Entra

Visualizza la versione completa : bollicine?

palino
14-03-2006, 13:01
Ciao ragazzi come li posso combattere questi maledetti ciano? http://www.acquariofilia.biz/allegati/bollicine_ridimensionare_157.jpg

akela
17-03-2006, 16:24
ti do la ricetta clasica precotta con tutti gli ingredienti possibili:
-usare solo acqua d' osmosi che sia testata senza silicati
-forte movimento d' acqua
-carbone attivo
-resine tipo Rowa phos che oltre ai fosfati assorbono pure i silicati

...se in realtà hai ancora la vasca in maturazione: abbi fede che prima o poi spariranno!

palino
18-03-2006, 10:28
ti do la ricetta clasica precotta con tutti gli ingredienti possibili:
-usare solo acqua d' osmosi che sia testata senza silicati
-forte movimento d' acqua
-carbone attivo
-resine tipo Rowa phos che oltre ai fosfati assorbono pure i silicati

...se in realtà hai ancora la vasca in maturazione: abbi fede che prima o poi spariranno!

ciao akela, il mio problema che e che non sono in maturazione!!!!!!!!!
-uso sempre e solo acqua d'osmosi
-da quando ho notato il problema le mie pompe non le mando più alternare 6 ore per 6 ore ma pompano 24h su 24h
- il carbone attivo in sump e sempre stato presente
-così come le resine

Pensandoci potrei aver dato troppo da mangiare.

Non so se puo essere rilevante per questo caso ma erano 3-4 giorni che una mia anemone era scomparsa dietro le roccie, ieri mi sono decciso di andare a cercarla, lo trovata morta (marcia). MAMMA MIA CHE PUZZA!!! -05

akela
18-03-2006, 10:54
che io sappia, (almeno per sentito dire) l' anemone quando muore rilascia ammoniaca, questo non credo che però abbia a che fare con le diatomee...
...comunque pure un io amico con le tue stesse condizioni ha i ciano fissi, ormai ci ha fatto il callo e se li tiene!
Pensa che io ho delle strane alghe marroni che hanno l' aspetto delle calcaree per come aderiscono alle rocce, ma in più hanno una pelliccetta trasparente sopra... le ho da circa 5 mesi, sono brutte, ma grossi danni non li fanno #23 #23 #23

fa69
18-03-2006, 16:16
Non so se puo essere rilevante per questo caso ma erano 3-4 giorni che una mia anemone era scomparsa dietro le roccie, ieri mi sono decciso di andare a cercarla, lo trovata morta (marcia). MAMMA MIA CHE PUZZA!!!

per me è molto rilevante

akela
18-03-2006, 16:36
davvero fa 69???
perchè che relazione avrebero i due eventi???

blackfire
31-03-2006, 22:48
anemone morta -05 cambione d'acqua veloce misura i valori........ #36#

geko79
02-04-2006, 21:10
anemone morta cambione d'acqua veloce misura i valori........

quoto, poi ti posso dire che per me sono ciano