Entra

Visualizza la versione completa : Acqua per uso acquario!!

rjurik
13-03-2012, 14:09
ciao a tutti

Vlevo chiedervi un parere si puo usare acqua di bottiglia per i cambi parziali?..
mi spiego meglio. L acqua in questio e la Lilia che trovo dalle miei parti senza sconto a 30 cntesimi
considerando che l acqua ad osmosi mi costa 15 cents ma e priva di sali sto considerando di acquistarne in abbondanza magari trovandola in offerta.
HO misurato il suo ph ed ottimo non avrei la necessita di usare la torba ,vi posto tutti i dati

ACqua NATURALE LILIA( tra tutte quelle che ho visto ha il ph piu basso)

ph 6.6
conducibilità 460
bicarbonati 262 mg/l
potassio 31.1
calcio 31.5
magnesio 9.8
fluoruri 0.8
nitrati 6.8

NOn so se l argomento e gia stato trattato ho provato a cercare nel forum ma niente, vi ringrazio a tutti per gli interventi

alex369
13-03-2012, 14:11
Si potrebbe usare

rjurik
13-03-2012, 14:51
ok perfetto grazie

Mel
13-03-2012, 16:02
ciao a tutti

Vlevo chiedervi un parere si puo usare acqua di bottiglia per i cambi parziali?..
mi spiego meglio. L acqua in questio e la Lilia che trovo dalle miei parti senza sconto a 30 cntesimi
considerando che l acqua ad osmosi mi costa 15 cents ma e priva di sali sto considerando di acquistarne in abbondanza magari trovandola in offerta.
HO misurato il suo ph ed ottimo non avrei la necessita di usare la torba ,vi posto tutti i dati

ACqua NATURALE LILIA( tra tutte quelle che ho visto ha il ph piu basso)

ph 6.6
conducibilità 460
bicarbonati 262 mg/l
potassio 31.1
calcio 31.5
magnesio 9.8
fluoruri 0.8
nitrati 6.8

NOn so se l argomento e gia stato trattato ho provato a cercare nel forum ma niente, vi ringrazio a tutti per gli interventi

Il ph varia in base alla concentrazione di ossigeno e anidride carbonica. In pratica hai testato l'unica cosa che non importa affatto. #13
Più importante la conducibilità. 460 è un po' alta, ma dipende ovviamente dai pesci che ci vuoi mettere.

rjurik
13-03-2012, 16:13
ah capisco, quindi e meglio che continuo ad usare acqua osmotica + sali o tagliata con rubinetto?

ho 5 scalari che stanno screscendo molto veloce, e 3 cardinali

p.s Uso la torba