PDA

Visualizza la versione completa : Rio 180 converto in tanganika

druido.bianco
14-03-2012, 20:45
Vorrei riconvertire il mio rio 180 da plantacquario a tanganika o malawi (per il malawi ho postato a parte nell'apposita sezione)

A voi vorrei chiedere cosa ne pensate come popolazione di Lamprologus brichardi, ho letto che va messo in gruppi, da quanti esemplari? non vorrei farlo monospecifico ... potrei affiancargli Julidochromis ornatus? se si quanti?

Mi consigliate di mettere qualche pianta o va bene anche solo rocce? vorrei allestire con sabbia vagliata di fiume come fondo e rocciata centrale

Metalstorm
15-03-2012, 12:02
oilà druido.bianco, è da un bel po che non ti si legge in giro! come va?

A voi vorrei chiedere cosa ne pensate come popolazione di Lamprologus brichardi, ho letto che va messo in gruppi, da quanti esemplari? non vorrei farlo monospecifico ... potrei affiancargli Julidochromis ornatus? se si quanti?

buona idea quella del neolamprologus brichardi, però in quella vasca non vai oltre il monospecifico a causa della loro aggressività e della tendenza ad espandersi con la colonia.
Mas e opti per questo pesce, vedrai che non ti pentirari della vita della colonia, con le sue complesse gerarchie sociali.

perfetto sabbia e rocce...se vuoi un esempio pratico di allestimento di una vasca per ciclidi del gruppo brichardi, vai a vedere una delle ultime vasche del mese di Acquaportal ;-)

druido.bianco
15-03-2012, 13:00
Ho capito, per cominciare col neolamprologus brichardi dovrei mettere un trio? come distinguo maschi da femmine? Quando la colonia si espande ne potrà ospitare al massimo la mia vasca?

Corro agli acquari del mese :-))

druido.bianco
20-03-2012, 00:37
E' possibile far convivere Neolamprologus tretocephalus con Neolamprologus brichardi ?

Oppure una coppia di Neolamprologus tretocephalus e una di Julidochromis dickfeldi ?

druido.bianco
22-03-2012, 21:38
Volevo sono informare che ho deciso di allestire malawi e non tanganica, perchè dal vivo i neolamprologus non mi hanno convinto al monospecifico .