Visualizza la versione completa : sfondo acquario scuro o chiaro????
pietro85
13-03-2012, 22:14
ragazzi sono in procinto di comprare uno sfondo per il mio acquario... cosa mi consigliate? azzuro, blu scuro o nero??? non so proprio cosa scegliiere.....Help
Sandro S.
13-03-2012, 22:15
direi blu.....poi tanto ti si copre di alghe coralline...
Manuelao
13-03-2012, 22:54
nero tutta la vita!#70
Non lo ascoltare.. Fallo blu :-d
Emanuele
Matty1184
13-03-2012, 22:55
Io l'ho fatto azzurro... e riflette tantissimo...
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
devildark
13-03-2012, 22:55
violetto :-D
nero tutta la vita!#70
Non lo ascoltare.. Fallo blu :-d
Emanuele
ci avrei scommesso le chiavi di casa che sarebbe arrivato il guastafeste!!:-D:-D
Giordano Lucchetti
13-03-2012, 22:57
Blu è il + naturale secondo me...
comunque quoto Sandrì... tanto poi si ricopre di coralline :-))
proprio ieri l'ho messo nero. Una bomba#70!!
Quando applicherai lo sfondo usa uno spruzzino con acqua d'osmosi e un tiravetri...va su che è una meraviglia. In questo modo non si formano bolle e pieghe!!
Quando applicherai lo sfondo usa uno spruzzino con acqua d'osmosi e un tiravetri...va su che è una meraviglia. In questo modo non si formano bolle e pieghe!!
ooooooooooohhhhhhhhhhhh!!!!!!
finalmente qualcuno che ne capisce!!#70
pietro85
14-03-2012, 00:57
ne ho visto alcuni blu ma sembravano un pò troppo innaturali.... che indecisione :(
------------------------------------------------------------------------
potete postare dele foto dell'acquario con sfondo nero che nn ne trovo da nessuna parte grr
Ma perche nero? Ho sempre visto blu
vai di nero ...non te ne pentirai e cmq si puo sempre sostituire. Nulla è per sempre!!eheeheheh
guarda qui! questa è la vasca di Pitonello con sfondo nero http://s17.postimage.org/si410gc2z/Rocciata_1.jpg
------------------------------------------------------------------------
ooooooooooohhhhhhhhhhhh!!!!!!
finalmente qualcuno che ne capisce!!#70
-97c
Io l'ho appana acquistato nero,ma nacora non l'ho messo.
Credo che col nero risalti maggiormente il colore degli animali
Io l'ho messo bianco... È rognoso da tener pulitoa è stupendo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vegeta82
14-03-2012, 14:47
lo sfondo dove l'hai preso? io conosco solo sfondi che vendono nei negozi di acquari blu in un verso e nero nell'altro che si applicano con una colla apposta...
E' un materiale adesivo che si chiama digifix... C'e in tutti i colori ;) lo trovi in posti tipo brico o carte'...
Azzurro chiaro è bellissimo....
Vegeta82
14-03-2012, 16:31
E' un materiale adesivo che si chiama digifix... C'e in tutti i colori ;) lo trovi in posti tipo brico o carte'...
perfetto!!! grazie mille ;)))
Dunque la butto li eh...
io per la mia vasca in arrivo sto pensando di adottare una soluzione innovativa e definitiva per ovviare al problema sfondo.
Statola
Silicone di ottima qualità
Fondo corallino jumbo
Spalmo il vetro di fondo e ci incollo la corallina che poi verrà incrostata da alghe e sulla quale potrò poi attaccare talee ecc, ecc..
Che ne pensate?
G ;-)
Secondo me puo' andare:) prova ! Bella roba! Magari puoi anche provare a spezzettarla per fare vari tipi di granuli..
Mi fa paura... Ho paura che venga fuori un ricettacolo di sedimenti e porcheria con il tempo....
Sent from my iPhone using Tapatalk
No perche non e' la stessa cosa della sabbia sul fondo in cui si accumula tutto il sudicio.. Anche per semplice gravita' il sedimento cade...
A me l'idea piace, ma il fatto che poi non puoi ppiu' cambiare, neache se rifai la vasca....
Vutix... una foto con lo sfondo bianco? la trovo da qualche parte?
per applicare il digifx è consigliato usare un tiravetri e dell'acqua d'osmosi nebulizzata.
per applicare il digifx è consigliato usare un tiravetri e dell'acqua d'osmosi nebulizzata.
Si certo.. Per evitare bolle d'aria...
scrocchia
18-03-2012, 00:20
anche per me nero!:-)
wolverine
18-03-2012, 00:35
Secondo me ha due scelte:
- La prima trovi una bella foto subaquea dell'acqua (c'è anche un post di qualche mese fà) dove sono riportate ... ma non ricondo .. prova a cercare, lo fai plastificare e lo inserisci.
- Oppure vai di nero, secondo me da una maggiore profondità. Io ho sempre usato il nero, gli altri mi sembravano innaturali.
Se vuoi vedere nella mia "firma" c'è il collegamento al mio acquario alla pagina 3 c'è una panoramica.
ciao
io ho sempre preferito senza .... #36#
pietro85
18-03-2012, 12:32
Credo che mi orienterò sul nero o al massimo un blu scurissimo che faranno risaltare ancora di più i colori accesi dei miei ospiti ;)
Illuminami
cosa è un tiravetri? l'acqua nebulizzata dove?
Allora per usare parole semplici... Un tiravetri e' semplicemente una spatolina , di plastica per esempio, con cui andrai a fare pressione sull'adesivo per appiccicarlo al vetro e fare uscire l'acqua e le bolle d'aria.
Il debulizzatore non occorre in realta'... Basta che butti dell'acqua(io facevo acqua e sapone cosi' scivola meglio) sul vetro , in modo che l'adesivo non attacchi subito, e cosi' hai dell'autonomia per fare delle modifiche di posizionamento. Dopo che hai trovato la posizione giusta uso la spatola per fare uscire l'acqua e le bolle d'aria da sotto l'adesivo.
Su you tube penso ci siano tutorial...
Vegeta82
04-04-2012, 23:30
scusate l'ignoranza, sono andato dai brico per questa plastica adesiva digifix (o di c fix) ma fanno solo tagli da 45cm x quanti metri vuoi... avendo la vasca da 50cm viene una accozzaglia se incollo due pezzi di sfondo uno sopra l'altro??? o non si vede il taglio???
io ne crcherei un pezzo unico,dalle mie parti vendono anche larghezze superiori ai 45,prova a cercare in giro!
grigna98
15-04-2012, 16:21
Io l'ho messo azzurro perchè ho pensato che per lo strato superficiale del mare fosse il colore più naturale.
Io l'ho messo azzurro perchè ho pensato che per lo strato superficiale del mare fosse il colore più naturale.
anche io ne metterei uno così
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |