di mettere pesci devi trovare un equilibrio di valori.
Non è che se pensi di avere valori buoni inserisci i pesci.
Prima dei pesci per passare il tempo alleva qualche corallo cosi prendi confidenza con l acquario
Sent from my iPhone using Tapatalk
devildark
16-03-2012, 08:56
e finisci il fotoperiodo :D
come ti hanno detto finisci il fotoperiodo,poi inserisci prima qualche corallo molle e qualche invertebrato,per i pesci aspetterei ancora!
io sono poco più avanti di te,ed ho messo,nell'ordine
4 turbo
4 coloniette di zoanthus
1 mitrax
1 ricordea
al momento non ho altro!
pietro85
16-03-2012, 12:39
Tranquilli :) prima di inserire il tutto aspetto di avere equilibrio in vasca...voleso solamente vedere cosa posso mettere in vasca, i pesci che possono stare in una vasca di quelle dimensioni e quelli piu facile per un neofita ;)
io metterei lobophiton discosomi sinularia neospongodes(bellissimo) cladiella come pesci coppia ocellaris immancabile(o altri pagliacci se preferisci)cromis fridmani e parasema...rischierei un euphillia...-28
------------------------------------------------------------------------
gamberi una coppia ma non è detto che te le mangino
era scontato che prima dovesse essere apposto con i valori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pietro85
17-03-2012, 14:18
qualche altro consiglio???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |