Visualizza la versione completa : Regolamento fourm
Reef Aquarium
14-03-2012, 14:04
Ciao a tutti, vi chiedo una cosa che faccio fatica a capire, se nella sezione "Saper comprare" quando si aprono post di lamentele sui negozianti vengono chiusi, allora perchè non si modifica il regolamento dove vieta l'apertura di questi post? Inoltre io non sono negoziante ne collaboratore ma un cliente...e se devo dirla tutta a me non piace sto fatto che vengano messi in cattiva luce i negozianti sul forum. Facciamo un esempio: io ragazzo che deve acquistare degli articoli, vado in Saper Comprare del forum e leggo che l'azienda X ha dato problemi problemi all'utente Y. Io ovviamente leggo il post e dico "meno male che ho letto il post così compro da un'altra azienda". Ma mettiamoci un minuto dalla parte del negoziante...quanti clienti rischia di perdere? Quante cose negative gli vanno contro?
Se un cliente ha un problema con un'azienda a mio parere è un problema tra loro due e non deve essere pubblicato. Lo risolvano loro e stop.
Per me è invece utile leggere le esperienze degli altri utenti.
Solitamente si scrive quando la situazione degenera e non si è riusciti a risolvere il problema con il negozio.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Se qualcosa è andato storto (nei limiti del normale, ovviamente) è giusto che venga pubblicato, per evitare futuri disastri con altri clienti. Almeno io così la vedo, non vedo il motivo per cui potrei essere fregato anche io e avere una brutta esperienza.
Reef Aquarium
14-03-2012, 14:20
Si però non è detto che se io ordino in quel negozio mi succeda la stessa cosa...è possibile che faccia 1000 ordini e mi va tutto bene...ma purtroppo ci sono utenti che se leggono un post negativo non pensano "vabbè sarà stato un caso, io ordino ugualmente i miei prodotti" ma pensano "buono a saperlo così non ci ordino"...
Sandro S.
14-03-2012, 14:27
puoi anche scrivere che ti sei trovato bene..... nessuno te lo vieta.
Reef Aquarium
14-03-2012, 14:30
puoi anche scrivere che ti sei trovato bene..... nessuno te lo vieta.
lo so questo...Ma quando le cose vanno bene quasi nessuno scrive "ho fatto un ordine e mi è arrivato tutto integro oppure mi è arrivato il pacco velocissimo", e il non scriverlo credo sia normale perchè rientra nella normale compravendita quindi nulla di straordinario...si ha invece la tendenza a pubblicare e a far voce solo quando le cose vanno male...ovviamente non mi riferisco al forum...ma il mio è un discorso generale...
giangi1970
14-03-2012, 14:40
Reef...
Veramente...specialmente sul vivo....i cmplimenti vengono fatti eccome...
E solitamente per quanti scrivano che hanno avuto un problema con un negozio ce ne sono altrettanti,sullo stesso post,che invece riportano al loro esperienza positiva......
Il tuo ragionamento non fa' una piega per carita'....
Pero' vatti a leggere i vecchi posto su acquariumconcept o tecnoreef o altri che hanno chiuso....
E pensa a quanta gente ci avrebbe rimesso ancora soldi se qualcuno non avesse scritto quello che ha scritto...
OVVIAMENTE NESSUN RIFERIMENTO O ALLUSIONE AI NEGOZI ATTUALMENTE PRESENTI CHE SO' ESSERE TUTTI SERISSIMI!!!!!
Poi per carita'....dietro a un sito e al suo Pc c'e' una persona...NON macchine...e l'errore e' comprensibili....basta risolverlo...
Reef Aquarium
14-03-2012, 14:49
Si Gianluca ma io quando faccio un ordine e mi va tutto bene non ha senso scrivere "pacco arrivato nei tempi stabiliti e tutto in perfette condizioni"....sai quanti ordini fa la gente e che vanno a buon fine...ci vorrebbero 1000 pagine di post...non ha senso perchè è normale e giusto che il pacco sia arrivato nei tempi stabiliti e in perfette condizioni..mentre di problemi non ne hanno tutti...ma casi limitati....Questo ovviamente non è ne normale e ne giusto ma non per questo vanno pubblicati...e non vedo il senso di pubblicarli perchè sono cose tra negoziante e acquirente...Ovvio che quando si tratta di cose grosse è giusto denunciare in modo pubblico..ma non ad esempio per una scatola di mangime ordinata oggi e con la data di scadenza tra una settimana..
giangi1970
14-03-2012, 14:57
Reef....bisognerebbe entrare nella testa di ogni cliente...
Per te quel mangime non e' un problema...per un'altro e' un problema enorme....
Questione di punti di vista o di necessita' del momento.....
Ti ripeto...se leggi con attenzione i post...per uno che "protesta" ce ne sono altrettanti,se non di piu',che scrivono "strano...a me e' sempre andato tutto perfetto...." quindi la situazione si pareggia....
