Visualizza la versione completa : raschietto wave
er_murena
14-03-2012, 11:23
Ho comprato questo raschietto Wave.
Quali precauzioni devo adottare? Ho già visto di non andare negli angoli dove c'è il silicone.
Si rischiano dei graffi?
Grazie
http://www.atlantideonline.com/public/2843221_RASCHIETTO-ALGEN-SCRAPER.gif
nicola989
14-03-2012, 11:53
ciao non bastava una semplice calamita?:-) comunque io lo utilizzerei delicatamente ovunque..non mi sembra molto soffice da non graffiare i vetri..
er_murena
14-03-2012, 12:12
Con la calamita certe cose non vengono via, se però mi dite che questo graffia evito
nicola989
14-03-2012, 12:18
guarda io non mi fiderei molto...prova a farlo delicatamente e vedi i risultati..
er_murena
14-03-2012, 12:22
Le calamite hanno controindicazioni?
Nicola potrei avere già fatto dei graffi ma se mi dite che è meglio usare altro, uso altro.
nicola989
14-03-2012, 12:46
se capita un sasolino della ghiaia anche la calamita graffia..comunque controlla, non è detto che graffia per forza il tuo raschietto..
Io lo uso da anni (non proprio quello ma uno simile), lo usa un sacco di gente qui nel forum, e solitamente non è con quello che si graffia la vasca. E' più facile graffiarla in altri modi (es la calamita con sassolino che si diceva prima).
------------------------------------------------------------------------
Io lo uso da anni (non proprio quello ma uno simile), lo usa un sacco di gente qui nel forum, e solitamente non è con quello che si graffia la vasca. E' più facile graffiarla in altri modi (es la calamita con sassolino che si diceva prima).
senza contare che nel marino mi sa che usano tutti il raschietto a rasoio, visto il tipo di incrostazioni che ci si fanno.
Comunque io lo userei solo in zone in cui si formano alghe che non si tolgono con una semplice spugna dedicata alla vasca ....
Io quando faccio pulizia ho una spugna per i piatti che uso solo per l'acquario e se si formano ad esempio alghe verdi puntiniformi uso una semplice lametta da taglierino .... costo zero e veloce .
Capita raramente comunque , la spugna ( dalla parte morbida e non quella per grattare ) e' sufficente ... vetri immacolati .
er_murena
14-03-2012, 17:52
Comunque io lo userei solo in zone in cui si formano alghe che non si tolgono con una semplice spugna dedicata alla vasca ....
Io quando faccio pulizia ho una spugna per i piatti che uso solo per l'acquario e se si formano ad esempio alghe verdi puntiniformi uso una semplice lametta da taglierino .... costo zero e veloce .
.
Sì lo dicevo proprio per le alghe verde puntiniformi, cmq con la lametta i rischi sono gli stessi, no?
Sì lo dicevo proprio per le alghe verde puntiniformi, cmq con la lametta i rischi sono gli stessi, no?
No: in più con la lametta puoi anche tagliarti le dita :-D
er_murena
14-03-2012, 18:14
vabbeh dai, uso il rachietto, cercherò di prestare attenzione
No: in più con la lametta puoi anche tagliarti le dita :-D
Ahahahah :-D ..... pero' ti devi impegnare #36# !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |