PDA

Visualizza la versione completa : consigli per marino da 5.7m x 2 x 2m

djluca83
14-03-2012, 20:59
ragazzi, volevo chiedervi un aiutino...
un cliente di mio papa , sapendo che sono (o meglio ero) appassionato di acquari mi ha chiesto se lo aiuto a metter giu un giga acquario marino
l'acquario andra fatto all'estero e NON SI BADA A SPESE

la misura dell'acquario sara 5.7metri di lunghezza, 2/2.5metri massimo di larghezza e 2 metri di altezza!
sara' un acquario credo di soli pesci (lui ne vuole uno ma non vi sico cosa :-)) )e rocce, vista l'altezza ...cosa ci si potra mettere sul fondo con tutta quella profondita?? -:33

ora vi chiedo...potete aiutarmi nel buttar giu una bozza sul materiale disponibile? pompe, skimmer, dimensioni sump e luci e tutto?

dite che ce la facciamo a dargli qualche dritta?

Stefano G.
14-03-2012, 21:11
per una vasca simile serve la tecnica professionale (quella utilizzata negli acquari pubblici)

djluca83
14-03-2012, 21:22
si c'ho pensato anche io , ma non si riesce piu o meno a calcolare per esempio il wattaggio delle luci, potenza delle pompe per il reparto "tecnica" , per il movimento interno ...ecc ecc?
a chi mi potrei rivolgere?

quest persona vuole dei consigli ...la vasca andra fatta in una megavilla in un paese "arabo" ...quindi vuole piu o meno avere una bozza iniziale

djluca83
14-03-2012, 21:39
conoscete qualcuno a cui mi potrei rivolgere o far richiedere un eventuale preventivo?

giangi1970
14-03-2012, 21:54
Impossibile farlo da qui...
Bisogna vedere se e quanto gli costa una ditta che gli faccia una vasca li...
Impossibile assemblarla qui e portarla li...
Come e' posizionata la vasca....
se si vede solo il frontale o piu' lati...
COsa ci alleva,scordati coralli sul fondo con quell'altezza a meno di non mettere le Hqi da 1000w...
Pompe per quelle misure le fa solo la tunze la master stream dalla 6508 in su....
Schiumatoio prova a sentire Geppy....so' che fa anche cose cosi grandi

djluca83
14-03-2012, 22:18
giangi come scritto sopra non si bada a spese, possiam spendere anche 200mila euro per farlo xke li guadagna in una settimana
lui chiedeva consigli generici su come potrebbe essere e venire alla fine, poi si appoggiera a ditte che lavorano la o le fara andare li all'estero per metterlo in piedi, ma vuole avere le idee chiare prima in modo da poter eventualmente decidere senza avere il "fiato" dei costruttori che gli mettono fretta
si vedra su tutti e 4 i lati e vuole metterci il classico squaletto e caxxatine varie

a luibasta sapere x esempio, ci vogliono 10 lampade da 1000watt, 6 pompe di movimento da 200mila litri ora, uno skimmer da 1metro di diametro a 8pompe, 600kg di rocce, 8tonnellate di sabbia...cose cosi ...giusto per farsi una idea...

magari dice che non gli piace e fa un malawi...i ricchi sfondati son fatti cosi :D

Manuelao
14-03-2012, 22:26
Prova a guardare su reef central. Gli aamericani ne fanno a decine di queste vasche

marco torino
14-03-2012, 22:56
Scusa una domanda e guadagnando 200000€ a settimana non riesce a trovare nessuno li da quelle parti disposto a fargli sta vasca?? Mah

Sent from my iPhone using Tapatalk

devildark
14-03-2012, 23:01
a me puzza di solita cagatina .... era da tanto che non ne usciva una cosi :-D

ALGRANATI
14-03-2012, 23:07
e sopratutto un professionista per gestirlo.
una vasca del genere non è da tutti

djluca83
14-03-2012, 23:09
devildark se pensi che sia cagatina puoi benissimo non frequentare questo post, ce ne sono mille altri...
se la cosa andra in porto probabilmenet mi inviteranno giu a far una settimana di mare e portero a casa delle foto

marco torino il suo guadagno non lo so, so che è uno che è strapieno di soldi e sta costruendo una villa enorme, un architetto grosso che conosce mio padre sta prendendo in gestione la costruzione di "varie componenti" della casa e dato che queste due persone si conoscono e mio papa ci fa determinati lavori ...sapendo che io ero appassionato e avevo un 600litri marino, l'architetto mi ha chiesto se potevo dargli delle info e dei consigli su come farlo...ma io sinceramnete una tale progettazione non la so gestire, tutti qui ...e quindi ho chiesto sul forum se qualcuno poteva aiutarmi

se a te chiedono di andar giu pagato, vitto e alloggio in piu ti pagano come se stessi lavorando solo per dare dei consigli tu non ci andresti? non ti informeresti? io credo di si...

ripeto io devo solo dare dei consigli su come potrebbe farla, io sono il primo a dire che è una min**ata xke non si chiede al primo che passa certe cose...xo quelle persone son fatte cosi..
------------------------------------------------------------------------
ciao ALGRANATI, con piacere ti risento...è una vita che non mi collego...
si ovviamente non è una barzelletta da gestire...ma ripeto non saro io a gestire il tutto, io sono solo invitato come amico a farmi un soggiorno mare aggggratis solo per dare consigli a uno che non ne capisce una mazza e se gli dici che devi mettere caviale e gamberetti grigliati in vasca ogni giorno da dar da mangiare ai nudibranco lui ci crede

se xo' conoscete anche chi progetta queste cose, mi fate un grosso favore in modo che posso riferire i contatti

djluca83
14-03-2012, 23:21
a me puzza di solita cagatina .... era da tanto che non ne usciva una cosi :-D

che poi sei registrato da 1 anno ..e mi vieni a dire era da tanto che non ne usciva una? al massim o è da 1 anno che non ne esce
certi commenti sparati a caso proprio non li sopporto...mah ...

PS se ti colleghi con la webcam ti facco vedere il rendering della sala e della vasca che andra in sala, non posso pubblicarla xke non è di mia proprieta ma in webcam te la faccio vedere volentieri la cagatina

djluca83
22-03-2012, 23:13
bene, dopo vari dibattiti abbiam deciso e scelto la ditta che prepara il vascone,ditta italiana, completamente in acrilico...se qualcuno sara interessato poi faro vedere le foto a lavoro ultimato
ciau

Manuelao
22-03-2012, 23:20
E ce lo chiedi? Certo che le vogliamo le foto :-))

Emanuele

djluca83
27-03-2012, 19:59
intanto vi dico che la vasca costera circa 90mila euri , sara saldata qua (è in plexi) e spedita fin la ..

MARINO_2011
27-03-2012, 20:06
se non vedo non credo! ma se ve vedrò sarà sicuramente affascinante questa vasca! In bocca al lupo al tuo amico...ah beato lui che cia tutti sti sordi :-D

djluca83
27-03-2012, 20:13
fosse mio amico :) ma è un tizio ch ha tanti soldi, e l'impresa che sta costruendo la villa è italiana ed un amico di mio papa, quindi ...
in teoria andro giu di persona a vederla appena concluso il tutto

Manuelao
27-03-2012, 20:17
intanto vi dico che la vasca costera circa 90mila euri , sara saldata qua (è in plexi) e spedita fin la ..

Sticazzi

Emanuele