Visualizza la versione completa : ho fatto un disastro??
marilenafede
15-03-2012, 17:22
ditemi di no!!! #12
la pompa del filtro interno ieri sera non prendeva più l'acqua.... ho tolto tutto il filtro e ho lavato non con l'acqua dell'acquario ma del rubinetto ...era pieno di sporcizia filamentosa che ostruiva il buchetto da dove riesce l'acqua e va a finire nella pompa.... ovviamente ho lavato solo il cassettino del filtro e la spugna i cannolicchi non li ho sciacquati ma li ho tirati fuori dall'acqua..... la pompa rifunziona alla grande ma ho fatto un guaio???#24
Sporcizia filamentosa tipo? Alghe, feci?
Sicuramente dovevi lavarlo con acqua della vasca e cercare di non tenerlo fuori dall'acqua, altrimenti avresti perso i batteri...
Posta i valori và...
marilenafede
15-03-2012, 17:32
Sporcizia filamentosa tipo? Alghe, feci?
Sicuramente dovevi lavarlo con acqua della vasca e cercare di non tenerlo fuori dall'acqua, altrimenti avresti perso i batteri...
Posta i valori và...
non so! era melma marroncina.... sembrava gel!!!-28d#
non posso misurarli perchè c'è un medicinale in vasca per ictio.....
noooo speriamo di non aver perso i batteri......
provo a fare ugualmente i test o mi escono sballati?
RugbyPlayerNr12
15-03-2012, 18:05
per quanto sono stati fuori dall'acqua?
marilenafede
15-03-2012, 18:52
per quanto sono stati fuori dall'acqua?
penso sui 5 minuti.... #24 il tempo di lavare la spugna e la scatola.......
Metalstorm
15-03-2012, 19:03
tieni d'occhio la situazione, ma se hai fatto in fretta non dovresti aver danneggiato la flora batterica dei cannolicchi
Bisogna capire come mai la pompa è rimasta a secco. Era da tanto tempo che non pulivi i materiali che svolgono il filtraggio meccanico? La vasca è sovraffollata? Spiega come gestisci la vasca e come è popolata, se ci sono piante ecc... perchè se è tutto in regola significa che il filtro non fa bene il suo lavoro :-)
Secondo me era semplicemente intasato, da quanto non lo pulivi?
Per il resto non dovrebbe essere successo niente di drammatico, molto dipende anche da quanto è avviata la vasca.
Qualche info in più (già richiesta) non farebbe male ;-)
fischer03
16-03-2012, 19:31
si anche secondo me era solo la spugna grossa molto intasata che ha bloccato l'entrata dell'acqua..beh perlomeno ti sei accorta e hai evitato che la pompa rimanesse a secco del tutto! ora ricordati di non togliere mai più i cannolicchi dall'acqua dell'acquario e di pulire ogni tanto le spugne :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |