Visualizza la versione completa : Schiumatoio ??
anchanturus988
14-03-2012, 17:59
Per una vasca di 1000 litri e poco piu meglio un hydor 1000 o due Skimmer da 600 - 700 litri tipo 2 HeS 150 f2001???? So che sarebbe meglio uno Skimmer piu grosso e di marca migliore ma dovendo scegliere tra l opzione indicata cosa mi consigliate??
paparouge
14-03-2012, 19:11
allora, hydor 1000 è troppo piccolo e ho sempre letto che 2 schiumatoi insieme non lavorano bene (ma confesso che non ho mai provato).
Dovendo allestire una vasca di quelle dimensioni non lesinerei sulla tecnica, rischi di buttare tanti soldi. Fossi in te partirei subito con il piede giusto e uno schiumatoio adeguato.
alessio1992
14-03-2012, 21:37
...secondo me...e ti rispondo na neofita...per partire alla grande vai su un Royal Exclusiv Skimmer Bubble-King 300 Interno...sovradimensionato e di ottima qualità...!!! Da quanto leggo su questo forum i guru mi hanno insegnato che è meglio spendere all'inizio sulla tecnica che poi spendere il triplo più tardi per riparare i danni...!!!
per partire alla grande vai su un Royal Exclusiv Skimmer Bubble-King 300 Interno...
A me sembra piccolo, andrei su questo....
http://www.aqua-sander.de/en/products/protein-skimmer-helgoland.html
anchanturus988
15-03-2012, 13:23
Tenete conto che una vasca senza coralli solo pesci.....
Scusami, ma prendevo in giro chi ti ha consigliato un BK300....
Io ti consiglio di utilizzare un buono schiumatoio "doppia pompa" ma che scarichi in un
post-percolatore, visto che si tratta di una vasca di soli pesci.
alessio1992
15-03-2012, 16:18
Scusami, ma prendevo in giro chi ti ha consigliato un BK300....
Io ti consiglio di utilizzare un buono schiumatoio "doppia pompa" ma che scarichi in un
post-percolatore, visto che si tratta di una vasca di soli pesci.
Ah mi prendevi in giro...ahahhahaha!! Vabbè cmq ha una vasca di 1000 litri...anche se ora sapendo che ha solo pesci...puo andare su qualcosa di piu blando...!! Ma per una vasca del genere...con molti pesci e coralli quello è ottimo!!
Miguelito
15-03-2012, 17:20
Ma perchè su vasche di soli pesci consigliate schiumatoi più piccoli???
Io lo metterei più grosso visto che non avendo coralli nessuno assorbe gli inquinanti come nitrati e fosfati...
[alessio1992]Ah mi prendevi in giro...ahahhahaha!! V
:-):-):-)
abbè cmq ha una vasca di 1000 litri...anche se ora sapendo che ha solo pesci...puo andare su qualcosa di piu blando...!!
Beh, io la penso esattamente al contrario: per una vasca di soli pesci, quindi una vasca dove l'equilibrio è praticamente assente, io utilizzerei uno schiumatoio sovradimensionato.
Ma per una vasca del genere...con molti pesci e coralli quello è ottimo!!
Le possibilità sono due: leggendo le caratteristiche e le prestazioni dichiarate si deduce che o (1) lo schiumatoio in questione è una vera bufala (non nel senso che non funziona, ma nel senso che le prestazioni dichiarate sono fasulle), oppure (2) è decisamente troppo grosso anche per una vasca da 1000 litri di soli pesci.
Miguelito
15-03-2012, 17:34
Geppy
Beh, io la penso esattamente al contrario: per una vasca di soli pesci, quindi una vasca dove l'equilibrio è praticamente assente, io utilizzerei uno schiumatoio sovradimensionato.
Meno male che qualcuno la pensa come me....
giangi1970
15-03-2012, 18:02
Miguelito....
Sovvraddimensionato e' una cosa....ma un schiumaotio per 3000 litri s una vasca da 1000 litri....alla faccia...
Miguelito
15-03-2012, 18:55
Miguelito....
Sovvraddimensionato e' una cosa....ma un schiumaotio per 3000 litri s una vasca da 1000 litri....alla faccia...
Si forse mi sono spiegato male... e che suggerivano di mettere uno schiumatoio più piccolo...
e secondo me con una vasca di soli pesci va leggermente sovradimensionato....
Si forse mi sono spiegato male... e che suggerivano di mettere uno schiumatoio più piccolo...
e secondo me con una vasca di soli pesci va leggermente sovradimensionato....
Diciamo la stessa cosa! :-)
Quando dicevo troppo grande, come dice Giangi, è perchè quello consigliato è troppo più grande di quello che realmente serve.
giangi1970
15-03-2012, 21:33
Miguelito...perfetto...
L'importante e capirsi....
Sonno sai le badilate di cibo che doveva buttare con quello skimmer!!!!!!!!hahahahahhaha
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |