Visualizza la versione completa : Moria di Guppy!!
ChicGiuly
15-03-2012, 16:57
Salve a tutti...il 9 Gennaio 2011 sono andata prendere i miei pesci tra cui 6 Guppy...in 2 mesi ne sono rimasti 2...4 Guppy morti in 2 mesi!! Prima tutte le femmine e poi un maschio...alle prime due non so cosa è successo, so solo che dopo 4 giorni la prima femmina stava sul fondale e faceva fatica a muoversi, non riusciva ne a nuotare ne ad andare su e poi è morta...e alla seconda femmina è successo lo stesso...alla terza invece è rimasta con il corpo incastrato dentro dove si mette il termostato e le si è rotta la spina dorsale...invece il maschio ha fatto sempre la stessa fine delle prime due...adesso ho solo due Guppy e non voglio che muoiano pure loro!! Secondo voi perchè sono morti?? Cosa devo fare?? Aiutoooooooooo
babaferu
15-03-2012, 17:15
valori e gestione della vasca?
ba
ChicGiuly
15-03-2012, 18:06
I valori non li so, avevo messo tutta acqua osmotica ma adesso con il cibo, le feci dei pesci e tutto il resto il ph sarà sicuramente cambiato e si sarà già creato un'habitat piu che perfetto...
Cosa vuoi sapere a proposito della gestione della vasca?
Con acqua osmotica probabilemte i valori erano troppo bassi per i guppy...
Comunque magari i pesci erano già malati al momento dell'acquisto, trovare guppy sani nei negozi è abbastanza difficile, a me è successa la stessa cosa, acquiastati 6 guppy e nel giro di un mese tutti morti... anche se i valori erano apposto..
ChicGiuly
15-03-2012, 18:57
Ah ok...per ora i Guppy che ho io stanno bene, per qualsiasi cosa scrivo!
babaferu
15-03-2012, 19:06
assolutamente la sola osmotica non è adatta alla vita, per i guppy va usata acqua di rubinetto!!!!
fai un bel cambio con acqua di rubinetto decantata, se vuoi veder sopravvivere i guppy rimasti....
ba
ChicGiuly
15-03-2012, 19:33
Si l'ho già fatto!!
eltiburon
16-03-2012, 03:02
L'acqua osmotica è un killer per i guppy, vogliono acqua dura e alcalina! Ma perchè hai messo l'osmotica?
I valori devi saperli, necessariamente, sono essenziali per la salute dei pesci: pH, GH, KH, NO2, NO3 occorrono TUTTI!
Penso proprio che i tuoi guppy siano morti per acqua troppo acida e tenera.
ChicGiuly
16-03-2012, 14:43
Ah ok...beh allora non la userò più!!
eltiburon
17-03-2012, 01:48
Devi misurare i valori!
ChicGiuly
17-03-2012, 15:33
Si oggi o lunedì vado a prendere il coso per fare l'analisi!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |