PDA

Visualizza la versione completa : Finalmente vi mostro la mia vasca

Fede1112
13-03-2012, 22:19
Buongiorno ragazzi, dopo tanti post precedenti nei quali vi ho disturbato chiedendovi consigli su come far partire la mia vasca adesso finalmente mi sono deciso a farvi vedere com'è il risultato dei miei sforzi.
Sicuramente ci sono ancora dele cose da correggere e sistemare, e questo è proprio il motivo principale per cui ve la presento.

La vasca è una Wave classic 80 di circa 120 litri, avviata il 13 agosto 2011.

Partiamo dall'inizio.... la vasca ha un filtro esterno Ehiem Ecco pro che secondo me funziona veramente bene, riscaldatore tropico da 300W due neon da 18 Watt (Tropical River e Plant Power) una barra di led autocostruita per l'illuminazione prima e dopo l'accensione / spegnimento dei neon, una piccola pompa di movimento, areatore, ventole e mangiatoia, il tutto comandato con il software realizzato da un'utente del forum e spiegato molto bene qui ( http://www.acquaportal.it/_archivio/articoli-3/acquario_computerizzato.asp ).

Per quanto riguarda la flora, ho messo una anubias nana, un'echinodorus bleheri, un'anibias barteri, due cryptocoryne verdi e una bullosa e tanta cerratophyllum. Come fertilizzazione ho utilizzato il fondo fertile Tetra Complete Substrate e uso la Co2 24 ore su 24.

La fauna è composta da 2 scalari (purtroppo due femmine, ma appena ne trovo uno, vorrei inserire un maschio già grande per vedere se per caso si forma una coppia e poi togliere l'altra femmina), 11 cardinali, 5 gymnocorymbus ternetzi, 2 Kryptopterus bicirrhis e 3 ancistrus piccolini.

I valori della vasca sono ph 7, gh 6, kh 4, no2 0, no3 intorno ai 5 mg/l, sifono regolarmente il fondo ogni 10 gg e cambio circa 30 litri di acqua ogni volta.

Direi che vi ho detto tutto, non mi resta che caricare le fotografie e attendere i vostro commenti / consigli.

(mi scuso per la qualità delle foto ma sono fatte con il cellulare)

http://s15.postimage.org/5113h80x3/image.jpg (http://postimage.org/image/5113h80x3/)

http://s15.postimage.org/v6scjrhd3/image1.jpg (http://postimage.org/image/v6scjrhd3/)

Robinson Crusoe
13-03-2012, 23:06
molto gradevole!

Manuelao
13-03-2012, 23:10
Bella ma toglierei l'anfora che è poco naturale

Emanuele

berto1886
13-03-2012, 23:12
non male! sono d'accordo per l'anfora... il pH meglio se lo abbassi visto gli abitanti :-)

ALGRANATI
14-03-2012, 09:11
molto gradevole!

ma sei cerebroleso o sei così di natura???

cristiellos
14-03-2012, 09:43
bella complimenti!

thetiarat
14-03-2012, 10:36
sono assolutamente senza parole, ed io che pensavo di avere un bel acquario......stupendo poi il software di gestione, se avrò bisogno e mi verrà la malata idea di inserirlo anche nella mia vasca (visto che anch'io ho molte apparecchiature da gestire) non esiterò a contattarti.....e mi rivolgo ora ai signori utenti che non ti fanno complimenti......''vi brucia eh''.........ed ancora ALGRANATI #25#25#25#25 concordo pienamente......bravo ancora complimenti.....-28

takaia
14-03-2012, 11:00
bello #70
che piante spettacolo.
io toglierei l'anfora e al posto dei ciottoli rotondi metterei delle dragon stone.
comunque degustibus

ciaoooooooo

coffa90
14-03-2012, 11:08
complimenti piace molto anche a me...........
mi puoi dire qualcosa sullo sfondo???
l'hai creato te???

dony
14-03-2012, 12:12
Bello mi piace!Sei riuscito a creare un bel layout con poche e semplici piante!Ma quindi gli scalari li hai presi già adulti pensando fosse una coppia e poi ti sei ritrovato con 2 femmine?Adesso sarà più complicato formare una coppia affiatata essendo che sono già grandi.

Fede1112
14-03-2012, 12:14
Ragazzi, vi ringrazio per i complimenti... Per quanto riguarda l'anforetta, è la cosa che mi piace di meno di tutta la vasca e quindi penso proprio che la toglierò....
------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda lo sfondo è un semplice poster acquistato in un negozio di Acquariofilia e attaccato al vetro. Gli scalari mi sono stati regalati da un'amico che ha dismesso la sua vasca (vivevano in 40 litri di acqua, poverini) ed erano gia adulti. Adesso volevo provare a formare una coppia perchè queste due depongono regolarmente le uova e poi si picchiano tra loro quando una delle due fa le uova.

Lorenzooff
14-03-2012, 14:17
a me la vasca piace,è proprio bella anche se a mio parere l'anfora e anche le due rocce stonano,ma è un gusto personale :-)

berto1886
14-03-2012, 15:10
molto gradevole!

non l'ho capita... #24

Cursor
14-03-2012, 15:11
Toglierei l'anfora e sostituirei i ciottoli con altri di colore piu' naturale .... poi negli spazzi vuoti ci vedrei bene qualche pianta bassa #36#..
------------------------------------------------------------------------
molto gradevole!

non l'ho capita... #24

Perche' ha scritto la stessa identica risposta in 3 post diversi :-D.....

filofilo
14-03-2012, 15:12
molto gradevole!

non l'ho capita... #24

Ha scritto 3 messaggi identici (e inutili) in 3 post diversi in poco tempo. La critica e' un po' forte ma e' anche giusto visto numero di messaggi che non aggiungono nulla alla conversazione.

berto1886
14-03-2012, 15:14
ah ok... era una cosa che non avevo capito... grazie :-)

jackrevi
14-03-2012, 21:40
molto gradevole!

non l'ho capita... #24

Ha scritto 3 messaggi identici (e inutili) in 3 post diversi in poco tempo. La critica e' un po' forte ma e' anche giusto visto numero di messaggi che non aggiungono nulla alla conversazione.

ah ok.. non capivo neanche io :-))

comunque secondo me è carino

nicola989
15-03-2012, 00:24
davvero bella complimenti..

Hank
15-03-2012, 01:08
molto gradevole!

non l'ho capita... #24

Secondo me questa schiettezza dei colleghi del marino è da apprezzare, qua siamo fin troppo in smoking secondo me. :-))

Bella vasca. :-)

berto1886
15-03-2012, 19:53
molto gradevole!

non l'ho capita... #24

Secondo me questa schiettezza dei colleghi del marino è da apprezzare, qua siamo fin troppo in smoking secondo me. :-))

Bella vasca. :-)

:-D effettivamente è una perla rara :-D

fischer03
16-03-2012, 18:21
molto bella, però sono daccordo con gli altri, quelle rocce e l'anforetta stonano troppo, se non altro per il colore un po particolare che non centra nulla con il resto..! per il resto molto bella davvero! forse un'unica altra cosa..io legherei un pochino di muschio (una specie un po spiovente magari) sulla punta in alto del legno, darebbe molto l'idea di foresta anche un poco selvaggia, dai colori un po scuri come il resto della vasca..forse non starebbe male :-))