PDA

Visualizza la versione completa : Curiosità su Testa Rossa

beautiful.mind
13-03-2012, 14:07
sono ancora io :-))

come ben sapete ormai ho da poco un Juwel Rio 125 con due oranda e un black moor (tutti di piccola taglia)...
la mia idea era di crescerli e rimanerli soli... mentre il mio ragazzo ignorante in materia ieri credendo di farmi un regalo mi ha portato una piccola oranda testa rossa alquanto devo dire debilitata... presenta una brutta corrosione delle pinne così l ho inserita nella vaschetta e ho messo un pò di sale e un termoriscaldatore...
Le domande sono:

- posso tenere quattro oranda piccoli in 125litri?

- e secondo voi quali incroci presenta questo pscetto? Cioè di base credo che sia un testa rossa, ma non ha un corpo tozzo ed ha le pinne piuttosto lunghe ed affusolate...

http://s17.postimage.org/q9a39u117/IMG_0209.jpg (http://postimage.org/image/q9a39u117/)

beautiful.mind
13-03-2012, 23:06
non serve più .......... il pesciotto è appena morto #07

alex369
14-03-2012, 03:20
Mi dispiace #12

onlyreds
14-03-2012, 11:06
cavolo mi spiace.

beautiful.mind
14-03-2012, 19:41
Condannerei a morte quel negoziante!!

Insomma dovrebbero esserci due motivi per vendere un pesce sano...
1. è quello morale ed umano
2. è quello commerciale (tipo come comprare frutta marcia)

non è possibile portarsi a casa un piccolo esserino malato far di tutto per salvarlo e vederlo morire solo per la crudeltà del negoziante che aveva acqua sporchissima e 100 pesci dentro

scusatemi lo sfogo, ma quando vedo barbarie del genere non ci vedo più.....
il mio ragazzo l ha preso per salvare almeno un pesciotto dato la mia minima possibilità ma purtroppo non è stato così

Fishestales
16-03-2012, 15:32
Mi dispiace, anche io ho uno di quei pesci, i quali sono delicatissimi. Quando è arrivato era pieno di venature (sintomo di acqua non buona) e aveva la coda sfrangiata (nella vasca c' era un betta, forse era a causa sua che la coda del mio pesce era sfrangiata). Ora il red cap (con valori giusti e senza "killer di code") sta bene e le venature sono quasi sparite del tutto. Questo per dire che è raro trovare un negoziante che ti venda un pesce sano... Quando ho visto il pesce mi sono messa le mani nei capelli. Chi veramente ama questo hobby, deve tenerli bene i pesci, i quali, però, spesso hanno la sfortuna di arrivare in vasche gestite da incompetenti (quanti hanno ancora il pesce rosso nella boccia che vive una 7mana?) talvolta anche malati, e muoiono perchè per loro non c'è stata una cura e una casa decente. Mi dispiace e ti capisco.