Tommyp89
14-03-2012, 16:51
Salve a tutti ragazzi, come va tutto bene????
allora vorrei fare un piccolo acquario (70x30) marino visto che nel posto che lo devo mettere piu di quello non posso e che acquari grossi ho visto in passato che alla fine non riesco a gestirli economicamente per ora.....
Le misure obbligate sono 70cm in lunghezza e 30cm in larghezza, l'altezza non ho problemi, lo posso fare di qualsiasi misura. Avevo provato a cercarlo usato, ma niente, nuovo lungo 70cm nn lo trovo cosi la mia idea era di farmelo fare dal vetraio!!!
che ne dite????? spessore vetri???? tipo di colla???
poi un'altro limite che ho è quello di farlo chiuso visto che ho un gatto che si diverte con tutto, non voglio fare il parcogiochi per lui!!!!!
il coperchio m era venuto in mente di farlo in plessiglass o vetro...
poi passiamo a cosa ci devo mettere all'interno, anzi vorrei mettere.....
a me piace moltissimo i pesci del marino e cosi lascierei da parte eventuali coralli duri, io avevo pensato ad una bella anemone con 2 o 3 pagliacci!!!
mi hanno etto che altri pesci sara difficile metterli visto che i litri non saranno moltissimi.....
voi che ne dite???
ma un pesce tipo dory del film di nemo lo posso mettere????
1 riccio??
1 stella????
poi lo skimmet serve o no????
se si lo devo prendere uno di quelli interni....
illuminazione, meglio 2 t5 (1 bianco e 1 blu) o qlk led (sempre se nn costano molto), tanto di coralli duri nn ne metto!!!!
pompe di movimento???
kg di rocce????
poi cosa puo amncare????
il riscaldatore ce l'ho!!!
grazie mille!!!!
saluti!!!!!
------------------------------------------------------------------------
ps: se qlk vende o conosce qlk che vende un acquario di queste dimensioni mi avverta, ma deve essere preciso di quelle senno nn entra!!!
ihihihihihhi
grazie ancora!!!!!
allora vorrei fare un piccolo acquario (70x30) marino visto che nel posto che lo devo mettere piu di quello non posso e che acquari grossi ho visto in passato che alla fine non riesco a gestirli economicamente per ora.....
Le misure obbligate sono 70cm in lunghezza e 30cm in larghezza, l'altezza non ho problemi, lo posso fare di qualsiasi misura. Avevo provato a cercarlo usato, ma niente, nuovo lungo 70cm nn lo trovo cosi la mia idea era di farmelo fare dal vetraio!!!
che ne dite????? spessore vetri???? tipo di colla???
poi un'altro limite che ho è quello di farlo chiuso visto che ho un gatto che si diverte con tutto, non voglio fare il parcogiochi per lui!!!!!
il coperchio m era venuto in mente di farlo in plessiglass o vetro...
poi passiamo a cosa ci devo mettere all'interno, anzi vorrei mettere.....
a me piace moltissimo i pesci del marino e cosi lascierei da parte eventuali coralli duri, io avevo pensato ad una bella anemone con 2 o 3 pagliacci!!!
mi hanno etto che altri pesci sara difficile metterli visto che i litri non saranno moltissimi.....
voi che ne dite???
ma un pesce tipo dory del film di nemo lo posso mettere????
1 riccio??
1 stella????
poi lo skimmet serve o no????
se si lo devo prendere uno di quelli interni....
illuminazione, meglio 2 t5 (1 bianco e 1 blu) o qlk led (sempre se nn costano molto), tanto di coralli duri nn ne metto!!!!
pompe di movimento???
kg di rocce????
poi cosa puo amncare????
il riscaldatore ce l'ho!!!
grazie mille!!!!
saluti!!!!!
------------------------------------------------------------------------
ps: se qlk vende o conosce qlk che vende un acquario di queste dimensioni mi avverta, ma deve essere preciso di quelle senno nn entra!!!
ihihihihihhi
grazie ancora!!!!!