Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio pianta.

stefac
14-03-2006, 14:52
Vedrei bene, in un angolino dell'acquario, una pianta con foglie allungate, anche filiformi, di colore abbastanza scuro, tanto per contrastare con il resto, di altezza medio/alta.

Qualcuno ha dei nomi da proporre??

grassie.

Poison Heart
15-03-2006, 14:37
echinodrus o cabomba,o altre piante a stelo :-)

Bagnino
15-03-2006, 14:42
Vedrei bene, in un angolino dell'acquario, una pianta con foglie allungate, anche filiformi, di colore abbastanza scuro

Vallisneria spiralis,cyperus helferi?

stefac
15-03-2006, 14:57
Intanto grazie dei consigli.

echinodrus o cabomba

la pianta dovrebbe spiccare in mezzo a delle echinodorus mentre la cabomba temo sia troppo voluminosa.

Vallisneria spiralis,cyperus helferi

il tipo potrebbe andare ma ho paura che non ci sarebbe grande contrasto con le altre piante.

weiss75
16-03-2006, 15:52
perché nn bacopa caroliniana?
stesso biotopo d'origine delle echinodorus
foglie decisamente diverse
verdi brillanti ... tendenti al bruno sugli apici (se hai discreta illuminazione)
io ti consglio questa

oppure quoto per la vallisneria ..,
o anche con foglie allungate ti consgilio la higrophila narrow leaf
-28

mmicciox
16-03-2006, 21:10
Eleocharis acicularis

stefac
17-03-2006, 21:00
grazie ma è troppo tardi.

ieri sera sono passato dal pescivendolo ed ho acquistato una echinodorus palaefolius var.latifolius e della vallisneria spiralis "tiger" ... acquisto assolutamente avventato, lo confesso :-))

invece di avere qualcosa che spunta dal mezzo ho piazzato la palaefolius dietro con i foglioni che vengono in avanti e per riempire lungo le pareti ho messo la vallisneria.

mmicciox
17-03-2006, 21:54
Sai come si dice... non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello :-))