Entra

Visualizza la versione completa : fondo fertile iwagumi

Bigio
15-03-2012, 03:26
Salve ragazzi premetto che ho un piccolo acquarietto di 7 litri con dentro delle red cherry!! Volevo però ricreare un gioiellino stile iwagumi con pratino e qualche altra piantina piccolina!! Solo che vorrei inserire un fondo o per meglio dire quel granulato che facilmente ricrea un landscape su cui poi pianto direttamente la verdura!!! Tipo quelli della Ada o il nature soil di knott!! Ho letto anche discussioni sull'akadama!! Ora voi cosa mi consigliate?? E avendo le red dentro questi terreni ciucciando ph e kh mi conviene mettere in un secchio il terriccio prepararlo e fra un mesetto fare l'allestimento? Ciao a tutti e grazie !!!

Bigio
15-03-2012, 19:23
Nessuno sa niente ?:-(

scriptors
16-03-2012, 13:10
Sposto nella sezione idonea ;-)

Zeitgeist
19-03-2012, 11:52
In vasche così piccole è difficile creare un ambiente stabile ed equilibrato... anche per dei crostacei particolarmente resistenti come le cherry... io eviterei di inserire alcun tipo di fauna eccetto qualche specie di gasteropode... #36#

Bigio
19-03-2012, 13:57
Ok e volendo toglierle cosa mi dici del fondo da inserire idoneo per un pratino?

Zeitgeist
20-03-2012, 21:25
Ok e volendo toglierle cosa mi dici del fondo da inserire idoneo per un pratino?

Ti consiglio di chiedere nella sezione Piante: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108, dove sapranno consigliarti e guidarti al meglio nel ricreare un mini-iwagumi... qui chiudo... ;-)