Poi sta al negozio risolvere....e quando e' stato risolto e' stato sempre scritto....quindi "pubblicita'" positiva in piu'....e chi legge sa' che semmai dovesse avere un problema verra' risolto....meglio di cosi!!
Reef Aquarium
14-03-2012, 15:01
si quello che dici è giusto...il mio è solo un pensiero nulla di più...
giangi1970
14-03-2012, 15:04
Reef...e hai fatto benissimo a dirlo ci mancherebbe altro!!!!!!!!
Quindi Giangi per assurdo, se tu avevi un negazio fisico e aperto alla clientela e un bel giorno io mi metto davanti alla tua porta dicendo a ogni cliente che vuole entrare che non sei un venditore serio non faccio nulla di male?#24
(E' per assurdo, per quanto mi riguarda nella realtà sei molto serio.):-)
PRima di tutto il negoziante può intervenire per ribattere e dire la sua ..alle volte proprio dopo le spiegazioni la situazione si chiarisce e il negoziante guadagna punti perchè dimostra anche di "seguire" il cliente...certo che se si vedono 5 - 7 post sempre uguali contro un negozio, bè, allora ti deve far pensare........noi comunque controlliamo spesso quella sezione, specialmente MarcoAP
giangi1970
14-03-2012, 17:00
Gazzy....aspetta...
Mai detto questo....
E son due situazioni completamente diverse....
Perche' se lo fai,e io so' di essere nel giusto,ti prendo a calci in cxxo fino a casa tua...
Nel caso del forum contatterei i mod e farei cancellare il posto.....
Anzi....lo farei mettere in evidenza con scritto"l'Utente tal dei tali si e' inventato di sana pianta il suo problema per screditare deliberatamente il negozio XXX" e lo bannerei....
E comunque...detto tra me e te....gia' lo fanno,di screditare NON di aprire post a casaccio,ma purtroppo fa' parte del commercio....e chi non ha niente da temere non teme neanche sta' gentaglia....e spesso,purtroppo,son proprio i negozianti stessi che parlano male degli altri negozi....
E in questi periodi c'e' da star moooolto attenti a come si parla e con chi...perche' far partir una denucia per calunnia o diffamazione e' un'attimo...;-)
Ma perchè non li chiudete subito e basta.
Io penso che alcuni post siano al limite della diffamazione.
Questo non è giusto per acquaportal trovarsi come mezzo per pratiche del genere.
Un opinione o un consiglio su negozi e quantaltro va bene, ma certa gente usa questo forum per pressare società che hanno i "loro siti" e le "loro email" di contatto.
Questo è un consiglio che do ad AP, per quanto mi riguarda mi sono rotto di trovare post che di lamentele ovunque che sporcano solamente questa splendida realta.
------------------------------------------------------------------------
Gazzy....aspetta...
Mai detto questo....
E son due situazioni completamente diverse....
Perche' se lo fai,e io so' di essere nel giusto,ti prendo a calci in cxxo fino a casa tua...
Nel caso del forum contatterei i mod e farei cancellare il posto.....
Anzi....lo farei mettere in evidenza con scritto"l'Utente tal dei tali si e' inventato di sana pianta il suo problema per screditare deliberatamente il negozio XXX" e lo bannerei....
E comunque...detto tra me e te....gia' lo fanno,di screditare NON di aprire post a casaccio,ma purtroppo fa' parte del commercio....e chi non ha niente da temere non teme neanche sta' gentaglia....e spesso,purtroppo,son proprio i negozianti stessi che parlano male degli altri negozi....
E in questi periodi c'e' da star moooolto attenti a come si parla e con chi...perche' far partir una denucia per calunnia o diffamazione e' un'attimo...;-)
Sono d'accordo con te su tutto tranne che nel contattare il forum.
Che centra con te? non è un tuo servizio.
Mi denunci mi pisti di botte con uno skimmer ecc ecc. Ma AP è un forum dome non si può diffamare nessuno, semplicemente perchè qui non serve.
Questo non è giusto per acquaportal trovarsi come mezzo per pratiche del genere.
Un opinione o un consiglio su negozi e quantaltro va bene, ma certa gente usa questo forum per pressare società che hanno i "loro siti" e le "loro email" di contatto.
Questo è un consiglio che do ad AP, per quanto mi riguarda mi sono rotto di trovare post che di lamentele ovunque che sporcano solamente questa splendida realta.
vorrei vedere se al loro posto non avresti fatto lo stesso.
se dopo numerose mail non avresti ricevuto risposta o il rimborso di un pezzo etc...
se ti sei rotto di leggere questi post NON LEGGERLI ma sono utili e non deve essere tolta la possibilità agli utenti di scrivere le loro esperienze.
vorrei vedere se al loro posto non avresti fatto lo stesso.
se dopo numerose mail non avresti ricevuto risposta o il rimborso di un pezzo etc...
se ti sei rotto di leggere questi post NON LEGGERLI ma sono utili e non deve essere tolta la possibilità agli utenti di scrivere le loro esperienze.
Ragazzi mi è capitato anche a me, e non una volta!!!
Ma quello che avevo da dire lo sanno solo loro perchè sono loro gli interessati.
Io su AP posso consigliarti di comprarci poca roba o tanta o niente o sempre.
Questo voglio dire.;-)
giangi1970
14-03-2012, 17:15
Gazzy aspetta...
Perche' fai diffamazione quando metti post NON veri o ti inventi i problemi che NON hai pur di screditare qualcuno....e non necessariamente un negozio o un'azienda....
E penso,almeno per quel che so',che lo staff sia molto attento a verificare,per quanto possibile,che non siano minchiate quelle che vengono scritte...
Chi scrive quei post e' proprio per tentare l'ultima spiaggia per non andar per vie legali o perche' non ci vuole andare e spera che chi ha "generato" il problema trovi al soluzione...
Non sta' a me dire se sia giusto o no perche' sto' dall'altra parte....e fortunatamente non si sono mai inventati niente sul mio conto....
.
Perchè non siamo sempre collegati, ricordatevi che il forum è gestito da "volontari", a volte voi utenti in 5 min scrivete 6 7 post quindi è impossibile intervenire in tempo zero.
Non amiamo cancellare quello che è stato scritto quindi chiudiamo appena leggiamo il post.
Cancelliamo solo se viene trasgredito il regolamento, quindi i post chiusi rimangono visibili a tutti e chi vuole leggerli può farlo.
Inoltre l'azienda attaccata può intervenire ma solo contattando lo staff quindi nessuno è privilegiato.
Avverto anche che se un post viene chiuso non bisogna aprirne un'altro per continuare, chi lo farà verrà messo in "pausa" per qualche giorno
giangi1970
14-03-2012, 17:21
GAzzy...io ho capito il tuo ragionamento....non lo condivido...ma lo capisco.....
Ma devi anche capire che non tutti la pensano come te...
Fai parte di un forum,che puoi paragonarlo a un gruppo di amici,e in un gruppo di amici c'e' sempre quello che non ti sta' simpatico e non ragiona come te...
E li purtroppo le cose son due....o ti stacchi dal gruppo,e non credo sia il tuo caso,o semplicemente lo ignori...
Ma non puoi nemmeno pretendere(per modo di dire ovviamente) che tutti la pensino come te...
E un po' come a scuola quando i compagni ti facevano i dispetti...
Tu probabilmente eri uno di quelli che pigliava a botte chi ti aveva fatto il dispetto....
Altri andavano dalla Maestra per cercare aiuto....
Non siamo tutti uguali....
Io pigliavo a calci la Maestra che andasse a menar chi mi faceva il dispetto....:-D:-D:-D
Come volete ragazzi.
Come dice Birk vado dal macellaio ed evito di leggere questi post inutili.;-)
Non lo trovo giusto nei confronti di AP.
Ma se sta bene a loro sta bene a me.:-)
Per me e' giusto sapere anche le esperienze negative...
Sent from my iPhone using Tapatalk
giangi1970
14-03-2012, 17:34
GAzzy....pero' non capisco solo una cosa...
Non lo trovo giusto nei confronti di AP.
Questa....per come la vedo io invece fa molto bene ad Ap...perche' dimostra di essere si superpartes....ma anche di dare sfogo a tutti....
Almeno per come al penso io....
Perche' ,esagerando ovviamente,come dovrebbe essere cancellato o vietati i commenti negativi sui negozi dovrebbero esserlo fatti anche per i prodotti o le marche....
Marco AP
14-03-2012, 17:38
Il regolamento del perchè vengono chiusi i topic di protesta o topic di complimenti parla chiaro, semplicemente per evitare strumentalizzazioni, cioè evitare che magari qualche sito concorrente lo faccia volutamente e si accanisca con il negozio di turno, oppure che a fare questo sia un semplice cliente affezionato. Idem nel caso di complimenti.
Ormai il caso "aquariumline" sta diventando un problema nazionale. Ho parlato personalmente con la ditta in questione, proprio per cercare di capire meglio la situazione e sono consapevoli delle loro lacune a livello comunicativo e hanno detto che a breve le cose miglioreranno. Vedremo.
Il regolamento del perchè vengono chiusi i topic di protesta o topic di complimenti parla chiaro, semplicemente per evitare strumentalizzazioni, cioè evitare che magari qualche sito concorrente lo faccia volutamente e si accanisca con il negozio di turno, oppure che a fare questo sia un semplice cliente affezionato. Idem nel caso di complimenti.
Ormai il caso "aquariumline" sta diventando un problema nazionale. Ho parlato personalmente con la ditta in questione, proprio per cercare di capire meglio la situazione e sono consapevoli delle loro lacune a livello comunicativo e hanno detto che a breve le cose miglioreranno. Vedremo.
Ben venga tutto per tutti allora. #70
Non strumentalizziamo che viviamo tutti più felici.:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |