PDA

Visualizza la versione completa : Miglior mangime per Ancistrus...

JavaStopll
14-03-2006, 12:55
Mi suggerite il miglior mangime da comprare per gli Ancy? Io avevo presto quello della sera in chips ma il mio nemmeno lo guarda e la mattina lo ritrovo nella vasca -04
Chi mi aiuta?

Akirah
14-03-2006, 13:36
Il problema dei poveri Anci è la bocca...troppo grande per le tabs che si usano di solito per Cory o Botia.

Un mio amico li ha e li nutre con verdure sbollentate (tipo fette di zucchine, carote, ecc) abbastanza grandi per la loro bocca, ci si attaccano con la ventosa e mangiano. E' un metodo economico oltreche naturale (sei sicuro di quello che mangiano)...e in più hai la possibilità di variare la loro dieta come vuoi ;-)

Prendi quello che ti dico con le molle...sicuramente qualcuno che li alleva ti potrà aiutare molto meglio di me

manolo1981
14-03-2006, 15:31
Posta nella sezione cat fish, lì sicuramente qualcuno ti saprà aiutare meglio...

Pe'llissier 23
15-03-2006, 14:06
Ciao,
Io ho 4 ancistrus e dopo avermi puito l'acquario dalle alghe marroni
mangiano

Spinaci, zucchine, carote, mele
mangime in scaglie avanzi vari che finiscono sul fondo

ciao Manuel

JavaStopll
15-03-2006, 16:28
Grazie a tutti per le risposte...
Darò anche io delle verdure al mio Ancy, spero che le gradisca più delle pastiglie!
Manuel, davvero l' Ancy mangia le alghe marroni??? -05

Pe'llissier 23
15-03-2006, 19:34
Le mie le ha mangiate!!!
hanno pulito bene l'acquario!!!
ciao
manuel

polisippolo
24-03-2006, 15:37
al mio dò un pezzetto di pasticca di spirulina della Sera e quando posso verdure lesse(gli piacciono sopratutto le zucchine) cresce bello bello
ciao

Pe'llissier 23
24-03-2006, 17:42
Gli ancistrus stanno bene , io ho parlato di pesci asiatici!
grazie per la precisazione comunque!

Bill 57
26-03-2006, 12:09
Ho letto in molti post che date ai pesciozzi di quasi tutte le razze zucchine, foglie di insalata e carote sbollentate.
La mia domanda è quali sono le verdure o gli ortaggi oltre a quelli citati che si possono dare?
Quale il modo di cottura? (sbollentate come ... a fuoco vivo, a bagnomaria, e sopratutto per quanto tempo)
Quanto debbono o possono essere grandi i pezzi?

Wmilan
26-03-2006, 12:13
Dai un'occhiata quì:http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Alimentazione/alimentazione/default.asp ;-)

Ti consiglio la bollitura,sennò non affondano bene.Per la grandezza dei pezzi non è importante l'estensione ma lo SPESSORE,che deve essere abbastanza fine.

manolo1981
26-03-2006, 12:15
io somminsitro anche piselli, spinaci e broccoli oltre quelli da te citati. I pezzi...bè dipende...io faccio diverse misure, da quella microscopica per gli avanotti a quella più grande per i guppy fino ai pezzettoni che devono cadere sul fondo per il plecostomo.
La cottura più adatta è quella al vapore in modo che le vitamine e tutti i principi nutritivi non vengano intaccati troppo dalla cottura.
C'è ki...come un mio amico, somministra re peperoni...però non sono molto d'accordo su questa scelta :-D

marcolino7
26-03-2006, 16:45
Oltre che al mangime da fondo della JBL e Tetra, gli do una rotella di zucchina bollita, attaccata al vetro con una pinza/ventosa apposta. Appena si spengono le luci si attacca li e comincia a ciucciare fino alla mattina dopo. quando resta solo la buccia della zucchina se ne va. La buccia resta per caridine e pesci che se la rosicchiano.

Pleco4ever
26-03-2006, 17:09
gli ancy necessitano anche di un' integrazione proteica di carne...comunque su catfish c'è in evidenza un topic sull' alimentazione

marcolino7
26-03-2006, 18:01
gli ancy necessitano anche di un' integrazione proteica di carne...

Quella è presente nel mandime da fondo. Specialmente il Tetra ha dei bei pastiglioni che si appiccicano a misura alla ventose dell'ancy

Pleco4ever
26-03-2006, 18:14
Quella è presente nel mandime da fondo. Specialmente il Tetra ha dei bei pastiglioni che si appiccicano a misura alla ventose dell'ancy

no...perchè se no la spirulina che c'è nelle tetra tab o pleco min basterebbe alla parte vegetale senza bisogno di zucchine mele o piselli...
prova a buttargli un gamberetto o del surimi a rondelle e poi fammi sapere

marcolino7
26-03-2006, 18:16
Pleco4ever,
in effetti mi sono reso conto della vaccata che ho scritto.
Ho appena dato dei chironomus e quelli caduti sul fondo se li sono pappati cory e ancy.
Proverò con i gamberetti. Cos'è il surimi?
Grazie

manolo1981
26-03-2006, 19:11
Pleco4ever, ma anche i plecostomi mangiano ailmentali animali? Ho notato che il mi pleco va matto per vongole e gamberi...li mangia più volentieri lui dei corydoras