Visualizza la versione completa : Potare Echinodorus Ovalis
nibbio70
14-03-2012, 12:36
Ciao a tutti
Nel mio Acquario l' Echinodorus si è ben ambientata e ora ha delle belle foglie lunghe circa 20 cm che arrivano in superficie. Alcune foglie sono in buona salute, altre più rovinate.
Qual'è il metodo corretto per la potatura? E' necessario potare regolarmente o lascio fare alla natura?
nibbio70
27-03-2012, 17:04
Ciao a tutti
Nel mio Acquario l' Echinodorus si è ben ambientata e ora ha delle belle foglie lunghe circa 20 cm che arrivano in superficie. Alcune foglie sono in buona salute, altre più rovinate.
Qual'è il metodo corretto per la potatura? E' necessario potare regolarmente o lascio fare alla natura?
...nessun aiuto?
Sigh
per la potatura delle echinodorus basta recidere le foglie dalla base, vicino a dove nascono. le foglie vanno recise li altrimenti poi marciscono. la potatura la puoi fare una volta al mese. e' utile sopratutto perche riducendo il volume fogliare di tanto in tanto la pianta si rinvigorisce.
nibbio70
02-04-2012, 11:10
Grazie...non volevo fare danno....
per esperienza l'ideale credo sia staccare le foglie esterne (di solito le più rovinate), dalla base, tipo carciofo, per intenderci, altrimenti se le tagli ti rimancono dei tronchetti che col tempo marciranno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |