Visualizza la versione completa : piante artificiali
napolitaner
14-03-2006, 12:29
quali problemi si riscontrano se si usano solo piante artificiali e/o in quali quantità proporzioni si possono usare?
Dviniost
14-03-2006, 12:39
Le piante artificiale non danno di per se problemi...ma imbruttiscono tantissimo l'acquario per vari motivi:
tendono a coprirsi di alghe, hanno dei colori e delle forme orrende, non significa niente cercare di ricreare un pezzo di natura inserendoci steli di plastica....vuoi mettere avere un bel gruppo di piante che crescono verdi e rigogliose e cambiano sistematicamente il tuo acquario facendolo diventare sempre più bello e naturale..
Per il discorso poi di benessere della vasca non ci sono proprio storie....chi toglie nitrati d altre schifezze dalla vasca, dove si nascondono i pesci appena nati e quelli un pò più grossi, chi mette ossigeno in acqua, chi regola per buona parte l'equilibrio della vasca...
Tassativamente quindi ti invito ad acquistare piante vere ;-)
napolitaner
14-03-2006, 13:00
ti ringrazio molto per l'informazione, in questo modo hai dato conferma alle mie tesi che qualcuno aveva messo in dubbio #36#
Dviniost
14-03-2006, 13:03
Di niente ;-)
Metti le piante VERE e vedi che spettacolo :-)) :-)) :-))
digitalhawk
14-03-2006, 13:07
si con le piante vere è tutta un'altra cosa! ;-)
napolitaner
14-03-2006, 13:26
no perchè qulche amico asseriva che nulla cambiava, oltre all'estetica, con le piante artificiali e anzi davano meno problemi di manutenzione.
mi sono sorti dubbi anche se nuovo di questo stupendo mondo e voi confermate che l'amico si deve dare solo ai pesci rossi.....forse neanche quelli
napolitaner
14-03-2006, 15:41
grazie a tutti
roby&deb
14-03-2006, 21:37
be' io direi che ormai ci sono piante di plastica quasi simili a quelle vere...., a volte si rendono necessarie per biotipi di acqua salmastra dove non ti cresce quasi niente, oppure quando hai pesci "troppo golosi" che ti pappano tutto.
Comunque anche io ho solo piante vere.... danno un po' di lavoro ma vedere la bollicina di ossigeno che si stacca dalla foglia ripaga ampiamente di tutte le fatiche
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |