Visualizza la versione completa : Consigli nuovo allestimento cubo 60lt
ValentiAndrea
13-03-2012, 23:39
Ciao a tutti, ho deciso di cambiare allestimento! Attualmente ho un 60 litri cubo della dennerle con un legno disteso ricoperto da muschio e una parete completa di muschio che peró sta venendo troppo in avanti. Pensavo di togliere tutto e cambiare allestimento!! Come fauna ho degli avannotti di endler e gamberetti !!! Ero interessato a platy o altri pesci da tenere in questo cubo.
Cosa mi consigliate??
Ps: volevo fare un caridinaio ma dopo un po' non mi si sono pių riprodotte le red e il muschio avanzava di continuo!!
Beh magari provavi a cercare la causa della non-riproduzione. I platy potrebbero starci, magari opta anche per i guppy (se proprio non vuoi tenere gli endler) ma considera che questi pesci sono molto prolifici e quindi in poco tempo ti riempiranno la vasca.
Forse qualcuno potrebbe consigliarti anche microrasbore.
ValentiAndrea
14-03-2012, 10:14
sisi, la mia idea č stata anche quella di abbandonare le caridine e tenere endler/guppy/o platy..
poi... la natura se vuole far si che i gamberetti vengano mangiati dai pesciolini.... va bene cosė! altrimenti l'idea era di avere un caridinaio con endler!
Ps: volevo fare un caridinaio ma dopo un po' non mi si sono pių riprodotte le red e il muschio avanzava di continuo!!
Questo dipende probabilmente da qualche cosa legato alla tua conduzione.. Normalmente nei caridinai dove predeatori non ce n'č si sviluppano anche altre forme di vita detritivore (minuscoli crostacei oppure lumachine)..
Questo causa competizione alimentare per le piccole red-cherry che non riescono a nutrirsi e a crescere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |