Visualizza la versione completa : impermeabilizzare sfondo 3d
Devo impermeabilizzare uno sfondo di polistirolo, ho letto un sacco di discussioni dove ognuno consiglia i prodotti più diversi dal plastivel al flatting. Cercavo un impermeabilizzante atossico, semplice da dare e preferibilmente opaco.
Vi chiedo, una semplice vernice trasparente acrilica non va bene?
Alcuni usano il flatting, però sinceramente mi sembra un prodotto troppo specifico per legno. altrimenti ho letto che parlano di impermeabilizzante per tessuti sintetici.
Cosa mi consigliate per essere sicuro?
berto1886
13-03-2012, 23:44
resina epossidica ;-) dovrebbe essere il miglior modo per impermeabilizzarlo... correggetemi se sbaglio :-)
Paolo Piccinelli
14-03-2012, 08:50
esatto.
ne passi una mano, dopo 24 ore una seconda e sei a posto per sempre.
si è la migliore. non usate il plastivel!
grazie, ho visto una resina acrilica spray può andare?
Perchè mi sconsigli il plastivel?
ho già espresso il mio parere sul plastivel più volte, sono rimasto molto deluso da questo prodotto, ho realizzato due sfondi 3D con poliuretano espanso, sabbia e plastivel,non lo userò più. in alcuni punti è diventato bianco, come se avesse assorbito acqua. io penso che non sia un prodotto specifico per stare in acqua. poi in acqua uno ci può mettere quello che vuole,per carità, ma la resina epossidica è usata per il trattamento anti-osmosi degli scafi in legno delle barche,quindi mi sembra più idonea
berto1886
14-03-2012, 14:57
no niente resina acrilica l'epossidica è più forte il plastivel inoltre se il polistirolo non è ben "isolato" viene letteralmente mangiato!
se usi qualche prodotto "strano" assicurati che i solventi contenuti non "fondano" il polistirolo, magari fai una prova su di uno scarto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |