Visualizza la versione completa : pesce elefante help
cassa 92
14-03-2012, 21:59
allora non mi ricordo come si chiamo il nome specifico perciò vi ho scritto pesce elefante ma comunque ho un problem ogni tanto soprattutto verso sera si mette in posizione verticale e questo non e bene in più vi voglio domandare se sapete consigliarmi cosa dargli da mangiare oltre hai cosi detti vermetti
aiutemi non voglio che muoia
Da quel che ricordo io nuotano spesso in verticale mantenendo il "becco" verso il fondo e rasentandolo .... e' proprio un comportamento della specie .
Ma da quanto lo/i hai ??
E soprattutto che fondo e che vasca hai?? Descrivici l' acquario perchè i pesci elefante ( il tuo credo sia uno gnathomeus spp. ) hanno esigenze particolari .
cassa 92
15-03-2012, 15:54
si lo so che nuotano col la testa verso il baso il problema e che nuota con la testa verso l'alto e ora si accasciapure a terra(granulato di 4-5 mm)e se nuota va tutto girando su se stesso a mo di trivella
ora lo spastato in un acqurio adibito per lui l'acqua e 3/4 quella dell'acquario dove era prima e mezza nuova filtro a spugna con aggiunta di coanolicchi temperatura sui 23- 25 gradi
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo lo ho da ottobre
Da come ne parli sembra un'infezzione alla vescica natatoria ... posta in malattie urgenti perche' e' seria come cosa .
Posta delle foto che risolvi prima #36#..
Patrick Egger
15-03-2012, 21:52
Ciao.
Posta una foto decente.
Come l'hai nutrito e quanto?
Marco Vaccari
15-03-2012, 22:18
..e soprattutto in quale vasca lo tieni... se puoi fare una foto della vasca è sicuramente cosa utile..
cassa 92
20-03-2012, 23:24
per sfortuna e morto ieri dopo poche ore in cui si pmuoveva a mala pena
cmq vorrei capire lo stesso il perche sia morto lo teng in una vasca 180 itri juwell fondo ghiaioso fine lo alimentavo co "vermetti" una sera e una no a luci spente nell'acquario ho molte piante dove era solito rifugiarsi di giorno
Patrick Egger
21-03-2012, 08:17
Cosa sono sti "vermetti"?Surgelato o secco? Con quali altri pesci lo tenevi,valori....
Magari se chiedevi info in malatti potevi tentare di aiutarlo .
Patrick Egger
21-03-2012, 14:54
Guarda che anche noi siamo ben capaci di capire qualcosa su malattie,inoltre la buona Crilù passa ben spesso in questa sezione.Il problema fondamentale che mancavano sia prima della morte che anche dopo delle informazioni più che utili,tipo con che cosa lo ha nutrito,valori ecc. Non si sa nemmeno quanto grande è la vasca !
Sì ma la mia affermazzione deriva dal fatto che ha scritto " per sfortuna e' morto ieri ... " ,
dopo 5 giorni senza far niente le sue possibilita' di cavarsela non erano molte mentre cercando di affrontare il problema in tempi brevi magari lo salvava .
Non che volessi dire che in questa sezzione si e' ignoranti in materia ... anche se , le sezzioni ci sono e sopra tutto nel caso di malattie e' meglio scrivere lì così da avere piu' probabilita' di risolvere in tempi brevi ( se non altro perche' chi modera o frenquenta abitualmente quelle sezzioni e' lì per affrontare questi temi ) .
Detto questo senza piu' informazzioni nessuno ha la sfera di cristallo ..
cassa 92
22-03-2012, 21:00
per rispondere e per "scolparmi" le misure dell'acquario le ho messe per i valori avevo finito i test e per questo sono andato dal mio commerciante per chiedere se me li faceva ma quando son arrivato era troppo tardi
Cursor non pensare che io non lo volessi salvare perche e una specie che mi piace e e il secondo che allevo (l'altro l'o avuto per qualche anno poi però quando mi son trasferito son sicuro di averlo trattato male e senza le giuste precauzioni e mi e dispiacito molto essendo che era da molto che c'e lo avevo)
perche lo postato in questa sezione semplice in quella delle malattie quando ho dei problemi non mi rispondono subito e invece voi si
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |