Visualizza la versione completa : Truffa : Beato il contrassegno...
Oggi ho ricevuto la mia prima truffa di 40 euro per aver ordinato rocce vive. L'utente mi ha detto che sono stati intercettati i messaggi di posta del forum e la forestale gli ha controllato le rocce che, prive di CITES, gli hanno fatto avere una multa di 180 euro. Dopo aver provato, addirittura, a fregarmi altri soldi chiedendomi di partecipare alla multa, l'ho minacciato di presentarmi sotto casa sua, visto che ho i dati della sua postepay, codice fiscale, città di residenza, cognome e nome.
Risultato? L'utente non è più presente sul forum.
Segnalo a tutti voi che chiunque voglia acquistare dal mercatino, se il venditore ha 0% di feedback (o addirittura feedback negativi), lasciate perdere, oppure scegliete di pagare in contrassegno, altrimenti ci ritroveremo tutti con una birra sotto una ferrovia a chiedere elemosina.
PS. spero che lo staff non l'abbia bannato prima del tempo perché così facendo mi ha solo messo più a disagio.
dodarocs
13-03-2012, 14:47
Di questi che fanno così bisogna fare i nomi......così si evita che freghi anche ad altri.
Il nome è inutile, l'utente è sparito... il bello è che ha parecchi annunci in mercatino. Cosa ancora più bella è che IO ho ricevuto il feedback negativo. Intanto sto aspettando delucidazioni dallo staff, spero non sia stato bannato prima del tempo...
Veniva da Toronto? Ci puoi far il nome?
giangi1970
13-03-2012, 14:57
:-D:-D:-D:-D:-D
Non c'e' veramente piu' limite alla fantasia....
La forestale che intercetta gli Mp....manco fossero la Cia.....HAHAHHAHAHHAAHH
Devi metterlo il nome..magari scrive su altri forum.. Qualcuno lo conoscerà..
giangi1970
13-03-2012, 15:00
Stavo pensando alla stessa persona...
Io lo ripeto,
Per me bisogna togliere la possibilità di vendere sul mercatino ai neoiscritti e chi ha pochi post.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Stavo pensando alla stessa persona...
attendiamo il nome, ma se così fosse credo non sia la prima volta.
Sandro S.
13-03-2012, 15:06
Ritengo giusto chiarire la parte relativa alla gestione dei messaggi di posta a cui fai riferimento.
Oggi ho ricevuto la mia prima truffa di 40 euro per aver ordinato rocce vive. L'utente mi ha detto che sono stati intercettati i messaggi di posta del forum
Attualmente nessuno, ha richiesto di visionare o prendere atto della messaggistica di posta degli Utenti di AP.
Credo quindi tu sia caduta in una truffa, escluderei quindi fortemente che sia successo quello che ti hanno detto con la forestare, ti consiglierei di provvedere ad un denuncia immediatamente.
Si, veniva da Toronto. Ma mi pare ancora più strana questa cosa: è già noto come truffatore e il forum consentiva al suddetto utente di vendere ancora? #07
Intanto io ho i suoi dati, se qualcuno vuole togliersi le pietre dalle scarpe gli pago io il biglietto del treno per raggiungermi...
Qualcuno dello staff potrebbe dirmi per cortesia se sia stato bannato? Perché in quel caso mi ha solo danneggiato.
Non sarà mica bubblè?
vallorano
13-03-2012, 15:09
Non ci credo...ma non ci dormono la notte per inventarsi il modo di fregare la gente
E' lui, ma della denuncia che me ne faccio? Sappiamo come funziona in Italia. Ma vorrei chiedere allo staff...
Visto che quasi tutti quelli che hanno risposto conoscono l'utente, come mai continuava a mettere annunci? E' possibile avere qualche dato dell'utente? Magari un IP
Non sarà mica bubblè?
credo proprio di si, visto che ha detto che viene da Toronto.
giangi1970
13-03-2012, 15:11
Non sarà mica bubblè?
da Toronto mica ce n'erano tanti...
omeroped
13-03-2012, 15:12
E' veramente incredibile che ci sia gente cosí...
allucinante, non ci credo!!!!!
l'ha rifatto!!
sapevo fosse lui, ma non ho detto nulla pensando che forse una seconda possibilità la meritano tutti...
stavolta Emmanuel dovrebbe seriamente passare i guai, legalmente parlando.... questo è troppo :S!
Il feedback negativo poi...ma scherziamo?
azz mi spiace!
ma non era quello che cercava zoa in regalo per solidarietà tra appassionati??
bella solidarietà...
E' lui, ma della denuncia che me ne faccio? Sappiamo come funziona in Italia. Ma vorrei chiedere allo staff...
Visto che quasi tutti quelli che hanno risposto conoscono l'utente, come mai continuava a mettere annunci? E' possibile avere qualche dato dell'utente? Magari un IP
si cancella e si risscrive più volte, ma lo smascheriamo facilmente.
stavolta però credevo che tenerlo d'occhio senza bannarlo sarebbe stata la cosa migliore.... non credevo rifacesse un'altra truffa >:-(
allucinante.....
Vai con la denuncia , spero vivamente che qualcuno si rompa i maroni e vada a trovarlo sotto casa , tanto queste mezze seghe con le denunce ci sguzzano in mezzo e non fanno 1 giorno di galera.
Purtroppo su Facebook non è presente, o almeno non con quel nome...
Fortuna che erano "solo" 40 euro.
se a qualcuno interessa io ho pure il suo numero di telefono...
vi racconto la mia.
gli scrivo che mi interessa la sua plafoniera. lui chiede 120€ io dico che ho urgenza perchè mi si è rotta la mia e devo trovare qualcosa alla svelta. a detta sua un utente gli aveva offerto 200€ e quindi se la volevo dovevo pagare tale cifra. dopo 20 minuti senza una mia risposta mi scrive che voleva venderla a me e che me l'avrebbe data anche a 150€
ho subito capito che qualcosa non andava...
Paolo Piccinelli
13-03-2012, 15:23
lo stiamo inseguendo da mesi, avevamo due topic aperti su di lui nella sezione riservata allo staff, ma ci mancava la prova per fotterlo.
bastardo.
si cancella e si risscrive più volte, ma lo smascheriamo facilmente.
stavolta però credevo che tenerlo d'occhio senza bannarlo sarebbe stata la cosa migliore.... non credevo rifacesse un'altra truffa >:-(
allucinante.....
Anche io avevo avuto questa impressione e quando ho visto gli annunci sul mercatino volevo avvisare i mod ma non avevo nessuna prova.
mariolino89
13-03-2012, 15:35
Ok ragazzi ora credo che l'unica sia che l'utente lo denunci e per evitare che si possa ripetere alzare la quota minima per scrivere nel mercatino.
Payapal... Non postepay...
I truffatori ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma con postepay è particolarmente facile farsi fregare. Mi spiace per la truffa, ma qualche accorgimento per evitarle cè.
State sempre all'erta...
Se fino a qualche mese fa postavo foto della mia vasca, tra qualche settimana posterò le foto di un truffatore pestato.
giangi1970
13-03-2012, 15:39
Mariolino...e cosa risolvi??
anche tu metta 100 messaggi minimo...
Sai cosa ci mette uno tra up e quoto a far 100 messaggi...
Mi sento in colpa perché sul nano forum l'avevamo smascherato anche questa volta.. Anche io pensavo che dopo due ban questa volta sarebbe stato buono.. Certa gente non impara mai
enzolone
13-03-2012, 15:44
Se fino a qualche mese fa postavo foto della mia vasca, tra qualche settimana posterò le foto di un truffatore pestato.
mi piace , devastalo !!!!!!!!!
gente del genere va ringraziata con una bella festa in cui ci siano danze di pugni e calci.
io mi sono sempre fidato sul mercatino e come ho fatto io hanno fatto molti altri nei miei confronti e non c'è stato mai nessun problema , sta tutto nella serietà della gente . comunque se i moderatori hanno gli ip che usa , si potrebbero bloccare tutti gli ip e non si potrà piu registrarsi . ma intanto tu fai una denuncia , per quel poco che faranno , quasi niente , almeno lui passa delle rotture di scatole .
Per la vendita limiterei a solo chi ha almeno 1000 post.
Non so se avete notato quanta gente si iscrive solo per vendere, non mi sembra corretto!!!
Mi sento in colpa perché sul nano forum l'avevamo smascherato anche questa volta.. Anche io pensavo che dopo due ban questa volta sarebbe stato buono.. Certa gente non impara mai
esatto mi sento in colpa anch'io esattamente per lo stesso motivo!
che ci dobbiamo fare Mauri... te l'ho detto che noi siamo troppo buoni (fessi) e ingenui (fessi bis) -28d#
cmq non è che con il contrassegno risolvi....ti mette 4 sassi e poi dice che tu lo vuoi fregare...
certo che se qualcuno sospetta con fondatezza su un utente magari lo segnali allo staff, con tutti e se e i ma del caso..credo che abbiano gli strumenti x verificare la corrispondenza..
enzolone
13-03-2012, 16:03
effettivamente conviene comprare secondo me solo da gente presente sul forum da un po di tempo con molti messaggi . io prima di comprare qualcosa vado sul profilo di chi vende e vedo le discussioni aperte e i messaggi , se uno ha solo post di vendita lascio perdere , perchè o è uno che ha un doppio account e usa quello per vendere in modo che se da una mezza sola , lui qui resta "pulito" oppure è qualcuno iscritto da poco solo per vendere e qui la cosa fondamentale è fiducia . del tipo uno mi manda 100 euro per l'oggetto ..... poi io scompaio e addio 100 euro .
ma se gli fai una denuncia secondo me ce lo togliamo dalle scatole .
Daniel-T
13-03-2012, 16:04
in poche parole gira e rigira è sempre Acquedotto di Silvio....è proprio un bastardo!!!!
Bubblè, ricordati che non abiti distante..... >:-(
a me mi ha contattato domenica sera in mp dicendomi:
"Ciao ti andrebbe di scambiare le tue talee con le mie? Puoi scegliere tra tutti i coralli che vedi in vasca e possiamo farci una spedizione reciproca (spendiamo solo 12 € e ci arrivano in meno di 24 ore):" e mi ha messo pure la foto della vasca che magari nemmeno è la sua............menomale che gli ho risposto che non mi interessavano..........
certo che secondo me anche bannandolo non si risolve poichè puo' riscriversi con altri dati avendo la possibilita' di fare altre truffe!
a me mi ha contattato domenica sera in mp dicendomi:
"Ciao ti andrebbe di scambiare le tue talee con le mie? Puoi scegliere tra tutti i coralli che vedi in vasca e possiamo farci una spedizione reciproca (spendiamo solo 12 € e ci arrivano in meno di 24 ore):" e mi ha messo pure la foto della vasca che magari nemmeno è la sua............menomale che gli ho risposto che non mi interessavano..........
certo che secondo me anche bannandolo non si risolve poichè puo' riscriversi con altri dati avendo la possibilita' di fare altre truffe!
come ha fatto fin'ora
enzolone
13-03-2012, 16:35
bannarlo sicuramente , così non continua per il momento . poi magari se hanno gli ip con cui si collegava , credo che si puo bloccare l'iscrizione a quegl'ip , o quando vengono usati si possa sapere chi li sta usando . credo che chi ha fatto il sito sia in grado di farlo :)
ps:Riky , mi spedisci i tuoi coralli ? io ti spedisco due sgabellini dell'ikea azzurri , se li metti dal lato della seduta ottieni una loisette da urlo hahaha
Marco AP
13-03-2012, 16:35
Per esperienza posso solo consigliare quanto ha scritto Abra. -28d#
Non so' dico la mia forse bisogna utilizzare di piu' i feedback come su la baia, avevo anche io un grosso dubbio che il bubble' fosse lui difficile provarlo ma la sensazione c'era, ma allora e' proprio stronzo questo scusate ma quando c'e' vo' c'e' vo'.
ps:Riky , mi spedisci i tuoi coralli ? io ti spedisco due sgabellini dell'ikea azzurri , se li metti dal lato della seduta ottieni una loisette da urlo hahaha
ahahahaha si pero' tu prima spediscimi gli sgabellini#18
secondo me si puo' iscrivere anche con ip diversi----
Marco AP
13-03-2012, 16:44
Anche i feedback servono a poco. Se uno vuole fregare... il modo lo trova sempre.
Sicuramente, ma uno con tutti feedback positivi di solito e' difficile che freghi anche perche' ti conoscono tutti dopo un po'. Per l'IP come avevo gia' sottolineato in altro topic sul soggetto in questione esistono programmi che ti rimbalzano la connessione da una parte all'altra del mondo ed alla fine hai un IP del Messico mentre sei tranquillo e beato a Rovigo per esempio.
Quindi il genio oltre a non spedirti le rocce che tu hai già pagato ti ha chiesto altri soldi per partecipare alla multa. quindi si è inventato sia le rocce che la multa!!
il brutto è che ha preso spunto dall'interessante topic sui cites per aumentare il bottino della truffa............ pazzesco
mariolino89
13-03-2012, 16:58
Per Rispondere a Giangi, hai pienamente ragione la mia opienione di alzare il limite dei messaggi non è risolutiva però è un inizio, e uno per fottere cmq qualcuno deve farsi un bello sbatti di messaggi.
streetgreen
13-03-2012, 17:13
Se uno è bastardo è bastardo e basta! Io ho pochi messaggi e un solo feedback su 3 che dovrei avere, poichè non mi sono stati rilasciati, eppure non frego nessuno!:-)
federico89
13-03-2012, 17:14
mmmm... il problema è che può farlo anche non sfruttando il mercatino, nel senzo che spia le discussioni o magari in firma stessa viene a sapere che ti servo 'questo' ..........
MP.... DIFFIDATE, ANDATE A VEDERE DI PERSONA QUELLO CHE COMPRATE.
Prima o poi l'occasione sotto casa arriva. Non dico altro... ci sarà sempre la 'TRUFFA'
enzolone
13-03-2012, 17:16
infatti , non bisogna generalizzare . ma feedback e messaggi in parte potrebbero essere una tutela per chi compra , per lo meno uno prima di cacarsi la faccia ci pensa su .
io sono per la DENUNCIA , non credo che rivedrai i tuoi 40 euro o il tizio in carcere , ma avrà un po di rottura di scatole
Se uno è bastardo è bastardo e basta! Io ho pochi messaggi e un solo feedback su 3 che dovrei avere, poichè non mi sono stati rilasciati, eppure non frego nessuno!:-)
E' proprio questo il problema dei feedback ed io sono il primo che ha sbagliato perche' ho comprato molte cose nel mercatino e non ho mai messo nessun feedback ed erano tutti positivi non ho mai avuto truffe anzi ho sempre trovato persone perbene e lo stesso penseranno loro di me (penso ah ah ah ) poi naturalmente la truffa te la possono fare anche con 50 feedback positivi ma secondo me e' difficile.
streetgreen
13-03-2012, 17:33
Una denuncia alla Polizia postale, male non farebbe....E poi non costa nulla, a parte la rottura di farla!
parlo da truffato, da lui...qualcuno sa la mia storia sulla plafoniera led che doveva farmi...
della denuncia fai ben poco...il modo migliore è andarlo a pestare....poi se qulacuno vuole tutti i suoi dati basta che mi scrivete in mp...so vita morte e miracoli...
Daniel-T
13-03-2012, 18:14
parlo da truffato, da lui...qualcuno sa la mia storia sulla plafoniera led che doveva farmi...
della denuncia fai ben poco...il modo migliore è andarlo a pestare....poi se qulacuno vuole tutti i suoi dati basta che mi scrivete in mp...so vita morte e miracoli...
infatti mi stavo proprio chiedendo com'è finita....quindi alla fine non è arrivato niente come immaginavo, giusto?
mi è arrivata una plafoniera (perchè si è trovato costretto) da 19 euro (prezzo da sito) si chiama flyled...una cinesata che praticamente il mio accendino illumina di più e mi è arrivata pure rotta hahahahaha
Daniel-T
13-03-2012, 18:30
mi è arrivata una plafoniera (perchè si è trovato costretto) da 19 euro (prezzo da sito) si chiama flyled...una cinesata che praticamente il mio accendino illumina di più e mi è arrivata pure rotta hahahahaha
che pagliaccio #07
Manuelao
13-03-2012, 18:39
Occhio ai nuovi iscritti allora..
Emanuele
odranoel
13-03-2012, 18:48
Che fenomeno che è questo ma a volta mi domando come fai a brucciarti cosi per poco denaro boooooooooo.....Ma nn ti vergogni???....io sinceramente compro molte cose qui nel forun e mi sono sempre trovato benissimo mi sono sempre informato mille volte su prodoto munito di foto e ho sempre cercado di capire da quanto tempo la persona era presente nel forun, CONVIENE COMPRARE DAI MODERATORE LORO SONO PIù ONESTI E DELLA GENTE CHE STA DA TANTO TEMPO QUI NEL FORUN.
Stefano G.
13-03-2012, 18:52
CONVIENE COMPRARE DAI MODERATORE LORO SONO PIù ONESTI E DELLA GENTE CHE STA DA TANTO TEMPO QUI NEL FORUN.
non facciamo distinzioni sbagliate .........noi siamo come tutti gli altri utenti onesti (e sono la stragrande maggioranza) ;-)
giangi1970
13-03-2012, 18:54
Che fenomeno che è questo ma a volta mi domando come fai a brucciarti cosi per poco denaro boooooooooo.....Ma nn ti vergogni???....io sinceramente compro molte cose qui nel forun e mi sono sempre trovato benissimo mi sono sempre informato mille volte su prodoto munito di foto e ho sempre cercado di capire da quanto tempo la persona era presente nel forun, CONVIENE COMPRARE DAI MODERATORE LORO SONO PIù ONESTI E DELLA GENTE CHE STA DA TANTO TEMPO QUI NEL FORUN.
Odranoel....
E' piu' facile fregare 10€ a 100 persone che 1000€ a una sola.....fidati...
Basta che guardi quante persone ha fregato prima che venisse tutto fuori....
Il vero problema e' che chi e' stato fregato guardera' a l mercatino con occhi diversi....
E non e' giusto per chi invece si comporta onestamente...e di persone oneste che scrivono pochissimo ce ne sono tantissime sul forum....se non praticamente tutte..fidati...
CONVIENE COMPRARE DAI MODERATORE LORO SONO PIù ONESTI E DELLA GENTE CHE STA DA TANTO TEMPO QUI NEL FORUN.
non facciamo distinzioni sbagliate .........noi siamo come tutti gli altri utenti onesti (e sono la stragrande maggioranza) ;-)
#25#25#25#25#25#25
è vero, fortunatamente i disonesti - almeno quì - sono una netta minoranza
BASQUIAT
13-03-2012, 19:10
concordo con te stefano e nn sono daccordo sul fatto di limitare la vendita a chi ha pochi messaggi, post aperti o partecipa poco al forum, sarebbe poco democratico... ci sono anke molti utenti che il forum lo seguono solo leggendo e nn per forza devo scrivere o aprire post.. sul portale ci sono il 99,999999999999% di persone perbene! Bisogna fare attenzione prima di comprare, magari guardando il suo profilo, farsi lasciare recapiti, ecc ecc, ...la cosa che mi lasci + perplesso e che è un truffatore coglione...lascia i suoi recapiti, NN LO GIUSTIFICO ma spero solo ke lui lo faccia solo perchè ha bisogno di soldi ed è disperato! bah!
Giordano Lucchetti
13-03-2012, 19:32
ma porca eva...
mi ricordo di Acquedotto Di Silvio, che oltretutto scriveva spesso ed era attivo sul forum...
ma cacchio ora si ripresenta???
ma non riuscite a bloccare l'IP o che comunque non riesca più a entrare nel forum?
concordo con te stefano e nn sono daccordo sul fatto di limitare la vendita a chi ha pochi messaggi, post aperti o partecipa poco al forum, sarebbe poco democratico... ci sono anke molti utenti che il forum lo seguono solo leggendo e nn per forza devo scrivere o aprire post.. sul portale ci sono il 99,999999999999% di persone perbene! Bisogna fare attenzione prima di comprare, magari guardando il suo profilo, farsi lasciare recapiti, ecc ecc, ...la cosa che mi lasci + perplesso e che è un truffatore coglione...lascia i suoi recapiti, NN LO GIUSTIFICO ma spero solo ke lui lo faccia solo perchè ha bisogno di soldi ed è disperato! bah!
i soldi non gli mancano...lo so...
e cmq non ci si può basare su quanto una persona sia attiva sul forum...caso perfetto è il suo...con tanti post aperti e tanti messaggi...metti pure che siamo su un forum di appassionati e quindi non si può pensare al mercatino come un "ebay" dove non si sa con chi si fa la trattativa...quindi i disonesti qui hanno sicuramente la meglio visto i pochi controlli e la fiducia che per fortuna si ha reciprocamente tra di noi appassionati...
per quanto mi riguarda il mercatino non l'ho guarderò con un altro occhio perchè appunto so che la maggioranza sono persone oneste come me.
saluti
ragazzi ma questo è proprio una MERDACCIA SECCA,,, ma non c'è nessuno che gli splvera la faccia a questo qui???? fossi vicino quanto basta, che rabbia mi fanno sti qui, da scaricargli addosso tutti gli anni di box fatta!!!
gunthermarco
13-03-2012, 20:04
io leggo il mercatino quasi tutti i giorni perché ho un casino di roba ancora da comprare...quindi ci butto sempre un'occhio,di suoi annunci ne ho visti veramente una caterva....per fortuna non l'ho mai contattato.
Io non farei distinzioni tra moderatori e no, io ho sempre fatto acquisti e vendite sul mercatino sia con persone quasi sconosciute che con altre MOLTO conosciute......
e............
l'unica fregatura l'ho presa (€ 20.00) con un utente che è considerato un "senatore" (non mi sembra sia un moderatore ) del forum; ho provato a chiederglieli un pò di volte poi alla fine mi sono stufato....
Quindi non sempre il numero di messaggi o l'attività sul forum sono significativi, io baderi un pò di più al contatto personale; quando voglio comprare o vendere qualcosa di solito contatto (telefonicamente) l'altra persona e cerco di farmi un'idea su di Lui, poi se mi fido vado avanti altrimenti lascio.
Una delle cose che mi piaceva del mercatino era l'avere le risposte e le trattative NON in mp (so che qualcun'altro la pensa come me...) il vedere le trattative e le risposte che i venditori danno, secondo me, aiuta.
ciao GErry
quoto coloro che dicono che non e' giusta nessuna discriminante.
gli utenti devono avere tutti gli stessi diritti.
detto questo si puo' solo dire che e' un gran fio de .....................
avevo avuto un sospetto dal fatto che diceva di venire incontro a chi abitasse nelle zone limitrofe a ferrara, rovigo ma alla fine era solo un certo sesto senso senza indizi.
purtroppo queste persone esistono e esisteranno sempre ,almeno fino a quando non troveranno quello del formaggio che gli spezza le ginocchia
------------------------------------------------------------------------
gerry sarebbe interessante anche conoscere il nome del senatore ,se ti ha fregato
magari se si sente preso in causa ti spiega i perche' e per come
Una delle cose che mi piaceva del mercatino era l'avere le risposte e le trattative NON in mp (so che qualcun'altro la pensa come me...) il vedere le trattative e le risposte che i venditori danno, secondo me, aiuta.
ciao GErry
come non quotarti speso le risposte davano mille indizi
secondo me di situazioni ambigue ce ne sono molto di più di quel che si dice o scrive,io stesso ho avuto un problema x un fotometro usato che scazzava le letture e non sono riuscito a restituirlo...quindi non truffato x carità ma oggetto non conforme...lasciamo stare i discorsi vai x avvocati etc....io vado mooolto coi piedi di piombo...magari chiedo a chi vende se conosce qualcuno che può "garantire" sul forum etc, e se possibile andare di persona se ci sono centinaia di euri in ballo
quoto coloro che dicono che non e' giusta nessuna discriminante.
gli utenti devono avere tutti gli stessi diritti.
detto questo si puo' solo dire che e' un gran fio de .....................
avevo avuto un sospetto dal fatto che diceva di venire incontro a chi abitasse nelle zone limitrofe a ferrara, rovigo ma alla fine era solo un certo sesto senso senza indizi.
purtroppo queste persone esistono e esisteranno sempre ,almeno fino a quando non troveranno quello del formaggio che gli spezza le ginocchia
gerry sarebbe interessante anche conoscere il nome del senatore ,se ti ha fregato
magari se si sente preso in causa ti spiega i perche' e per come
ciao GErry
come non quotarti speso le risposte davano mille indizi
Chi e' il senatore? Giusto per non regalare soldi :-)
Io non farei distinzioni tra moderatori e no, io ho sempre fatto acquisti e vendite sul mercatino sia con persone quasi sconosciute che con altre MOLTO conosciute......
e............
l'unica fregatura l'ho presa (€ 20.00) con un utente che è considerato un "senatore" (non mi sembra sia un moderatore ) del forum; ho provato a chiederglieli un pò di volte poi alla fine mi sono stufato....
Quindi non sempre il numero di messaggi o l'attività sul forum sono significativi, io baderi un pò di più al contatto personale; quando voglio comprare o vendere qualcosa di solito contatto (telefonicamente) l'altra persona e cerco di farmi un'idea su di Lui, poi se mi fido vado avanti altrimenti lascio.
ciao GErry
Gerry, fai bene a distinguere gli onesti dai disonesti, non c'entra se una persona è moderatore o no.........l'onestà è sopra tutto........
Per curiosità poi dimmi chi è il senatore..magari me l'avrai gia detto ma non ricordo........
Il mercatino cosi è piu snello, meno mercato ma piu pannello d'annuncio...
giangi1970
13-03-2012, 20:41
Che poi le fregature c'erano anche prima quando si Poteva rispondere...
L'unica differenza e' che se uno era,ho pensava,di esser stato fregato lo,scirveva direttamente sul post....
Se mi oarlate di trattative...allora si...anche secondo me era meglio prima...anche se sul mercatino non ho niente....
Purtroppo questa truffa la potrebbe fare qualcun altro domani, poi ancora un altro e così via. Prima o poi potrebbero truffarci tutti, a meno che non vogliamo fare la compravendita in una cerchia di 20#30 utenti fidati.
Io proporrei che chiunque voglia vendere, almeno la prima volta, debba rilasciare tutti i suoi dati allo staff che, dopo aver provveduto alla veridicità di questi ultimi, procede con l'abilitazione dell'utente a vendere sul Mercatino.
Sicuramente le truffe continueranno, ma la percentuale calerebbe.
Emanuele
Io non generalizzerei fino a questo punto,tra i nuovi ci sono persone oneste.
Come si suol dire,non facciamo di tutta l'erba un fascio
giangi1970
13-03-2012, 20:55
Ragazzi..
Ricordiamoci sempre che il forum e' un mezzo per vendere o comprare E mette lo spazio a disposizione gratuitamente tenuto "sotto controllo" da persone che non percepiscono alcun compenso.
Dargli anche il compito da "controllore" mi sembra un po' troppo....
Mario89xxl
13-03-2012, 20:59
Emanuele
Io non generalizzerei fino a questo punto,tra i nuovi ci sono persone oneste.
Come si suol dire,non facciamo di tutta l'erba un fascio
Ivan tu sei uno dei primi ad essere monitorato :-D:-D:-D
La gente che ruba non merita nulla se non una scarica di mazzate che per quando si riprende la crisi economica sarà solo un vecchio ricordo!!! >:-(>:-(
E sono super d'accordo al dire chiaramente ed esplicitamente i nomi dei LADRI... sempre che sia legale.
Se non è legale, vai di solenne bastonatura
BASQUIAT
13-03-2012, 21:02
Purtroppo questa truffa la potrebbe fare qualcun altro domani, poi ancora un altro e così via. Prima o poi potrebbero truffarci tutti, a meno che non vogliamo fare la compravendita in una cerchia di 20#30 utenti fidati.
Io proporrei che chiunque voglia vendere, almeno la prima volta, debba rilasciare tutti i suoi dati allo staff che, dopo aver provveduto alla veridicità di questi ultimi, procede con l'abilitazione dell'utente a vendere sul Mercatino.
Sicuramente le truffe continueranno, ma la percentuale calerebbe.
Alex nn stiamo in questura... nn credo ke sia giusto rilasciare i miei dati personali a "qualkuno" seppur moderatore, io sono convinto dell'integrità della mia onestà ed i dati nn li lascio a nessuno per queste cose... mi spiace essere "crudele" nei tuoi confronti, questi purtroppo sono i rischi che uno corre acquistando in maniera virtuale...ci si affida, si pensa sempre che dall'altra parte ci sia una persona onesta ecc ecc...poi se bekki il pezzo di merda come lo hai beccato tu o ci metti una pietra sopra o ti rivolgi ad oragni competenti per queste cose... i moderatori hanno altri "obblighi", beccare sto stronzo e bannarlo oppure tutti insieme diamo a loro una mano a fare questo lavoro....se qualkuno ha il sospetto di un tipo truffaldino, senza aprire post, una piccola segnalazione ai moderatori e loro lo terranno d'okkio...se possibile.
Ragazzi..
Ricordiamoci sempre che il forum e' un mezzo per vendere o comprare E mette lo spazio a disposizione gratuitamente tenuto "sotto controllo" da persone che non percepiscono alcun compenso.
Il dominio .biz sta a rappresentare "business" e quindi il controllo dovrebbe essere un servizio offerto ai presunti clienti, che saremmo noi.
@BASQUIAT: non è nessuna novità. Se tu fai un affare con me e mi rilasci, quindi, i tuoi dati, ci vuole mezzo secondo per renderli pubblici.
enzolone
13-03-2012, 21:06
Ragazzi..
concordo in pieno , alla fine io continuo a usare il mercatino come ho sempre fatto , schivando i finti affari e cercare per il poco possibili di informarmi sulla persona che vende , con cio non voglio dire di essere un genio nello schivare le truffe , ma semplicemente che ho avuto sempre a che fare con persone oneste . alla fine , in questo caso la sola è arrivata , ma di tutte le compravendite andate a buon fine nessuno ne parla . è stato un caso , fastidioso e che non dovrebbe mai capitare . per questo ti esorto a fare la denucnia è giusto che paghi chi ha sbagliato e magari se ci tieni informati sull'evolversi della cosa , magari qualche nuovo furbetto visto quello che passa il suo predecessore ci pensa 2 volte prima
BASQUIAT
13-03-2012, 21:09
Ragazzi..
Il dominio .biz sta a rappresentare "business" e quindi il controllo dovrebbe essere un servizio offerto ai presunti clienti, che saremmo noi.
@BASQUIAT: non è nessuna novità. Se tu fai un affare con me e mi rilasci, quindi, i tuoi dati, ci vuole mezzo secondo per renderli pubblici.
è una trattativa tra me e te, e per concludere il ciò è normale ke tu o io debba avere i dati dell'uno o dell'altro, ma nn capisco perchè li dovrebbe avere una terza persona che nn centra nulla in tt ciò!....e mettiamo il caso ke la cosa fosse possibile ed io ti triffo lo stesso i moderatorir ke possono faere nei miei confronti pur avenedo i miei dati? nulla, a meno ke loro nn si mettano in prima persona ad eseguire denuncia presso gli organi competenti....xò nn credi ke kiediamo troppo a loro!?
Ripeto, non sarebbe nulla di grave, anche eBay (che sarebbe un'ipotetica terza persona) ha i dati di compratore e venditore. Ed è quello che fa la qualità del servizio.
PS. ci tengo a precisare che lo Staff mi ha prontamente rimosso il feedback negativo attribuitomi da Michael Bubblè (grazie)
Ripeto, non sarebbe nulla di grave, anche eBay (che sarebbe un'ipotetica terza persona) ha i dati di compratore e venditore. Ed è quello che fa la qualità del servizio.
PS. ci tengo a precisare che lo Staff mi ha prontamente rimosso il feedback negativo attribuitomi da Michael Bubblè (grazie)
Non si puó chiedere questo ai moderatori dai....
giangi1970
13-03-2012, 21:24
Alex...spetta...
Su ebay cacci bei soldini per gli annunci se vanno a buon fine....
Pagheresti per mettere gli,annunci di Ap???
su ebay chi lo gestisce ha un guadagno .
i moderatori del forum fanno il loro sporco lavoro solo per passione.
e per sporco intendo dire che spesso ,soprattutto ultimamente si ritrovano a gestire delle beghe .
cmq sul mercatino ci sono anche tante brave persone ,io grazie a contatti per compravendite ho conosciuto quelli che oggi sono i miei migliori amici in campo acquariofilo compreso quello che posso considerare il mio tutor anche se non e' piu' presente sul forum.
con cio voglio dire che spesso si va oltre ai semplci affari
Lo staff vigila su tutti gli annunci del mercatino ( forma dell'annuncio, tutti idati richiesti correttamente compilati, doppi o tripli post ecc.ec...), ma se la transazione va bene ma poi ci sono problemi nella spedizione non possiamo fare nulla, o meglio, possiamo fare da tramite tra persone che hanno divergenze (tipo riga sulla plafo, pianta arrivata morta, usura o danni non dichiarati ecc.ecc.) ma questo non significa che siamo obbligati a farlo o che possiamo dare un "grado di giudizio",,,,ci limitiamo a bannare in caso di truffa o cercare di limitare i danni e darvi un aiuto , a volte, psicologico
azz adesso che ci ripenso nel mercatino gira si brutta gente ,tramite quello ho conosciuto giangi:-D:-D
scusate ot ma ci stava bene
La mia è un'ipotesi per fermare in futuro eventuali altri truffatori come Bubblè, ce ne potrebbero essere a centinaia, se ci pensate...
massyvassallo
13-03-2012, 22:07
Vorrei fare una proposta contro i truffatori e non contro le discussioni se la merce è conforme o meno.
Mettiano 50 centesimi al mese per poter partecipare al forum, e con i soldi ricavati pagare un avocato che gestisca la pratica con il truffatore.
ODIO i LADRI.
Si creerebbe un'altra polemica, purtroppo queste sono quelle tipo di situazioni dove non c'è alternativa, subire e starsi zitto.
Vorrei fare una proposta contro i truffatori e non contro le discussioni se la merce è conforme o meno.
Mettiano 50 centesimi al mese per poter partecipare al forum, e con i soldi ricavati pagare un avocato che gestisca la pratica con il truffatore.
ODIO i LADRI.
Non basterebbero,gli avvocati costano 😊😊😊😊
ALGRANATI
13-03-2012, 22:12
Alex........se tu mi avessi dato retta invece di pensare di aver fatto l'affare della vita ....a questo punto avresti i soldi in tasca invece di criticare l'operato del forum.
adesso è inutile fare un topic di 250 pagine.............il tipo è un grndissimo figlio di puttana e voi degli sprovveduti.
inoltre se qualcuno sapeva che era lo stesso acquedotto di silvio....bhe .......ringraziatelo.
Io non voglio criticare nessun forum, ma è triste vedere che un utente riesce a fregare più volte e più utenti diversi, anche per chi gestisce il portale (credo).
Paolo Piccinelli
13-03-2012, 22:22
Voi non avete idea di quanto lavoro si faccia già a tutela di tutti.
Bandiamo truffatori quasi ogni settimana.
Questo nick in particolare era sotto osservazione, ma non avevamo prove e non aveva commesso nessuna infrazione.
Ragazzi, cercate anche di metterci nei nostri panni... Se siamo troppo rigidi vi incazzate, se lasciamo correre pure... Mica siamo la CIA, eccheccazzo.
Alex, ovviamente spiace, ma se chiedi via MP a qualcuno, i dati del tizio saltano fuori perchè non sei il primo che ha truffato... Riesci ad avere nome, telefono e indirizzo... Poi usali come ritieni più opportuno #18
Io non voglio criticare nessun forum, ma è triste vedere che un utente riesce a fregare più volte e più utenti diversi, anche per chi gestisce il portale (credo).
E' stato bannato piu volte, non possiamo e non vogliamo fare indagini su ogni topic del mercatino........alla fine la vostra transazione non aveva nulla di anomalo fino alla fregatura.....
Facciamo già parecchi controlli, ma immagina che siamo 46000 utenti in questo momento
Ma io lancio quest'appello per il prossimo. A chi toccherà domani? Prima o poi qualsiasi utente potrà essere truffato. Se io domani mi mettessi a vendere oggetti "invisibili" sul mercatino troverò sicuramente qualcuno che si fiderà di me. Per quanto tempo ancora dovrà continuare?
Ovviamente io spero di essere stata l'ultima vittima di questa situazione, ma a quanto pare...
Paolo Piccinelli
13-03-2012, 22:36
Continuerà finchè ci sarà gente disonesta e anche gente sprovveduta.
Nel regolamento del mercatino è scritto chiaro di farsi sempre dare un telefono, magari fisso e i dati in caso di transazioni importanti.
Personalmente ho comprato e venduto roba per diverse migliaia di euro e solo una volta la roba non era conforme, ma comunque ho risolto.
Una telefonata del tipo "se non mi rimborsi domani ti citofono col cric" e tutto si risolve magicamente :-)
Finché puoi dirle ste cose beato te, nel mio caso ho dei dati che non so se corrispondono all'utente in questione ed un profilo scomparso nel nulla.
Per quanto tempo ancora dovrà continuare?
Bisogna solo limitare al massimo i rischi, quindi :
Dati anagrafici
Telefono per parlare un po
Chiedere magari sul forum se qualcuno conosce tale utente
Comprare dai piu conosciuti, siamo un bel gruppo, affiatato, pieno di amici
Controllare tutti i suoi post e annunci, vedere se è attivo e se ha gia venduto e come sono andate le vendite........
Diciamo che chi partecipa giornalmente da anni sul forum ha già delle garanzie
Il problema che tu avevi chiesto ad Algranati e lui ti aveva anche detto di stare attento.............
Io all'inizio dei tempi sul forum ero molto sospettoso.. Orysoul non lo sai.. Ma chiesi tue informazioni ad algra e solo dopo un suo consenso ti vendetti lo skimmer anni fa..
Alex purtroppo bisogna sempre fare almeno due chiacchiere con l'utente per capire almeno se è un vero acquariofilo (non che questo ti garantisca chissà che, ma a me dà tranquillità)..
Mi dispiace per il tuo accaduto, purtroppo non possiamo chiedere ai mod di indagare su ogni transazione e comunque non potrebbero fare molto.. Nel tuo caso sei stato sfortunato e forse un po' ingenuo.. Quanto al truffatore penso che augurargli 7 coliche renali e 14 emorroidi sia il minimo.. Stronzo infame..
gionni63
13-03-2012, 23:11
Non so se avete notato quanta gente si iscrive solo per vendere, non mi sembra corretto!!!
l'ho notato anche io dei nuovi arrivati con 10 messaggi e gia' a vendere a nastro
Giordano Lucchetti
13-03-2012, 23:12
Andranno tutti in medicine. Questo è sicuro ;-)
l'ho notato anche io dei nuovi arrivati con 10 messaggi e gia' a vendere a nastro
1000 post non garantirebbero molto, ma almeno che c'è un minimo di interesse acquariofilo dietro (che come ho già scritto per me è una forma di garanzia)..
Sul forum esistono i feedback e la reputazione .. Andrebbero pubblicizzate in modo da usarle tutti ed evitare fregature il più possibile (ebay insegna..)
Daniel-T
13-03-2012, 23:29
giusto, dobbiamo iniziare ad usare tutti i feedback! a partire da me che fino ad oggi non l'ho mai fatto per la solita pigrizia #23
se ci impegnamo tutti il servizio migliora e gli "acquedotti" se lo prendono in -63
Paolo Piccinelli
13-03-2012, 23:36
Ragazzi, con un click potete scorrere tutti i messaggi per qualsiasi nick.
Da lì vi rendete conto se l'utente è uno che partecipa al forum o un intrallazzone... Se è uno serio o un bastardo.
Michael Bublè lo stavamo seguendo da un pò e diversi utenti lo avevano mezzo sgamato... Un pò di attenzione in più, unita al consiglio dato da Algranati e non ti facevi fregare.
Lui è un figlio di puttana, sia chiaro... Ma tu sei stato molto ingenuo, hai puntato all'affare senza fare molta attenzione.
Come dicono a Napoli, quando pensi di fottere, lì ti fottono. :-)
...e sempre a Napoli, uno così si chiama ommemmerda... Giusto? -04
Mario89xxl
13-03-2012, 23:42
... grandissimo ommemmerda ;-)
>:-(>:-(
Ragazzi ma non ci posso credere!! Mai avrei pensato di trovare gente così disonesta da fare di una passione ( perchè è quello che penso abbia anche lui) un motivo di truffa. E' proprio vero, per lo schifo non c'è mai fine.. mi spiace x te ma ancor più mi spiace di dover prendere atto che ci sia gente malvagia che nidifica in questo mondo di genuini appassionati .... Che schifo.
BASQUIAT
14-03-2012, 00:44
Ragazzi, con un click potete scorrere tutti i messaggi per qualsiasi nick.
Da lì vi rendete conto se l'utente è uno che partecipa al forum o un intrallazzone... Se è uno serio o un bastardo.
Michael Bublè lo stavamo seguendo da un pò e diversi utenti lo avevano mezzo sgamato... Un pò di attenzione in più, unita al consiglio dato da Algranati e non ti facevi fregare.
Lui è un figlio di puttana, sia chiaro... Ma tu sei stato molto ingenuo, hai puntato all'affare senza fare molta attenzione.
Come dicono a Napoli, quando pensi di fottere, lì ti fottono. :-)
e sempre a napoli se vogliamo essere ancora più volgari..... omm e sfaccimm!
lui dice di studiare medicina...almeno così mi ha detto (l'aveva usata come una delle tante scuse per il ritardo, perchè doveva studiare...)
Aggiorno la situazione: dei 3 utenti coinvolti, 1 dice di essersi sbagliato (quindi di essere stato truffato da un altro nick), mentre un altro ha sentito Bubblè per telefono, il quale gli ha promesso di spedirgli il cubo venduto entro giovedì (o restituirgli i soldi).
Magari rimborserà anche me ma non mi spiego alcune cose...
- perché la balla della forestale e i 180 euro di multa?
- perché si è cancellato dal forum?
- perché mi aveva promesso di mandarmi la foto della multa tramite mail e non lo ha fatto?
- perché mi ha detto che avrebbe spedito lunedì e domenica sera non mi aveva ancora chiesto i dati?
Io cercherò di prenderlo con le buone perché, ripeto, quei 40 euro non li ho rubati. Ma se chi c'è dall'altro lato fa (come si dice a Napoli) "orecchie di campana" allora alle prime feste che avrò, mi farò un giretto per Rovigo.
PS. dubito che giovedì spedirà il cubo all'utente in questione, bah...
telecommando
14-03-2012, 04:11
lui dice di studiare medicina...almeno così mi ha detto (l'aveva usata come una delle tante scuse per il ritardo, perchè doveva studiare...)
Per chi non lo sapesse, sono il terzo truffato (della settimana) e quello a cui dovrebbe spedire il cubo..
Cmq ho avuto modo di parlare parecchio al telefono con Emanuel e non so veramente che dire.. forse studia davvero medicina e quello che dice è in parte vero e forse non si rende nemmeno conto di quello che fa, perché ha dato una marea di dati che corrispondono anche in altri post. Fatto sta che ho voluto dargli questa possibilità, tanto non ho più nessun oggetto o soldi da perdere. Se giovedì ricevo il cubo integro bene, altrimenti salta fuori l'identità e parte la denuncia. Ormai si sarà abituato a questa sua sorta di "immunità" dato che nessuno l'ha mai denunciato, ma se non sarà di parola nemmeno questa volta cambierà idea.
odranoel
14-03-2012, 04:13
#25#25#25#25#25#25
è vero, fortunatamente i disonesti - almeno quì - sono una netta minoranza
Si quello è vero................per fortuna #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
ALGRANATI
14-03-2012, 09:19
Ragazzi....non aspettate dateci retta.
fate partire la denuncia
fabiopre
14-03-2012, 09:43
Io, se la transazione supera una certa cifra e non sono sicuro di chi vende, compro e vendo solo se lo scambio avviene di persona così si tutela sia il compratore che il venditore (così ho venduto Vertex e BK)... E soprattutto NON RICARICO POSTEPAY il top per le truffe! :-)
Fabio
Ragazzi....non aspettate dateci retta.
fate partire la denuncia
Se avete delle certezze concordo al 100%.. anche per fargli passare la voglia di rifarlo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |