Visualizza la versione completa : compatibilità dei pesci
napolitaner
14-03-2006, 13:06
avrei bisogno di aiuto o per meglio dire semplificazione, nel trovare su internet qualke sito dove venga riportata una tabella riepilogativa di compatibilità tra le varie famiglie di pesci così da evitare lo studio in particolare di tutti i pesci.
anticipatamente ringrazio
Dviniost
14-03-2006, 13:09
questa domanda non è semplice come l'altra :-)) ...più che di compatibilità caratteriale io parlerei meglio di compatibilità di valori....su AP ci sono varie schede di pesci, dai un'occhiata e poi dicci quali ti piacciono e si vede se possono stare insieme e che acqua necessitano ;-)
napolitaner
14-03-2006, 13:31
infatti la mia richiesta, forse troppo semplicistica, era mirata proprio a non dover andare a spulciare tutti i pesci presenti nella sezione schede.
cmq visto che sono alle prime armi oltre ai familiari guppy, neon, corydoras quali potrei inserire?
Dviniost
14-03-2006, 13:38
allora napolitaner...già neon e guppy insieme non vanno affatto al contrario di quello che vedi nella maggior parte delle vasche (non quì però :-)) )....fidati, meglio dare un'occhiata ai pesci pure per farti un'idea di quali pesci ti piacciono più degli altri... ;-)
Sappi cmq che una volta che avrai allestito la vasca dovrai aspettare la maturazione (circa un mesetto) e dopo potrai incominciare a mettere pesci ;-)
Ciao :-))
dopo potrai incominciare a mettere pesci
Aggiungo pochi per volta (4/5) a distanza di una settimana circa ....
in caso di branchetti di pesci di piccole dimensioni si può fare un eccezione e metterne un pò di più in un colpo solo!! :-))
napolitaner
14-03-2006, 13:43
si la vasca gia sta maturando per questo cerco di informarmi bene prima di commettere errori.
nella sezione schede ho notato i seguenti pesci:
rasbora
botia
brachydanio
gyrinocheilus
epalzeorhyncos
betta splendis
spero di non disturbare troppo la vostra pazienza
napolitaner
14-03-2006, 15:46
qualcuno mi potrebbe consigliare sull'utilizzo contemporaneo dei seguenti pesci:
guppy
neon
corydoras
rasbora
botia
brachydanio
gyrinocheilus
epalzeorhyncos
betta splendis #22
orfeosoldati
14-03-2006, 16:51
come già t'è stato detto dovresti escludere i neon (voglio acque più acide e "molli").
Per i botia è necessario dirci il volume netto della vasca (crescono tantissimo!).
E' opportuno che ci comunichi pure le caratteristiche dell'acqua a tua disposizione (RO + sali? Rubinetto?In questo caso da che valori parti?)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |