Visualizza la versione completa : Fotoperiodo....
nicfra80
15-03-2012, 16:28
Ieri ho terminato di allestire e piantumare il mio acquario 120 lt( circa 15 piante, a detta sua piu resistenti e facili da gestire ) poi magari vi posto le foto...ho messo anche il biocondizionatore per l'acqua potabile e il procult come attivatore batterico e il procult filtertart tra i canolicchi e il carbone attivo...
Come illuminazione, ho 2 neon t8 da 25w... il mio negoziante ha detto che vanno bene... mi ha dato 2 neon con luce diversa.. una piu giallina, una quasi bianca...per la fotosintesi..
mi ha consigliato di sistemare il timer sulle 8, max 10 ore... ho acceso la vasca alle 8 stamattina...
Ora vi chiedo, è tutto giusto cio che ho fatto???sto seguendo tutto cio che mi ha scritto..
Se ci sono consigli , vi prego di dirmele.. perchè con le piante vere, sono alle prime armi...!!
Grazie a tutti..
Francesco
Ecco una foto del mio Acquario...:-)):-))
http://s10.postimage.org/gu06wgkkl/Foto0002.jpg (http://postimage.org/image/gu06wgkkl/)
L'attivatore batterico non è necessario,ma visto che l'hai già preso male non fa',il carbone non serve,anzi con le piante è controproducente perché trattiene anche le sostanze utili alle piante,di solito si usa dopo aver usato antibiotici e 'per un periodo limitato!
Per quanto riguarda le piante dipende da che piante sono!
Per i neon devi vedere la temperatura di colore,deve essere compresa tra i 4000 e i 6500°K,con il fotoperiodo parti da 4 ore e aumenti di mezz'ora ogni 3 - 4 giorni fino ad arrivare alle 8 - 10 ore in un mese! Partendo subito con 8 ore rischi un'esplosione di alghe!
Il mio suggerimento è comunque quello di informarsi bene prima di comprare o fare le cose,risparmi in denaro per cose inutili e eviti di fare danni!
Ma le bollicine che escono dall'uscita del filtro cosa sono?
nicfra80
15-03-2012, 23:54