Entra

Visualizza la versione completa : Valori !

* Giuseppe *
13-03-2012, 20:44
Salve, i dati del mio acquario sono in firma , tra 1 settimana "compie " 2 mesi , l'ho avviato il 19 gennaio , oggi ho fatto i valori eccoli :

PH:7,5
GH:7
KH:5

La fauna che andrò ad inserire sara composta da neon caridine multidentate e ramirezi.
Per ora c'è solo una red cherry introdotta con le piante e un enantome helena.

Di piante ce ne sono molte nell'acquario : limnophila sessiflora , rotala rotundifloa , sagittaria , eleocharis parvula , ludwinga , pogestemon helfery , e altre piante.

L'impianto CO2 ancora lo devo inserire , ho quello della askoll , domani lo inserisco , per i valori , penso che vadano bene tranne il PH lo vorrei abbassare di 1 , cioè portarlo a 6,5 , come faccio per abbassarlo con la CO2 ??

gia90
13-03-2012, 20:53
Salve, i dati del mio acquario sono in firma , tra 1 settimana "compie " 2 mesi , l'ho avviato il 19 gennaio , oggi ho fatto i valori eccoli :

PH:7,5
GH:7
KH:5

La fauna che andrò ad inserire sara composta da neon caridine multidentate e ramirezi.
Per ora c'è solo una red cherry introdotta con le piante e un enantome helena.

Di piante ce ne sono molte nell'acquario : limnophila sessiflora , rotala rotundifloa , sagittaria , eleocharis parvula , ludwinga , pogestemon helfery , e altre piante.

L'impianto CO2 ancora lo devo inserire , ho quello della askoll , domani lo inserisco , per i valori , penso che vadano bene tranne il PH lo vorrei abbassare di 1 , cioè portarlo a 6,5 , come faccio per abbassarlo con la CO2 ??

inserisci l'impianto,poi inizi ad erogare la co2 contenuta nella bombola.Sta atento a non erogarne troppo altrimenti diventa tossico epoi vedrai che piano piano il ph scenderà.
visto che ancora nn hai pesci ti consiglio di trovare un agiusta erogazione di co2 prima di inserirli.questa tabella ti puo essere d'aiuto:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/tabellaco2.asp

* Giuseppe *
13-03-2012, 22:19
Con quante bolle al minuto inizio ?

berto1886
13-03-2012, 23:23
parti con 3 - 4 bolle e via via aumenti devia andare per tentativi.. quando è grande la vasca?

* Giuseppe *
18-03-2012, 17:17
Ah , ragazzi ho fatto anche i NO2 e NO3 , sono entrambi a 0 , vanno bene ??? L'acquario compie 2 mesi domani , i pesci li inserisco tra 2 settimane, oggi o domani inserisco l'impianto CO2 !

Ecco i valori :
PH : 7,5
GH : 7
KH : 5
NO2 : 0
NO3 : 0

berto1886
18-03-2012, 20:14
direi che ci sei... i nitrati a 0 non faranno felici le piante tuttavia se non riscontri problemi di carenze dovute all'azoto non ti preoccupare :-)

* Giuseppe *
18-03-2012, 21:43
Carenze penso e spero di no ! Luce 1 watt litro , fertilizzazione con procollo seachem base , fondo fluorite e da oggi ho messo anche l'impianto CO2 . Penso che meglio di così per le piante non possa andare :-D .

L'impianto l'ho messo sotto il filtro ecco un video , http://www.youtube.com/watch?v=U9iMjfdHQxU . Le bolle sembrano che con la corrente dell'acqua vadano a sbattere sul vetro , non fa niente ? :-))

berto1886
18-03-2012, 21:47
beh in caso di problemi passi all'avanzato

* Giuseppe *
18-03-2012, 21:48
Ok , per le bollicine di CO2 , che con la corrente dell'acqua vanno a sbattere sul vetro che mi dici ? Non fa niente ? Ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=U9iMjfdHQxU

berto1886
18-03-2012, 22:19
va bene così... così vengono sparse per la vasca :-)

* Giuseppe *
18-03-2012, 22:52
Ok , grazie !