Visualizza la versione completa : Il sale scade?
gigisonia
13-03-2012, 20:26
Ciao ragazzi una domanda ma il sale scade,perche il mio si e indurito e quando preparo l'acqua mi lascia dei rimasugli sul fondo il sale inquestione e il REEF CRYSTAL oggi ho comprato quello della wave base per capire se e' il sale.
Si indurisce perchè non è stato ben conservato (magari non perfettamente chiuso).
Comunque va bene lo stesso.
ALGRANATI
13-03-2012, 22:42
se è molto indurito, fai attenzione perchè potrebbe non sciogliersi bene.
Giordano Lucchetti
13-03-2012, 23:04
direi che essendo un minerale usato per conservare la carne e il pesce fin dai tempi dei romani... no.. non scade... :-D
comunque ha sicuramente preso umidità perché mal conservato ;-)
marco torino
13-03-2012, 23:13
Se prende aria si indurisce ma basta che lo gratti e sei a posto si scioglierà lo stesso abbi solo cura che sia tutto sciolto nell acqua prima di fare il cambio
Sent from my iPhone using Tapatalk
Esatto..basta un po' di umidità che si indurisce.. Andrebbe tenuto in un posto asciutto.. Come ti hanno già detto.. Occhio che si sciolga tutto...
per evitare questo io lo tengo in cantina ma tutto dentro le bottiglie del latte da un litro ben asciutte e chiuse....è un' idea!!! in questo modo riesco anche a capire qunato ne uso,...
PaoloMak
02-06-2012, 18:51
Mi aggancio a questa discussione in quanto ho la possibilità di avere del sale in confezioni originali e sigillate da 20 kg a un buon prezzo, ma lo utilizzerei nel giro di 3 anni. A parte il sale (che non scade) gli elementi chimici aggiunti non rischiano di volatizzarsi o decadere anche in una confezione sigillata?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |